OverBlog

lunedì 22 febbraio 2010

Cartolina da......Amsterdam

22
Quando arrivi ad Amsterdam non puoi fare a meno di innamorartene. La tranquillità ti avvolge e ti muovi per strade dove bere un tè caldo leggendo un buon libro è la cosa più naturale del mondo. Passeggi su canali , guardando la città e chiedendoti se riuscirai mai ad abitarci, un giorno. Lì, tra i tulipani colorati e i musei da capogiro, lì tra i parchi di un verde mai visto e tra il rumore dell’acqua che scorre, tra visioni di cieli azzurri e barche e case dai colori vivaci ci si potrebbe vivere, in un’impalpabile atmosfera di serenità. Magica Amsterdam, dove si respirano culture diverse e diversi pensieri, dove tutto però sembra , in fondo, profondamente unito e perfettamente amalgamato. Una città terribilmente romantica ed estremamente folle, con le sue biciclette che sfrecciano per le strade, con locali coloratissimi e vivaci e con le sue lingue diverse che si intrecciano, dove una risata ad un tono più alto non viene vista come trasgressione, dove cammini per strada e, per quanto ne dicano, sei sicuro che nessuno disturberà il tuo vagare.
Buona serata
Daniela

9 commenti :

  1. Che nostalgia!!! Ho abitato lì per tre mesi, quando avevo vent'anni e non ti dico cosa è significato lasciarla...
    Baci
    Stefania

    RispondiElimina
  2. Bella Amsterdam...prima o poi la devo visitare! ;-)
    Baci
    Anna Luisa

    RispondiElimina
  3. @ ti capisco Stefi deve essere stata un'esperienza bellissima!!! Baci donna fortunata e ancora buone vacanze. Bacioni

    @ Annalu, ti auguro di fare prestissimo un viaggio di relax, magari proprio ad amsterdam! Buonanotte e a presto

    RispondiElimina
  4. Argh, un colpo al cuore! Ho vissuto in Olanda per parecchi anni e mi manca tantissimo essere lì nella vita di ogni giorno, anche quando ci torno non è mai come esserci in maniera continuativa ;-)

    RispondiElimina
  5. sei stata fortunata però nel poterci vivere!!! bacioni

    RispondiElimina
  6. Oh sì!
    Una cosa mi sono dimenticata di dire: la tua descrizione è la vera fotografia di Amsterdam, perché hai colto in pieno la sua essenza :-)

    RispondiElimina
  7. Grazie, sono felice che tu lo pensi! :-)) un abbraccio e buona giornata

    RispondiElimina
  8. Ma non ci doveva essere una ricetta ?? Non siete d'aiuto in questa ricerca

    RispondiElimina
  9. Caro Anonimo, per quanto noi tendiamo a non rispondere a chi non si firma, faccio uno strappo questa volta per dirti che mi dispiace il tuo motore di ricerca non ti abbia accontentato, ma come vedi il post si intitola "Cartolina da Amsterdam" . Cartolina non "ricetta".
    Ciao e buona serata

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...