OverBlog

domenica 1 novembre 2009

fans club


DSC_4263

Da una settimana, MT è anche su FaceBook: sappiamo che la precisazione è superflua, ma noi non c'entriamo nulla. Così come non c'entriamo nulla nel nuovo look del blog, nei link sotto le foto, nel librino di CI che si apre con un click sopra i grembiuli e in tutte le novità che campeggiano sulla rinnovata Home Page. E' tutta opera di Dimitri, il nostro angelo protettore, che, oltre alla capacità di decifrare, prima ancora che di esaudire, tutti i nostri desideri, ha anche la pazienza di sopportarci. Quindi, sabato scorso, mentre la Dani ed io deliravamo di template, di tre colonne, di link e di tutto quanto fa food blogger, lui, zitto zitto (era in trance) ci ha aperto una nostra pagina su Face Book. Che oggi, ad una settimana dalla "nascita", conta un centinaio di fans. Sì, lo so che son numeri piccoli, che l'Olimpo dei blog di cucina è popolato da blog infinitamente più seri e più impegnati e più patinati del nostro: ma a noi va bene così, o meglio: ci fa felici così. Perché davvero mai avremmo immaginato, sei mesi fa, quando è nato MenuTuristico, che ci sarebbe stato così tanto calore attorno a noi.
E così, abbiamo pensato di farvi un piccolo regalo, ogni giorno, ogni mese: una ricetta, a tema, non pubblicata sul blog ma scaricabile da lì, su un argomento che sceglieremo di mese in mese, a seconda delle feste comandate, della stagionalità, delle mode e dell'umore delle sottoscritte. E' un pensiero dedicato solo a voi, che siete diventati nostri fans in modo immediato, alcuni prima ancora che noi capissimo come funzionava 'sta cosa, donandoci una parte del vostro sostegno e della vostra amicizia. Vi comunicheremo direttamente sulla pagina dei fans la ricetta giornaliera e basterà cliccare sulla foto con il titolo del tema per accedere alla pagina e scaricarla sul vostro pc, oppure stamparla.
Il tema di Novembre è il Cesto di Natale: trenta ricette di conserve, liquori, biscotti, cioccolatini e tutto quello che può essere trasformato in un piccolo pensiero per questa occasione.
Saremmo ipocrite se dicessimo che la scelta non è stata dettata dalla prossimità delle feste. E tuttavia, non saremmo sincere se non vi dicessimo che il nostro primo pensiero, da cui poi ha preso forma questa idea, è stato quello di trovare un modo tangibile per dirvi grazie: grazie per continuare a passare di qui tutti i giorni, grazie per lasciarci commenti leggeri, spiritosi e sempre gentili e grazie, soprattutto, per continuare a condividere con ironia, garbo e intelligenza, questa nostra avventura.
Alessandra &Daniela
p.s. LE RICETTE ARRIVERANNO SULLA VOSTRA PAGINA DI FB, NELLA "CASSETTA" DEGLI AGGIORNAMENTI, NEL RIQUADRO DEDICATO ALLA POSTA
pp.ss. INFORMIAMO GLI UTENTI CHE QUESTA NOSTRA INIZIATIVA, INTITOLATA IL CESTO DI NATALE, E' PROTETTA DA COPYRIGHT SIN DALL'INIZIO DELLA SUA PUBBLICAZIONE. DI CONSEGUENZA, DIFFIDIAMO CHIUNQE DALL'APPROPRIARSENE, NE' INTENDIAMO CONCEDERNE LA PUBBLICAZIONE ALTROVE.

9 commenti :

  1. Ottima, splendida, fantastica IDEA, proprio ora che iniziamo a pensare alle prossime festivita' il CESTO NATALIZIO è proprio cio' che ci vuole, di idee io ne ho sempre bisogno per cui che ben venga un aiuto da parte vostra, sempre attente e tempestive. Complimenti. restiamo in fiduciosa attesa!!!!
    diana

    RispondiElimina
  2. Ciao Alessandra, sono passata per un saluto.
    Vado subito a diventare fan!!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Ma è perché siete troppo brave e troppo modeste! Il cesto natalizio una grande idea!!! Aspetto con ansia... tutto quello che pubblicate.
    Baci
    Stefania
    P.s. Se decidiamo di fare una capatina a Genova per far vedere l'acquario al mio cuccioletto, vi voglio conoscere di persona assolutamente!
    Ribaci
    RiStefania

    RispondiElimina
  4. Alessandra e Daniela, avete sempre delle ottime idee culinarie, ma questa le batte tutte!!!
    Possiamo solo definirla un'idea STUPENDISSIMA!!!
    Anna Luisa e Fabio

    RispondiElimina
  5. E' una bellissima idea, grazie!
    Complimenti per il vostro Blog, mi piace tantissimo e mi tiene allegra in questa gta uggiosa!

    RispondiElimina
  6. Ma noo...a me Facebook non mi ha ancora ammaliato!

    Pazienza: mileggerò una ricetta in meno...

    RispondiElimina
  7. Ale e Dani, grazie a voi di farci trascorrere qualche momento lieto e anche divertente, ma anche riflessivo, e perchè no, anche di commozione,qualche volta!
    Per l'idea del cesto di Natale ci stavo già rimuginando...più che altro per escludere dalla lista tutti quelli che l'anno scorso l'hanno ricevuto e non hanno fatto neanche un gesto di ringraziamento...Vengano nuove idee, quindi!!!
    Baci,
    Valeria

    RispondiElimina
  8. É una grande consolazione sapere che voi non c'entrate nulla in tutto questo, così non mi prendo neppure il disturbo di ringraziarvi per questo ulteriore lavoro che fate per noi, anzi che NON fate per noi, visto che voi non c'entrate nulla.

    Quindi... GRAZIE DI CUORE CARO DIMITRI, SCRIVIMI IN PRIVATO E DAMMI IL TUO INDIRIZZO, CHE TI MANDO UN CESTO NATALIZIO!!!! :-D

    RispondiElimina
  9. vedere questo blog crescere è un vero piacere e mi commuove. l'idea del cesto natalizio è davvero grande, direi proprio professionale.
    Meritatissimi complimenti!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...