OverBlog

sabato 19 novembre 2011

Lo Starbooks- Lavori in corso....

starbooks

...ma ci siamo quasi.

Anzi, ringraziate la mia voglia di cucinare pari a zero che mi fa scroccare pranzi a destra e a manca, se anche la classifica di novembre inizia a vedere la luce- e con questa, anche quella di Ottobre sta per essere definitivamente sistemata. 
E ringraziate- anzi, ringraziamo- le amiche che, sempre più numerose, stanno dando i loro contributi, permettendoci di rimpinguare i vecchi titoli e scoprirne, di volta in volta, dei nuovi. 
E' il caso del "vecchio" Felder, alla cui monumentale Patisserie, lo scorso anno, abbiamo dato tutti la caccia: prima di questo volume, però, esistevano tante monografie, dai titoli ultra golosi e da foto ancora più accattivanti, tanto che pure una come me, che con la pasticceria proprio non c'azzecca, non era riuscita a desistere dall'acquisto compulsivo. Solo che, a casa nostra, queste meraviglie son rimaste intonse sugli scaffali della mia libreria. A casa di Rita, invece, hanno dato preso via via forma, in brioches, croissant, macarons, crostate dai ripieni intriganti e torte che deifnire strepitose è poca cosa, ma abbiate pietà della mia dieta e non fatemi insistere oltre su pensieri peccaminosi. Se volete dare un'occhiata, partite dalla nostra biblioteca, andate alla voce Felder e godetevi tutto il divertimento che ne verrà fuori. 
Se invece volete prepararvi alle feste con un po' di sana alimentazione preventiva, i libri di Anne Catherine Bley sono quelli che fanno per voi. Li dobbiamo a Chiara, che ormai è diventata la regina delle zuppe e delle creme di verdura, tutte veloci, intriganti e tutte accomunate dal merito di spaziare per tutti gli angoli della dispensa e del frigorifero: se avete bisogno di idee nuove per presentare a figli riottosi verdure e legumi, un giro virtuale nello Starbooks e poi ai blog dei nostri amici vi toglierà da questo ed altri impacci.
Sa il cielo se vorrei poter disporre del tempo necessario per poter parlare diffusamente di ogni libro, di ogni blog, di ogni ricetta: mi riprometto di farlo, un po' per volta, magari anche per argomento. Ora, però, la priorità è sistemare gli scaffali (e fare la spesa, riassettare la casa, avvinghiarmi all'asse da stiro): ma appena ho finito, prometto che lo faccio. 
Lo Starbooks sta comunque crescendo e già oggi è possibile farsi un'idea del contenuto di parecchi titoli a disposizione. Vi chiediamo ovviamente di continuare a mandarci i vostri contributi, a questo indirizzo, e di aiutarci a diffondere l'iniziativa, se vi fa piacere. 
Da parte nostra, il solito grazie
ciao 
ale

8 commenti :

  1. oh, io sarò tonta, ma anche leggendo il regolamento non ho mica capito niente :-(((( vorrei contribuire ma qua son de coccio...spiega Ale, spiega :-)

    RispondiElimina
  2. Fra, se nel tuo blog ci sono ricette tratte da libri, ci mandi il link. e noi lo pubblichiamo sotto la voce del libro da cui è tratta.
    Esempio: fai una ricetta dal talismano, che so, la bechamelle? :-) mandaci il link. poi
    vai nella biblioteca dello Starbboks, clicchi su Talismano e lì troverai tutte le ricette fatte dai nostri amici tratte da qul libro- e anche la tua, della bechamelle.
    In questo modo, tu hai accesso ai contenuti del libro comodamente, senza dover andare in libreria e sfogliarlo. in più, puoi farti un0idea del suo contenuto e decidere se è il caso di comprarlo o no. T'è capì?

    RispondiElimina
  3. Ciao Ale! Sento che grazie a te sto diventando famosa :) ora ti lascio il link di una ricettuzza e vado a firmare autografi!
    http://zeroincucina.blogspot.com/2011/11/chai-latte-in-piedi.html

    RispondiElimina
  4. Il manuale di cucina di Nero Wolfe l'ho notato solo ora...dev'essere una vera meraviglia quel libro *O*!! E mi hai dato anche una bella idea per Natale, grazie ^__^!

    RispondiElimina
  5. eccerto!!!!!
    sono soprattutto quelle già fatte, che formano lo "zoccolo duro" della biblioteca!

    RispondiElimina
  6. okey!!!!!!!!!!! e il link lo metto sotto al post del mese in cui la faccio? ad esempio, se oggi ne trovo nel mio indice di già fatte e tratte da XXXX vengo qui e metto il link? così come se oggi ne facessi una tratta da YYYY..? giusto???

    RispondiElimina
  7. ciao,
    non so se ho capito bene ma questa è la mia ricetta postata oggi:

    http://zuccherofarina.blogspot.com/2011/11/pasta-brioche-di-luca-montersino.html

    devo mettere qualche logo, link sul blog?
    grazie

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...