OverBlog

martedì 6 marzo 2012

MTChallenge di marzo 2012. La ricetta è...le crepes


PA080011 (Copia)

Come avevamo preannunciato stamani, la ricetta è arrivata e Giuseppina ha pubblicato tutte le notizie indispensabili per realizzare questa antichissima e versatile preparazione. Ora noi aggiungiamo solo le regole di base che dovrete seguire per questa sfida marzolina.
La ricetta, come vedete, è semplice, e le regole di base lo sono altrettanto: poche ma buone quindi!
1. è obbligatorio seguire la ricetta base della crepe indicata da Giuseppina. Sulla farcitura avete libertà (leggete più sotto), sulla ricetta base no.
2.  per quanto riguarda il ripieno, invece, questo può essere indifferentemente dolce o salato, con le seguenti "restrizioni"
  •  per quanto riguarda le crepes dolci, dovete preparare un dessert: E' ammessa la frutta e sono anche ammesse le torte di crepes, sovrapposte, con glassature di vario genere (ganache, panna, caramello, etc). Potete sbizzarrirvi come volete, anche nelle forme. L'essenziale, però, è che non dovete aggiungere nessun dolcificante nella crepe di base. No zuccheri, no miele, no dolci di altro genere. La crepe deve rimanere neutra ed il dolce deve restare all'interno di essa.
  •  per quanto concerne le crepes salate, dovete preparare un primo piatto: quindi, sono ammesse tutte le farciture adatte a rivestire il ruolo di questa portata, nessun ingrediente escluso: carne, pesce, formaggio, verdure, legumi. Potete usare quello che preferite, l'importante è che le vostre crepes non siano nè un aperitivo, nè un finger food nè un secondo piatto.
3. ovviamente, potete partecipare con più proposte, come sempre. 
4. altrettanto ovviamente dovrete esporre il banner riportato qui sotto

mtc banner 

La news letter per tutti i partecipanti alla sfida partirà al più presto. Per qualsiasi dubbio, lasciate le vostre domande a Giuseppina, per quanto riguarda le ricetta base e a noi per quanto riguarda le farciture.
Buona giornata a tutti
Ale e Dani

222 commenti :

  1. Niente stinco di cammello, come sono triste ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Araba: potresti però metterlo dentro le crepes ... così facendo non ti batterebbe nessuno! ;-))

      Elimina
    2. sarebbero di sicuro le più fashion!

      Elimina
    3. ahahaha e come fai adesso con il tuo povero fornitore di fiducia- risolutore di sciarade? Sentirà la tua mancanza.... ahahaha crepes cammellate!!!

      Elimina
    4. Potresti metterci del lecitissimo agnello al sumak e menta :-) ma sarebbe troppo banale per te!
      E umm ali con le crêpes e l'uvetta? il fatto è che non sarebbe croccante. Ci vorrebbe un caramello cannellato...

      Elimina
    5. ma poi... tutto sommato la crêpe potrebbe ben essere una parente del kebab!

      Elimina
    6. Sorbole per fortuna! sarei andata profondamente in crisi!:))

      Elimina
    7. In un primo momento avevo letto caramello... stinco di caramello??? hahaha, certo che la mia indole vegetariana dev'essere forte!

      Se vinci tu Stefania, e ci rifili il cammello, io o faccio lo stinco di tofu, o faccio finta di aver letto male :-).

      Elimina
  2. sono davvero molto contenta! non me lo aspettavo ma ora mi metto a pensare!!!!baci!

    RispondiElimina
  3. Molto bella la sfida. Credo che anche stavolta ci saranno delle bellissime (e tantissime) preparazioni. Spero di essere all'altezza!!!!
    Un abbraccio a voi.

    RispondiElimina
  4. prevedo un mare di ricette, questo mese ci si sbizzarrisce! :-D

    RispondiElimina
  5. posso dire che me lo sentivo? :-)
    non so come mai, ma me lo sentivo. e non sai quanto ne sia contenta!

    RispondiElimina
  6. Ciao care!!
    Vi aspetta un gran lavoro per questo mese ... ipotizzo almeno 130 ricette per questo giro! ;-)
    Baciotti

    RispondiElimina
  7. domanda: posso usare una farina particolare per fare le crepes, vero? la domanda è cretina ma meglio aver paura che buscarne, si dice dalle mie parti...

    RispondiElimina
  8. La ricetta che pensavo avrei proposto io fra vent'anni alla vincita dell'MTChallenge! :D
    Sarò costretta a diventare brava per inventarmene un'altra! :p
    Ovviamente approvo la scelta, non perché sarò in grado di far grandi cose, ma perché... mi piace!!! **____**
    In bocca al lupo a tutti!

    RispondiElimina
  9. i miei figli saranno felici!!! cominciamo a pensare :)
    ciaociao!!

    RispondiElimina
  10. Buone le crepes!!!
    Mi piace questa sfida :D

    RispondiElimina
  11. Ohi ohi.. la vedo dura tipo "macedonia" della serie tutto qui?!
    Le mie ultime parole famose.... ai posteri l'ardua sentenza e a voi, Giuseppina compresa un lavoro più "tanto" del solito... perché la loro versatilità è enorme!
    Buon divertimento a tutti :-) Ciao ciaoo

    RispondiElimina
  12. Quanto mi piacciono le ho pubblicate proprio qualche giorno fa in versione con farina di castagne, 'stavolta partecipo mi piacciono proprio tanto anche original ^_^ a presto, un abbraccio!

    RispondiElimina
  13. buone le crepes, salate o dolci che siano..... mi metto subito a pensare....:)

    Ciao Terry:)

    RispondiElimina
  14. Figoooooooooooo!!!! L'ho detto anche a Giuseppina: sveglio il mio neurone e mi attivo!
    La vedo anche difficilina, visto che la ricetta si presta a tantissimi abbinamenti e si rischia di cadere nel banale.
    Povero il mio neurone U_U
    Buona giornata a tutte!
    Nora

    RispondiElimina
  15. Me lo sentivo... avevo pure fatto una scommessa con il "cozzaro" e ho vinto io!!!!!
    Grande Giuseppina!

    RispondiElimina
  16. non esulto come per il paté ma si faranno anche le crêpes, sul ripieno non ci sono dubbi ;-))

    RispondiElimina
  17. Il mio neurone n.1 dice: "In bocca al lupo a tutti!"
    Il mio neurone n.2 risponde: "Crèpe!!"

    :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sto morendo!!! Me la rivendo :-)

      Elimina
    2. Io invece a volte mi preoccupo......!!! ;-)

      Elimina
    3. ahahahahahahahah !(la risata è ovviamente per la battuta non per la proccupazione!!!!!)

      Elimina
    4. Viviana mi son cappottata dalla poltrona. ahahahahha
      hai 2 neuroni che se la spassano!

      Elimina
  18. La mia figliola sta già esultando...finalmente avrà le crèpe!!

    Evviva l'MTC!!

    ciao loredana

    RispondiElimina
  19. Ho trattenuto il fiato 5 secondi prima di cliccare su MT stamattina... ora ho tirato un pò il fiato ma questo si preannuncia l'MT dei record..in compenso da me sono tutti contenti! imboccallupo a tutti..e Viviana ha già risposto!!

    RispondiElimina
  20. Bellissima idea!! questo mese non mancherò, non posso mancare, primo perché adoro le crepes e poi perché mi ricordano la mia infanzia...le cene frugali alla domenica sera di ritorno dalla montagna...una bella tazza di latte e una crepe farcita alla marmellata (bei tempi!!)
    Buona sfida a tutti e buon divertimento, Vale

    RispondiElimina
  21. bellobellobello!

    non ho un blog ma questo e' un tema a cui parteciperei con tantissimo entusiasmo.

    RispondiElimina
  22. Finalmente qualcosa che sicuramente riuscirò a fare ^_^ vado di corsa a ringraziare Giuseppina :D

    RispondiElimina
  23. Ottima scelta
    qui le crepes saranno felicissimi di mangiarle se voglio coccolare i miei basta che le prepari ............... certo la scelta finale immagino sarà ardua anche se ci sarà la possibilità di cadere nel banale, però anche in quel caso saranno crepes
    salutoni ed abbracci
    Manu

    RispondiElimina
  24. Scusa Ale, vero che istituisci il premio per la peggior foto? perchè le crepes non sono un soggettino facile e io stavolta darò il peggio del peggio del peggio del solito

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giorgia ha detto che la questione foto è di sua esclusiva competenza e quindi, mia cara, non è disposta ad accontentarti:-)) anche se la tua ultima foto in effetti era un po'...criptica !!!! :-))))))))

      Elimina
    2. Sono pienamente d'accordo ............ perchè riesco a fotografare abbastanza bene solo i dolci ........ sarà perchè li amo di più?!!!!!

      A parte le foto le crepes arriveranno

      Elimina
  25. 'Sera......da oggi ci sono anch'io.......che bello questo argomento!!! Devo ammettere che con l'ultimo non avrei saputo da che parte partire.....ma questo mi piace.....ho già un paio di ideuzze......:-)

    RispondiElimina
  26. Stamani scaricando la posta, quando ho visto la vostra mail che annunciava le Crepes come sfida del mese...ho letteralmente esultato...così istintivamente, primo perché ne vado matta, secondo perché le faccio abbastanza spesso, terzo perché offre un oceano di possibilità...e questo non so se è solo un bene......poi sono ritornata alla realtà...ho visto le date...dal 13 al 28 marzo...già...chi lo sa...uffa...questa sfida non me la volevo perdere, ma giusto ieri sono stata dalla ginecologa che mi ha detto che ho già il collo dell'utero aperto...quindi...Diego può uscire da un momento all'altro....chissà....riuscirò a fare un bel piatto in tempo...di sicuro lo dedicherò al nuovo arrivato!
    Buona giornata belle bimbe!
    Claudia

    RispondiElimina
  27. Che bello!! Le crèpes sanno di casa!! è una delle poche (5) ricette che mi ha insegnato mia mamma, non perché sia avara di consigli in cucina, quanto perché sono 5 i piatti che sa cucinare. Però noi sempre mangiate con nutella e marmellata... pensare a un'altra farcitura sarà la sfida!

    RispondiElimina
  28. spettacolareee!!! sono proprio contenta di questa scelta per marzo! evviva! almeno abbiamo una scusa per fare le crepes!mi ricorda tanto quando ero in Francia e con la mia amica spesso cenavamo in creperie! sigh sigh!
    allora accendo i motori e buona sfida a tutti!

    RispondiElimina
  29. Bella sfida! io adoro le crepes!!! E mia mamma le ha sempre preparate in tanti modi... Frullano mille idee in testa :)

    RispondiElimina
  30. Ragazze ho visto il commento che avete fatto a Gaia. Questo significa che i celiaci hanno carta bianca per la scelta della farina e delle proporzioni degli ingredienti, vero? Lo preciso perchè devo scegliere ancora la ricetta e devo misurare il rapporto liquidi/farina non di grano; sapete, i soliti problemi della cucina senza glutine!!

    RispondiElimina
  31. Sì. Celiaci ed anche intolleranti ai latticini hanno carta bianca sia nella scelta di farine senza glutine e di alternative al burro e latte sia, ovviamente, nelle proporzioni legate ai diversi fattori di assorbimento degli ingredienti.
    Per quanto riguarda i celiaci, vale però lo stesso l'obbligo del burro chiarificato. Questo non vale, laddove non sia possibile, per gli intolleranti ai latticini, per il semplice motivo che non so se i prodotti di tipo vegetale possano essere sottoposti ad un trattamento analogo.
    tutto chiaro?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la chiarificazione é per il burro , al limite potete usare dell'olio d'oliva per ungere la padella ma consiglio di andare al link sul burro che ho messo nel post : sembra che con tale procedimento infatti venga eliminato il lattosio( é Bressanini che lo dice) quindi leggete con attenzione , magar scoprite qualcosa di nuovo ! Buon lavoro !!

      Elimina
    2. Grazie Giuseppina, ho deciso di usare il burro per la mia ricetta :)

      Elimina
  32. E ora come si fa? Bisogna cominciare a far girare le rotelle, con le crepe chissà quello che tireremo fuori!!

    RispondiElimina
  33. Rieccomi! Giovedi in Svezia e' tradizione mangiare crepe... Con un twist insolito e tutto nordico!
    ' sto fine settimana mi metto al lavoro!

    RispondiElimina
  34. ragazze domanda ma il primo piatto non si può presentare a monoporzione?????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certo che si può! basta che sia un primo piatto! se me lo presenti freddo, per esempio, ecco che difficilmente lo è. Capito il concetto????

      Elimina
  35. In stra-ritardo, ma arrivo: che bello, le crepes!!! :-D

    RispondiElimina
  36. Ciao sono Paola mi piacerebbe partecipare ma non l'ho mai fatto e non so da dove partire,mi daresti del
    le indicazioni? Grazie e a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sunto veloce- e poi qui trovi tutto
      http://menuturistico.blogspot.com/2009/04/mtchallenge-tutto-quelle-che-avreste.html

      cominci da questo giro, se ti va, pubblicando la tua ricetta delle crepes come da regolamento qui sopra. Se hai un blog, puoi pubblicare dal 13 al 28 marzo, poi lasciare il link della pagina qui sotto- e attendere il verdetto, il 1 aprile. Se no, ci mandi una mail, a mtchallenge@gmail.com, entro il 28 marzo e pubblicheremo noi.
      Il resto è nel regolameto che ti ho linkato. per qualsiasi altro dubbio, scrivi all'indirizzo di cui sopra
      ti aspettiamo e grazie!

      Elimina
  37. Ragazze, abbiate pietà di me.... I miei due amichetti hanno prodotto, ma i mezzi fatiscenti a mia disposizione li stanno mettendo a dura prova... In sostanza: non so si poteva già inviare il contributo, non so se avete già scritto qualcosa in merito, non so se va bene la ricetta... Insomma, qua funziona a sprazzi, e non riesco a stare al passo! Ho fatto un mega copia-e-incolla approfittando di qualche minuto di buona... Vi lascio comunque il link, fate vobis!

    http://mymemorandom.blogspot.com/2012/03/anticipo-di-primavera-bouquet-di-crepes.html

    ciao!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sei in anticipo vivianaaaaaaaaaaaa.. è da domaniiii!!! corri e togli tutto subito, che finchè non vedo, faccio finta di non sapere nulla!!!! :-)))

      Elimina
    2. Che dire.....odio arrivare in ritardo....ma stavolta, complice un computer che va a letame, pare abbia esagerato!!!! Va bè, vinco il premio di svegliona, e ci vediamo alla prossima (pubblicherò l'ultimo giorno, così non sbaglio!!) ;-)

      Elimina
  38. evvvviva le crepeeeeeeeeesssssssssss!!!!!! arrivo!! <3

    RispondiElimina
  39. Ciao Dani ciao Ale son contenta di essere arrivata uno!

    http://unastellatraifornelli.blogspot.com/2012/03/crepes-zucca-e-porri.html

    Il mese scorso sono arrivata poco prima di mezzanotte dalla scadenza, questo mese gioco d'anticipo, vediamo se riesco a stare in cima alla lista, almeno quello :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eccerto che ci riesci!!!! anzi, vado subito, non sia mai che mi dimentichi, vanificando le grandi fatiche notturne ;-)
      Grazie!!!

      Elimina
  40. http://chezdenci.blogspot.com/2012/03/ora-o-mai-piu.html
    Buondì e come dice il mio titolo.. ci sono :-)
    Bye byee Debora

    RispondiElimina
  41. Per la prima volta partecipo anche io! Le crepes sono una mia grande passione, quindi aspettatevi anche altre ricettine!

    http://roberta-la-mia-cucina.blogspot.com/2012/03/torretta-di-crepes-al-cioccolato-per.html

    RispondiElimina
  42. Ecchimeeeeeeeeeeeee
    http://blog.giallozafferano.it/olioeacetoblog/cestini-di-crepes-saporiti/
    strano il primo giorno, vero?????
    alla prossima....non vi liberate di me....

    RispondiElimina
  43. Eccomi ragazze, sono venuta ieri sera e per un attimo ho pensato che sarei stata la prima.... andiamo avanti, ecco a voi....
    http://sonoiosandra.blogspot.com/2012/03/mtc-un-cestino-di-erbe-di-campo-e-le.html
    grazie e buona giornata!

    RispondiElimina
  44. Eccomi qui, per il momento non mi è venuto in mente altro.... diciamo che è un esercizio per farci la mano... e la padella!
    http://tatanora.blogspot.com/2012/03/fiori-e-cioccolato-per-lmtc-di-marzo.html
    A presto
    Nora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Ragazze dell'MTC. Una domanda: la mia ricetta non è fuori tema, vero? Non l'ho ancora vista nell'elenco degli sfidanti!
      Grazie
      Nora

      Elimina
  45. Ragazze, altre due meraviglie di golosità pubblicate ! Bravissime!

    RispondiElimina
  46. Risposte
    1. Si certo che puoi!!! Gli "obblighi" da rispettare sono solo costanza nella partecipazione e poco di più. Qui http://menuturistico.blogspot.com/2009/04/mt-challenge-la-sfida-di-menuturistico.html c'è tuuuuuutto il regolamento :-)))
      Ti aspettiamo con grande piacere!
      Dani

      Elimina
  47. Buonasera ragazze! So che con questa ricetta non posso partecipare m,a la posto solo per condividere la bella cottura delle crepe fatta con le crepe di Giuseppina! COmunuqe stoo pensando al piatto che parteciperà!!!
    http://www.cookingplanner.it/2012/03/13/crepes-lucano-francesi/

    RispondiElimina
  48. Che bello... se ho tempo m butto, mi sembra di aver capito che devo seguire la ricetta basa (burro chiarificato incluso??) ma posso usare qualsiasi tipo di padella???

    Ciao
    Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, ricetta di base, necessariamente. E si, puoi usare qualunque tipo di padella, volendo...
      Bacioni :-)

      Elimina
  49. ciao! ecco finalmente la ricetta, dopo questi mesi di assenza... ^^
    http://japanthewonderland.blogspot.com/2012/03/mtc-marzo-saccottini-di-crepe-con.html
    spero vada bene! :)
    ciau

    RispondiElimina
  50. ecco la mia ricettina: roselline di crepes con crema di verza http://www.lascimmiacruda.info/2012/03/14/roselline-di-crepes/
    baciotti e buona giornata
    MILE

    RispondiElimina
  51. Ciao ragazze..vi avevo detto che avrei partecipato in qualche modo..ed eccomi qui (e non dite che non sono stata veloce!!! :D ) http://www.cookingplanner.it/2012/03/14/mille-crepe-namelaka/

    RispondiElimina
  52. Per la serie "incredibile ma vero", stavolta arriviamo tra i primi, non ce l'abbiamo fatta a resistere :-)
    Ed è solo l'inizio...
    Stavolta tocca ad Anna Luisa, la prossima a Fabio^^
    http://assaggidiviaggio.blogspot.com/2012/03/mtchallenge-di-marzo-saccottini-di.html
    Anna Luisa e Fabio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ragazzzzzzzzi!!!! troppo veloci stavolta!!! Bravi ;-)))

      Elimina
  53. Ecco un'altra ricetta. Non potevo farne a meno, ormai da noi si mangiano crepes da una settimana!

    http://roberta-la-mia-cucina.blogspot.com/2012/03/fagotti-di-crepes-ripieni-di-ricotta.html

    RispondiElimina
  54. Questo mese per tempo! Sarà che leggendo crèpes non avrei saputo (o potuto...) pensare ad altro ;)
    Spero di riuscire a presentare anche una versione dolce...
    A presto!

    http://www.letortediele.it/2012/gli-stracci/

    RispondiElimina
  55. Ciaooooo! Eccomi con la mia prima ricettina!

    http://lacucinadimonique.blogspot.com/2012/03/calice-di-crepe-con-gelato-alla-crema.html

    A presto con la prossima

    Un baciooo
    Monique

    RispondiElimina
  56. Fatto!

    http://sexandgiuliaskitchen.blogspot.com/2012/03/mtcrepes-crepes-di-semi-ai-3-gusti-per.html

    RispondiElimina
  57. Ecco la mia interpretazione per questo mese...stavolta ho scoperto una ricetta che preparero spessissimo!!

    gracie a giuseppina e a voi, ragazze!

    ciao loredana

    http://lacucinadimamma-loredana.blogspot.com/2012/03/le-screppelle-mbosseanzi-le-crepes.html

    RispondiElimina
  58. Buongiorno! Vi lasciola mia prima ricetta :)
    http://gretascorner.blogspot.com/2012/03/crepese-di-nuovo-mtc.html

    RispondiElimina
  59. Ciao. Ecco la mia versione dolce!
    Buona giornata!!!
    http://fusillialtegamino.blogspot.com/2012/03/crepes-con-crema-al-latte-pere-cotte-e.html

    RispondiElimina
  60. Risposte
    1. o capisco che sei celebre, e che basta la firma.... ma ti se scordata il ink!! :-)))) Baci ragazza distratta

      Elimina
  61. Ciao ragazze, una piccola comunicazione di servizio!
    Ieri sera vi ho girato il link della mia ricetta ... oggi ho corretto qualche piccolo errore effettuato scrivendo a tarda ora ... il link dovrebbe essere lo stesso ma ve lo ricopio comunque per sicurezza!
    Ciaoo grazie mille

    http://lacucinadimonique.blogspot.com/2012/03/calice-di-crepe-con-gelato-alla-crema.html

    RispondiElimina
  62. ecco la mia ricetta di crepe salata per la sfida...http://verdecardamomo.blogspot.com/2012/03/sushi-style-crepes-per-mt-challenge-di.html

    RispondiElimina
  63. Ancora niente ricetta...anche se me la stavo un po' immaginando...poi domenica 11 alle 3.07 del mattino Diego è voluto proprio uscire...così per ora sono ancora alle prese con le sue poppate...comanda lui...figuratevi che non sto neanche più cucinando "normalmente" per pranzo e per cena...mio marito s'è improvvisato chef...che apra un blog anche lui?!?
    Quindi molto probabilmente questo mese lo salto per causa di forze maggiori (di circa 3 chili e mezzo), ma...mai dire mai...Intanto mi sto godendo le prime ricette come sempre super fantasiose...
    Un abbraccio e buon divertimento a tutti i partecipanti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma tesoro, che bella notizia! e goditi la tua forza maggiore, adesso... intanto, noi ti aspettiamo sempre. E se ci fossero forze nuove, col fiocco azzurro, saremo ancora più contente!
      un bacione a tutti

      Elimina
    2. un milione di auguri e benvenuto al piccoletto!!!!!
      Baci grandi

      Elimina
  64. Risposte
    1. sì. Leggi il regolamento, prima- e per qualsiasi dubbio mandaci una mail a mtchallenge@gmail.com
      Se è tutto chiaro, puoi partecipare da subito. Il termine per la scadenza è la mezzanotte del 28 marzo
      ciao

      Elimina
  65. La mia prima partecipazione;)

    http://bricioleefantasia.blogspot.it/2012/03/crepes-al-roquefort.html

    Spero di aver seguito bene tutte le disposizioni ;)

    RispondiElimina
  66. ed ecco un'altra ricettina: triangolini di crepes :)
    http://www.lascimmiacruda.info/2012/03/18/e-dopo-le-roselline-triangoli-di-crespelle/
    buona domenica, un bacione
    MILE

    RispondiElimina
  67. e son due, http://blog.giallozafferano.it/olioeacetoblog/torta-salata-di-crepes/ buona domenica......alla prossima...

    RispondiElimina
  68. Eccomi!
    http://zeroincucina.blogspot.it/2012/03/crepes-con-finocchietti-selvatici.html

    RispondiElimina
  69. le mie piccole incursioni nel fantastico mondo delle crêpes... pigliataville!
    http://acquavivascorre.blogspot.it/2012/03/giapponese-anzicheno.html

    RispondiElimina
  70. Ecco la mia ricetta :

    http://bacchedivaniglia.blogspot.it/2012/03/lasagne-di-crepes-con-radicchio-e-noci.html

    RispondiElimina
  71. Come son felice di non essermi ridotta all'ultimo giorno. Ecco la mia ricetta. http://chicchedikika.blogspot.it/2012/03/crepes-con-guazzetto-di-pesce-e-olio-al.html
    Buona serata
    Kika

    RispondiElimina
  72. et voilà...le chat egoiste :
    http://lechategoiste.blogspot.it/2012/03/le-crepes-per-lmt-che-per-me-sono.html
    bacissimi

    RispondiElimina
  73. ecco qua...la prima...
    http://saporiinconcerto.blogspot.it/2012/03/pizz-ella.html

    RispondiElimina
  74. arieccomi :D
    http://gretascorner.blogspot.it/2012/03/gateau-de-crepes-la-florentinejulia.html

    RispondiElimina
  75. Arrivo anch'io con le mie crepes:
    http://www.langolocottura.it/2012/03/19/crepes-di-agretti-e-patate-con-crema-al-castelmagno-e-nocciole/
    Buona giornata, Babi

    RispondiElimina
  76. Eccomi qua...
    http://nidienodi.blogspot.it/2012/03/sta-arrivando-la-primavera.html
    Buon San Giuseppe....e Braci&Abbracci!!!

    RispondiElimina
  77. Fatto ragazze, tutto pubblicato! Grazie
    Dani

    RispondiElimina
  78. eccomi con la prima ricetta
    http://mammapaperasblog.blogspot.com/2012/03/crepes-con-crema-di-banane-e-fragole-al.html
    baci ragazze

    RispondiElimina
  79. Eccomi qui...un bacione!
    http://gattoghiotto.blogspot.it/2012/03/la-crepe-secondo-me.html

    RispondiElimina
  80. Questo mese non potevo rinunciare alla sfida...adoro le crépes!! Vi lascio la ricetta.
    http://meditandum.blogspot.it/2012/03/rollatine-di-crepes-alla-rucola.html
    Baci.

    RispondiElimina
  81. primo e dolcino.....

    http://saporiinconcerto.blogspot.it/2012/03/trio-di-verdure-in-crepes.html

    http://saporiinconcerto.blogspot.it/2012/03/crepes-split.html

    RispondiElimina
  82. ciao vi lascio la ricetta http://cookingedintorni.blogspot.it/2012/03/fagottini-primavera-su-crema-di.html#links un abbraccio

    RispondiElimina
  83. fatto ragazze. Grazie a tutte!!!
    Daniela

    RispondiElimina
  84. eccomiiiiiiiiii ce l'ho fatta!!
    http://sosidolcesalato.blogspot.it/2012/03/mtc-fase-2-lasagnetta-di-crepes-con.html

    RispondiElimina
  85. Buongiorno a tutte. Questa è la mia seconda proposta. Il salato.
    http://www.tatanora.blogspot.it/2012/03/mtc-seconda-propostaovvero-come-salvare.html
    Buona giornata
    Nora

    RispondiElimina
  86. eccomi ragassuole belle, queste le mie proposte, spero non indecenti!
    http://cucchiaioepentolone.blogspot.it/2012/03/crepes-ai-gamberi-e-patate-con-salsa.html

    RispondiElimina
  87. Giuro che il prossimo mese mi limito ad una sola versione ....
    http://noidueincucina.blogspot.it/2012/03/ed-e-di-nuovo-mtc-le-crepes.html

    RispondiElimina
  88. potevano mancare le crêpes con le acciughe??? :-))
    http://poverimabelliebuoni.blogspot.it/2012/03/mtc-di-marzo-crepes-con-asparagi.html

    RispondiElimina
  89. Ciao!! Qui trovate la mia versione salata!!
    http://ilgiardinodeimirtilli.blogspot.it/2012/03/crespelle-ai-carciofi-e-fontina.html

    RispondiElimina
  90. Ciao....questa è la prima versione....
    http://www.murzillosaporito.com/post/2012/03/20/Cannelloni-di-crepes-da-degustazione.aspx

    Purtroppo mi erano avanzate le crepes e ho dovuto farne altre 2 di versioni, presto su questi schermi ;-)
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. purtroppo... ci piegheremo anche a questo estremo sacrficio :-))))
      ma grazie!!!!

      Elimina
  91. eccomi con lA nuova ricetta http://mammapaperasblog.blogspot.it/2012/03/crepes-zucchine-e-brie.html

    GRAZIEEEEEEEE

    RispondiElimina
  92. Ecco finalmente il mio menù di crepes!
    Tris di blinis di crepes
    Tagliatelle di crepes con indivia, prosciutto crudo e besciamella al gorgonzola
    Cestini di crepes con patate e salsiccia
    Cornucrepes

    Il tutto qui: http://scorribandeincucina.blogspot.it/2012/03/menu-di-crepes-per-mtc.html

    ciaociao, e grazie :)

    RispondiElimina
  93. Buondì ecco la terza
    http://blog.giallozafferano.it/olioeacetoblog/crepes-in-concotta/
    ciaooo

    RispondiElimina
  94. Eccomi ragazze, la mia versione....sempre dolce!:D se posso evitare il salato....ehehehee, ormai mi conoscete :D
    http://www.cappuccinoecornetto.com/2012/03/crepes-cake.html

    RispondiElimina
  95. Ciao. Ecco la mia ricetta.
    http://lasagnapazza.blogspot.it/2012/03/timballo-di-crespelle-colorate-con-ragu.html

    RispondiElimina
  96. Sorbole in stra anticipo!!!!
    http://lesmadeleinesdiproust.blogspot.it/2012/03/le-crepes-una-salata-gorgonzola-e.html
    ciaooo

    RispondiElimina
  97. grazie!!!!
    fatemi arrivare a casa- e vi sistemo tutte! (a meno che non passi prima la Dani ...)
    ciao!

    RispondiElimina
  98. Ed eccomi qui con la mia ricettina bis!
    Dopo un dolce ci voleva anche la versione primo piatto (ma sempre con una punta di dolce.... ;-))

    http://lacucinadimonique.blogspot.it/2012/03/fagottini-di-crepes-con-grasso-dalpe.html

    Un bacioneeeee
    Monique

    RispondiElimina
  99. La Dani è riuscita a venir a prendere tutte queste prelibatezze! Baci ragazze
    Dani

    RispondiElimina
  100. No, non è una barzelletta.... è la mia terza versione delle crèpes!
    http://tatanora.blogspot.it/2012/03/ci-sono-un-turco-un-ungherese-un.html
    Buona giornata
    Nora

    RispondiElimina
  101. Non solo questo mese siamo stati bravissimi ad arrivare subito, ma ti proponiamo anche una versione dolce, dopo quella salata di Anna Luisa, preparata da Fabio:
    http://assaggidiviaggio.blogspot.it/2012/03/le-crepes-soufflettes.html
    Anna Luisa e Fabio

    RispondiElimina
  102. Ciao donne super attive,

    ecco la mia versione dolce/amara:
    http://chicchedikika.blogspot.it/2012/03/crepes-al-chinotto-carmellato-e.html

    Un abbraccio
    Kika

    RispondiElimina
  103. eccomi qui.....per la prima volta ci sono anch'io....chiedo scusa in anticipo per la pessima qualità della foto (farò un corso rapido prometto), ma questa è la mia ricettina....
    http://ipasticciditotta.blogspot.it/2012/03/crepes-allananas-e-cioccolato.html

    RispondiElimina
  104. Mamma mia, siamo già in tanti!! Ho visto delle foto e delle ricette superbe.. Ecco la mia versione, diciamo che con questa posso concorrere al massimo per il premio simpatia XD

    http://zetacomezenzero.blogspot.com/2012/03/ventaglio-di-crepe-con-crema.html

    un abbraccio! :*

    RispondiElimina
  105. Fatto!!!!!!!!!!!!!! ma adesso ho una fame tremenda!!!!!
    Buona serata a tutti , ragazzi!
    Dani

    RispondiElimina
  106. Anche la mia!!!
    http://lacucinadiele.blogspot.it/2012/03/cestini-di-crepes-ai-frutti-di-bosco.html
    Ciao a tutti!!!

    RispondiElimina
  107. dopo problemi con blogger e post che si pubblicavano da soli ecco la terza ricetta :)
    http://gretascorner.blogspot.com/2012/03/crepese-siamo-tre_23.html

    RispondiElimina
  108. La seconda, in versione salata:
    http://saporiesaporifantasie.blogspot.it/2012/03/crepes-aringa-e-mela-e-un-sassolino.html

    RispondiElimina
  109. eccomi:
    http://acquolina-francesca.blogspot.it/2012/03/mt-le-crepes-ananas-zenzero.html
    a presto!
    Francesca

    RispondiElimina
  110. Eccomi, eccomi!!
    Fiùùù avevo paura di non arrivare in tempo! :-)))

    http://www.peperoniepatate.com/2012/03/caramelle-di-crepes-con-sorpresa.html

    un abbraccio!

    RispondiElimina
  111. Queste sono per il dolce....http://www.murzillosaporito.com/post/2012/03/23/Le-mie-crepes-dolci.aspx
    Buon week end

    RispondiElimina
  112. et voilà, mesdames, mes crêpes salés !! (chissà se con un po' di francese ottengo un punteggio più alto...)
    http://vissidicucina.blogspot.it/2012/03/very-essential-french-crepes-mtc.html
    baciiiiiiiiii

    RispondiElimina
  113. Ci sono pur pur, ci sono anche io. Ecco il contributo!
    http://andantecongusto.blogspot.it/2012/03/il-mio-primo-incontro-con-la-puglia.html
    Un bacione bimbe belle
    Pay

    RispondiElimina
  114. eccomi :) http://dilettanteallosbaraglio-eres.blogspot.it/2012/03/emme-tti-cci-di-marzo-con-le-crepes.html

    RispondiElimina
  115. Ciao Dani. fai finta che non ti abbia mandato niente! Ecco quella giusta ;))
    Un bacione carissima, PAt
    http://andantecongusto.blogspot.it/2012/03/riproviamoci-crepe-con-indivia-brasata.html

    RispondiElimina
  116. Ecco le mie crepes di primavera: http://www.favolosopasticcio.blogspot.co.uk/2012/03/torretta-di-crepes-di-primavera-spring.html
    Tanti bacini

    RispondiElimina
  117. Ciao ragazze, ecco la mia proposta....
    http://zibaldoneculinario.blogspot.it/2012/03/panzerotti-di-zucca-e-ricotta.html
    bacioni elena

    RispondiElimina
  118. Ciaooo! Evviva ce l'ho fatta, ci sono anch'io!

    http://lacucinadibucci.blogspot.it/2012/03/crepes-con-pere-al-porto-e-menomale-che.html

    RispondiElimina
  119. Mi cacciate??
    Buona domenica
    http://blog.giallozafferano.it/olioeacetoblog/millefoglie-di-crepes/
    baci.....alla prossima.

    RispondiElimina
  120. e ci mettiamo anche quelle della Giulietta, col suo nuovo blog
    http://secucinosorrido.blogspot.it/2012/03/crepes-al-vento-di-primavera-ma-perche.html?showComment=1332664576304#c4292817476558554805
    e poi passiamo per tutti (maledetta ora legale, quando te ne tolgono una....:-)))

    RispondiElimina
  121. Ecco la mia proposta, che spero valga anche come richieste di scuse per aver saltato la sfida dell'altro mese e per giunta non aver avvertito. Ho avuto problemi di salute in famiglia e non ce l'ho proprio fatta: scusate ragazze!
    http://paneeacquadirose.blogspot.it/2012/03/crepes-ripiene-alle-zucchine-con-pesto.html

    RispondiElimina
  122. Eccomi con le crepes con camembert e lampone artico:

    http://larennaincucina.blogspot.se/2012/03/mtc-marzo-finalmente.html

    RispondiElimina
  123. Ciao,
    abbaimo sempre osservato le vostre sfide mensili, questa volta ci piacerebbe proprio partecipare, o almeno provarci. Ecco la nostra ricetta:
    http://semplicebuono.blogspot.it/2012/03/sformatino-al-radicchio-rosso-su-crema.html

    grazie!
    Elisa e Laura

    RispondiElimina
  124. Ecco le mie crepes, bacissimi
    http://arbanelladibasilico.blogspot.it/2012/03/la-mia-seconda-sfida-per-lmtc.html
    Carla Emilia

    RispondiElimina
  125. ...dai e dai.....forse sono arrivata a capire cosa avrei dovuto fare e quindi lascio il mio link: http://secucinosorrido.blogspot.it/
    Può darsi che, a questo punto, io sia Fuori Concorso ma non importa,
    per male che vada vincerò il ....premio della "critica-ta" :-D ma non è un problema.

    RispondiElimina
  126. Eccomi qua! Non ho mai partecipato ad MTC... Questo è il mio link:
    http://www.inthekitchenforfun.com/2012/03/tortino-di-braccio-di-ferro.html

    RispondiElimina
  127. Eccomi ci sono anch'io!
    http://ingloriaskitchen.blogspot.it/2012/03/tirolese-apple-and-strowberry-crepes.html
    Mi siete mancate!

    RispondiElimina
  128. Buongiorno!
    Questa è la quarta.... o la quinta... non ricordo più!
    http://tatanora.blogspot.it/2012/03/banaaaane-lampooni-le-crepe-son-fe.html
    Buona giornata
    Nora

    RispondiElimina
  129. Eccomi :-)

    http://arabafeliceincucina.blogspot.com/2012/03/torta-di-crepes-con-mousse-al-limone-e.html

    RispondiElimina
  130. ARRIVIAMO.
    giorno libero, tuuuuuutto dedicato a questa pagina. Intanto, grazie a tutti
    ale

    RispondiElimina
  131. Eccomi con una crepes dolce, dolcissima!
    http://perunpugnodicapperi.blogspot.it/2012/03/mezzaluna-dolce-di-crepes.html

    A presto
    Luca

    RispondiElimina
  132. Ciao ragazze. ecco la mia proposta :)
    http://laceliacapasticciona.blogspot.it/2012/03/pasticcio-di-crepes-con-verdure.html
    Baci e buon lavoro!

    RispondiElimina
  133. credevate di esservi liberate di me, vero? e invece no, eccomi!
    Crepes al gianduia
    http://lagaiaceliaca.blogspot.it/2012/03/un-elegante-dessert-al-gianduia-un-po.html

    RispondiElimina
  134. Ciao, ecco la mia versione salata! Buon lavoro a voi, ho visto che l'elenco è lungo e le ricette sono tutte molto belle!!!
    http://fusillialtegamino.blogspot.it/2012/03/crepes-con-ripieno-di-ricotta.html

    RispondiElimina
  135. Ciao Ale e Dani
    eccomi sono arrivata, causa ko del pc pensavo di dover rinunciare ma per fortuna c'è quello del maritino e le foto erano ancora nella macchina fotografica!!!!
    per me le crepes sono buonissime quasi al maturale ecco perchè una scelta piuttosto banale ma gustosissima

    Spiga di crepes agli spinaci con scaglie di mandorle

    Ciao buona settimana e grazie mille
    un abbraccio
    Manu

    RispondiElimina
  136. a posto!
    ora passiamo per i commenti!!!

    RispondiElimina
  137. eccomiiii, vi lascio il link della mia ricetta!
    http://lacucinapiccolina.blogspot.it/2012/03/la-mia-torta-di-crepes-e-una.html

    Baciiiii
    Paola

    RispondiElimina
  138. Eccomi qui! I anno di M.T.Challenge <3
    http://www.beteavon.it/crepes-alla-crema-di-ricotta-con-salsa-di-mango-e-mandorle.html

    RispondiElimina
  139. altre due!
    http://sexandgiuliaskitchen.blogspot.it/2012/03/solo-crepes-vol2-crepes-con-crema.html

    http://sexandgiuliaskitchen.blogspot.it/2012/03/solo-crepes-vol3-crepes-con-provolone-e.html?utm_source=BP_recent

    RispondiElimina
  140. Ciao! Eccomi qui per il mio secondo giro!!!
    Questo è il link...
    http://pupaccena.blogspot.com/2012/03/crepes-carciofi-salsiccia-e.html

    Ciaooo
    Roberta

    RispondiElimina
  141. Anche questo mese consegno con un piccolo margine di anticipo. Ma che mi sta succedendo? Riuscirò in pochi mesi a diventare la prima? :))) Ah, ah, giammai!

    Crêpe o crespelle al Morellino di Scansano

    su

    Rosemarie & Thyme

    RispondiElimina
  142. Eccomi.. di corsa
    http://www.mammachecucina.it/2012/03/rotolando-verso-sud.html

    RispondiElimina
  143. ANCORA ME! Ma questa è l'ultima prometto! Un bacio grande bellissime,
    http://andantecongusto.blogspot.it/2012/03/tre-bastano-crepes-con-meringata-di.html

    Pat

    RispondiElimina
  144. Amiche care amiche carissime, pensavate non ci arrivassi ...eheheheheheh...invece eccovi qui la mia crepe brulèe :D

    baci e buona giornata, Flavia

    http://cuocicucidici.blogspot.it/2012/03/la-crepe-brulee.html

    RispondiElimina
  145. Sempre alla fine ma ci sono.... ecco la mia ricetta....http://fornelliprofumati.blogspot.it/2012/03/crepes-ripiene-di-patate-e-funghi-mtc.html

    RispondiElimina
  146. cel'ho fatta!
    http://burro-e-miele.blogspot.com/2012/03/crepes-con-mousse-al-cioccolato-grand.html

    bacioni

    RispondiElimina
  147. Ci sonooo

    http://foodandsmile.blogspot.it/2012/03/mazzetti-di-crepes-per-lmtc.html

    :) Vevi :)

    RispondiElimina
  148. Oggi la dolce, domani la salata... noto con gioia che anche senza l'ausilio di PA e di accantoalcamino le multi-ricette sono ormai diventate tradizione dell' MTC ;-):
    MTC:va dove ti portano lecrepes

    RispondiElimina
  149. Eccomi eccomi...arrivo arrivo!!

    http://roberta-lavaligiasulletto.blogspot.it/2012/03/crepes-con-scampi-e-semi-di.html

    Un abbraccio,

    Roby

    RispondiElimina
  150. Ci sono anch'iooooooo!

    http://ilsorrisovienmangiando.blogspot.it/2012/03/le-crepes-chefntifiche.html


    grazie mille a tutte e tre per le indicazioni, l'oppurtunità, il divertimento e l'ottima ricetta!

    RispondiElimina
  151. eccomi!!! come sempre in zona cesarini :)
    http://essenzaincucina.blogspot.it/2012/03/crespelle-al-radicchio-e-mirtilli-al.html
    bacioni in viola!

    RispondiElimina
  152. Ecco il mio contributo : http://danieladiocleziano.blogspot.it/2012/03/crepes-s-con-noci-e-castagne.html
    Ciao Daniela.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...