OverBlog

sabato 1 ottobre 2011

e il vincitore è...


la Macedonia di Kandinsky con miele e limoncello di Stefania di Profumi e Sapori



Le motivazioni, come sempre, da Fabiana



Se ce lo avessero detto, non ci avremmo creduto. Siamo arrivate sui gomiti alla pausa di agosto, stremate da una stanchezza antica che ci aveva succhiato via, insieme alle forze, anche il piacere di questo gioco. E la ripresa di Settembre aveva le fattezze di un dovere, con le scadenze che rischiavano di avere la meglio sulla spontaneità e la voglia di giocare. Ma poi, è successo qualcosa- e ci siamo ritrovate bramose di riprendere e di riprenderci quell'entusiasmo, quella gioia, quello spirito che avevano da sempre alimentato queste sfide e a cui ci siamo accorte di non poter rinunciare. 
A quanto pare, non eravamo da sole: perchè la vostra risposta è stata quella di chi, come noi, non aspettava altro che la ripresa del gioco. Novantacinque macedonie, ottanta partecipanti- e son cifre che sanno di record assoluti, se solo ci fossimo prese la briga di tenere il conto, in questi mesi. E novantacinque piccoli capolavori, chi più chi meno, ma tutti attestati su una fascia alta, per quanto riguarda l'ingegnosità, la tecnica, la fantasia. 
Macedonia, s'era detto- e non sarà facile, si era sussurrato. Passato l'iniziale sollievo, condito da un po' di delusione, ve ne siete accorti anche voi, delle insidie della sfida. Ma, al solito, l'avete affrontata alla grande, chi mettendosi alla prova anche sul fronte della manualità, che spremendosi le meningi per supplire ad abilità che mancavano, ma tutti, come sempre, portando a termine il compito in modo strepitoso. Al solito, la carrellata delle vostre proposte è di qua ma vi avvisiamo: ammirarle tutte in una volta è impossibile, da tanto sono tutte strutturate e complesse. 
Un grazie specialissimo a Fabiana: perchè ci ha regalato un'idea vincente e una realizzazione straordinaria, perchè ha giocato con noi, facendo il tifo per tutti e sostenendo ciascuno e perchè- unica fra i giudici che finora si sono succeduti all'emmetichallenge- ha avuto interamente sulle sue spalle il compito della decisione finale. Da chef professionista qual è, infatti, ha manifestato da subito una competenza e una sicurezza nei giudizi a cui noi abbiamo chinato la fronte, inchiodate al muro dalla sua bravura e dall'acume delle sue critiche. Neanche a dirlo, è di una simpatia e di un'affabilità rare e di nuovo non finiremo mai di ringraziare questo gioco, per l'ennesima amicizia a cui ha dato vita. Ma i primi ringraziamenti vanno a lei, per essersi messa a disposizione del nostro gioco, in una stagione professionalmente "calda" e aver rivestito questo ruolo con enorme serietà. 
L'altro grazie è tutto vostro, per lo spirito con cui partecipate, mettendo la vostra bravura al servizio di un gioco che, grazie a voi, continua a vivere di divertimento e di leggerezza. 
E ora, tutti da Stefania, per le congratulazioni di rito!
Noi ci rivediamo qui, mercoledì 5 ottobre, per la ricetta della nuova sfida
Ciao 
Ale, Dani e Giorgia

31 commenti :

  1. Complimentissimi Stefania!!! Hai fatto un lavoro stupendo!!!! Era una delle due macedonie che mi sono piaciute di più :-)

    RispondiElimina
  2. ....ed io non vedo l'ora che sia il 5 per ricominciare a giocare!!!
    Un bacetto

    RispondiElimina
  3. Super meritata la vittoria di Stefania! La sua macedonia è realmente un'opera d'arte in tutti i sensi!! Corro subito a complimentarmi con lei e rimango in trepida attesa per la prossima sfida!! Un salutone a tutti

    RispondiElimina
  4. AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHh

    RispondiElimina
  5. Complimenti a Stefania.
    In effetti è bellissima.

    RispondiElimina
  6. come sempre, una scelta ed un premio meritati!
    E la voglia di esserci è tutta merito vostro, care ragazze, perché una verve e una capacità di tener banco con brio su così tanti fronti, per un blog "di cucina e non solo" è proprio rara
    Grazie un bacione!

    RispondiElimina
  7. Complimenti,vittoria meritata,è un'opera d'arte.Lisa

    RispondiElimina
  8. super complimenti a stefania per il meritatissimo premio!! ma quanto ci divertiamo qui??? un grande smack a tutto lo "staff" dell'MCT

    RispondiElimina
  9. OMG..appena lo scopre...mi sviene...bella scelta ragazze.....devvero bella scelta...anche se non ho ancora vinto io!!!! Baci e un bravissima alla STE

    RispondiElimina
  10. evviva sono felicissima per stefania bravaaaaaaaaaaaa ^_^ chissà che ci porti un altro lievitato per la prossima sfida yeeeeeeeeeeee bene bene brave avete fatto un ottima scelta ^_^ adesso vado da lei a festeggiare
    bacioni

    RispondiElimina
  11. Complimenti a Stefania ..mi ha fatto ricordare i contest Arte in cucina dello scorso anno....
    Organizzazione sempre perfetta, un bravo a Fabiana, ma anche all'Ale, a Danie e a Giorgia!
    baci

    RispondiElimina
  12. Grande!!!!!!!!!!!!!!!!!
    e ora si che sono problemi..mi riferisco alla prossima sfida visto che lei è bravissimaaaa, ho un certo sospetto su cosa sarà....baci e grazie a voi.

    RispondiElimina
  13. Un'opera d'arte! Bravissima la vincitrice :-).

    Ciao
    A.

    RispondiElimina
  14. Complimenti alla vincitrice e bravissimi tutti; alcuni dei premi attribuiti sono veramente esilaranti :-) Ed ora si aspetta il prossimo round: affiliamo i coltelli o cominciamo a preriscaldare il forno?!!
    Grazie a Fabiana ed a voi ragazze di MT, ciao ciao

    RispondiElimina
  15. Complimenti alla vincitrice, una vera e propria creazione.

    RispondiElimina
  16. complimenti!! è davvero una vittoria meritatissima... :D

    RispondiElimina
  17. Stupenda!! Complimenti a Stefania!

    RispondiElimina
  18. Lo sapevo!!!!!!!
    Ancora e sempre grazie al super entourage dell'MT :-)

    RispondiElimina
  19. complimenti a stefania!!! sono d'accordissimo con voi!!!avevo già apprezzato il suo lavoro,

    RispondiElimina
  20. complimenti a stefania che ha saputo rappresentare l'arte della cucina coniugando perfettamente arte e cucina :-)

    RispondiElimina
  21. Mi scuso per aver risposto solo ora, ma i week-end qui sono sempre frenetici. BRAVISSIMA STEFANIA, GRANDEEEEE!!!!! Non posso che approvare la scelta di Fabiana e ringrazio le Menù Turistiche per l'entusiasmo e la grinta che ci trasmettono ogni volta.

    RispondiElimina
  22. Complimenti a tutti, ma a tutti, tutti!
    E voi donne del MTC...ma quanto siete matte (nel buon senso...) ma come fate ad avere parole per tutti!!! Mi diverto e imparo sempre qui!

    grazie e tantos besos!

    RispondiElimina
  23. Bravissima Stefania, una vittoria meritatissima!!!
    Grazie a tutte voi per l'impegno e per l'energia che riuscite a trasmettere!!!
    Baci e a......presto!!!

    RispondiElimina
  24. Congratulazioni alla vincitrice!!!!! E a tutti voi :-)

    RispondiElimina
  25. Ale ho un problema col tuo blog e con quello di Mapi, qualsiasi movimento io faccia col mouse mi si apre una finestra che mi chiede di autenticarmi, è fastidiosissima perché mi impedisce di leggere il blog, appare ogni tre secondi... sai di cosa si tratta?

    Questo è quel che mi viene richiesto, sono l'unica ad avere questo problema?

    Un nome utente e una password sono stati richiesti da http://smillamagazine.com. Il sito riporta: "My ruTorrent web site"

    RispondiElimina
  26. PS: fatto ricerca su smilla magazine e vedo che anche le altre persone che hanno aderito hanno questa maledetta finestra che si apre sul loro blog :-/

    RispondiElimina
  27. infatti, mus... è da ieri sera che appare 'sta roba e non so cosa sia. Spero che la risolvano dalla fonte, perchè sì che basta fare "annulla", ma è una eminente rottura di scatole, già di prima mattina...
    graize per la segnalazione, ciao
    ale

    RispondiElimina
  28. Complimentissimi a Stefania...e a tutti gli altri...ciao.

    RispondiElimina
  29. Troppo bella!
    Mi sono divertita tantissimo a leggere tutte le fasi delle vostre premiazioni, non vedo l'ora di ripetere l'esperienza! :D
    Bravissimi, tutti, ma soprattutto voi organizzatori dell'evento! :p

    RispondiElimina
  30. Bravissima Stefania vittoria meritatissima.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...