OverBlog

sabato 18 aprile 2009

Corso di cucina di Natale

Di Daniela
Collage di Picnik per 26 novembre
Questo, che proporrò venerdì 26 novembre, durante il corso di cucina che terrò presso Casa Parodi Store è un menù un po' "festaiolo". E' una cena da mettere in tavola durante il magico periodo di inviti e riunioni con gli amici e con tutti coloro che ami e ... devi trovare qualcosa in tema con feste, colori e luci invernali e natalizi, qualcosa che rallegri la tavola, regalando gusti e sapori un po' speciali. Da qui nasce l'idea del menù: colorato, profumato e dal sapore reso prezioso da una grande firma e da spezie pregiate.
Si compone di :

Antipasto - Mini muffins speziati all'arancia con mousse di aringa e pepe rosa . L'affumicato dell'aringa con la dolcezza dell'arancia e con il brio del pepe rosa.

primo piatto - Risotto alla barbabietola in salsa al Franciacorta (Gultiero Marchesi): quando si capisce perchè uno Chef è considerato un maestro. Un gusto elegante e particolare da due sapori semplici.

secondo piatto - Roast beef ai tre pepi con salsa al vino rosso. Il colore e il piccante dei tre pepi e la morbidezza della salsa al vino rosso per un connubio saporito.

dessert - Sformatino soffice di pandoro e pere con salsa all'arancia. Un modo diverso e originale di gustare il classico pandoro di Natale.


Se volete avere informazioni su tutto questo chiedete ad Anna, organizzatrice e ottima padrona di casa .

DSCF8613
A presto
Dani

2 commenti :

  1. wow che menu!
    meraviglioso daniela!
    e sei tu che tieni il corso?
    mi piacerebbe essere dalle vostre parti per partecipare, ma mi sa che siamo troppo lontane

    RispondiElimina
  2. si, sono io... peccato che tu stia lontano da Ovada... mipiacerebbe proprio averti li con me!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...