OverBlog

lunedì 23 novembre 2009

Pdf del Cesto di Natale -per i fans e gli anche no


2007_1211natale-20070007
ISTRUZIONI PER SCARICARE IL PDF
CLICCATE A SINISTRA, SOTTO LA SCRITTA "I PDF DI MENUTURISTICO", METTENDO IL MOUSE SOPRA "IL CESTO DI NATALE" . VI APPARIRA' UNA PAGINA, SU CUI CI SARA' SCRITTO DI CLICCARE "QUI" E VOI OBBEDITE E CLICCATE SU "QUI". DOPODICHE' VI APPARIRA' UN'ALTRA FINESTRA, CON DUE OPZIONI: VISUALIZZA/SCARICA. CLICCATE SULLA PRIMA, SE VOLETE SOLO DARCI UN'OCCHIATA, OPPURE SULLA SECONDA, SE INVECE VOLETE SALVARLO SUL PC.
DI PIU', NON SO SPIEGARE: MA SE PROPRIO NON CE LA FATE, SCRIVETECI CHE VE LO MANDIAMO PER POSTA, OK???
(p.s. quando dico che mi diverto da morire a tenere questo blog, non scherzo per niente...)

Partiamo dagli "anche no"- va bene? Nel senso che, da quando abbiamo iniziato a riempire "il Cesto di Natale" ci sono piovute in posta molte richieste di quanti, pur non volendo e/o potendo iscriversi a FaceBook avrebbero comunque desiderato ricevere anch'essi le trenta ricette di questo mese.

Non nego che la decisione sia stata sofferta, perché comunque vorremmo che MT fosse un posto dove tutti, senza distinzione alcuna, potessero ricevere quello che possiamo darvi ( che poi, a ben guardare, son solo ricette, ma fino a quando non ci verrà in mente qualche altra soluzione, vi dovete accontentare di questa): alla fine, però, si è deciso per il no, in coerenza con le motivazioni- o meglio: l'impulso- che ci aveva spinto a trovare un modo per ringraziare quanti fra i nostri amici di FB avevano subito rimpinzato la pagina di questo blog: e quindi, pur con molto dispiacere, abbiamo deciso di non soddisfare a queste richiesta

O meglio: si è scritto "NO" ma si è pensato "NI", perché una via d'uscita la si voleva trovare, a tutti i costi. Così, è nata l'ideona per gli "anche no" (copyright, pliiis), sperando che possano continuare ad esserci amici: recuperare dalle trenta che inviamo ai fans ogni mese, le dieci ricette che a noi sono piaciute di più e farne un pdf, con tanto di copertina, indice e fotografie. E siccome non ci piacciono le attese e la suspence la lasciamo ai libri gialli, lo pubblichiamo insieme a questo post, in attesa di potervi dare una data fissa per l'appuntamento mensile. Ovviamente, sarà così per tutti gli altri mesi dell'anno, per tutto il tempo in cui durerà "una ricetta al giorno", con i fans che ne riceveranno tante quanti sono i giorni del mese e gli "anche no" che si consoleranno con il pdf. Superfluo dire che anche i fans possono attingere a piene mani, ora et semper.

A questo proposito, vi anticipiamo il titolo del prossimo appuntamento che, ahinoi, pecca di banalità ma Ubi Christmas, Ideone cessant e così vi beccate 6 menu di 5 portate l'una, per poter saccheggiare qualche idea per i prossimi pranzi delle feste, dalla Vigilia all'Epifania. Se per allora FB non si fosse ancora rabbonito, sì da ripristinare la funzione aggiornamento, si continua con il solito sistema, fermo restando che chi manca un appuntamento con "one recipe a day" può scriverci ( o nella posta di FB o su menuturistico@blogspot.com) per richiederci gli arrestrati.

Con le niusletter, invece, manteniamo la tradizione: una o due ricette la settimana, il lunedì, condite dalle solite chiacchiere. Di nuovo, chi vuole aggiungersi ai chilometri di destinatari, può scriverci all'indirizzo del blog.

Dire che per essere lunedì abbiamo già parlato troppo....

Buona settimana
Ale&Dani


16 commenti :

  1. scusa l'intronataggine (mia naturalmente), ma non vedo il pdf per gli anche no... (io facebook GIAMMAI)

    RispondiElimina
  2. in alto a sinistra, vicino al titolo. Sotto la scritta I pdf di Menuturistico
    ciao

    RispondiElimina
  3. Ah ah allora siamo come le generazioni attuali che privilegiano una community piuttosto che un altra, rendendo di tendenza il messenger di quel provider o quel social-forum....mhmm....facendo quindi delle inevitabili distinzioni...allora anche voi...questo è 'in', quello 'out', questo è 'lento', questo è 'rock'...
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    hahahaha ci siete cascati che ero serio, vero?!?!? :-DDDDD
    Scherzi a parte, chi segue un blog non lo fa solo per le ricette ma per il 'taglio'di chi scrive, per condividere approcci e sensibilità, etc etc...e questo ce lo siamo detti circa un milione di volte :p ...in definitiva quindi...'se non leggerete più il mio blog o se anche non mi inviate tutte le ricette, sarò lo stesso presente finchè posso con le medesime modalità di adesso.
    Se ti/vi stai chiedendo il perchè di questo attaccamento...è presto detto...è che in-fondo in-fondo sono contento delle preghiere che fate per la mia ragazza, perchè leggendovi evito di comprare libri che farebbero poi solo da soprammobili, perchè prima o poi potrei farvi da collaboratore free-lance d'eccezione ma SOLO sotto lauti compensi gastronomici, nonchè mi piacerebbe diventare vostro confidente per capire quali erbe usate per il cosciotto di agnello per mantenere certi ritmi...ahahaha
    Fammi solo sapere se lo scherzetto è riuscito poi cancellami anche dalla lista dei 25 lettori :p

    RispondiElimina
  4. Mi fate venire mal di testa Voi due!!!lavorate troppo e ora anche i menu delle feste tutt'insieme???? ma che fate partite per altri lidi e volete portarvi avanti con il lavoro??? ecccheccaspita!!!!!!!!!!
    Un abbraccio grande grande!

    RispondiElimina
  5. @ Mario, noi il tuo blog lo leggiamo sempre. E come sempre ridiamo delle cose che scrivi, salviamo le tue ricette, le prepariamo pure (ho steso una decina di ospiti con la tua torta alle melanzane, quest'estate, guadagnoandomi riconoscenza eterna) e, quel che più conta, perseveriamo nelle nostre preghiere. Stavolta, includiamo anche la tua salute mentale :-)
    pur ritenendoci in parte responsabili di questo crollo psichico...:-)

    @ Diana, indovina un po' chi parte??? e quando???? e se non finisco la Danimarca, come faccio ad aggiungerci il prossimo????
    ciao
    ale

    RispondiElimina
  6. :DD
    Ma ci sei cascata all'inizio?
    PS
    Grazie per avermi regalato una pausa pranzo diversa hehehe

    RispondiElimina
  7. io ci casco sempre.
    Pensa che quando insegnavo, ero l'unica a cui gli alunni non facevano scherzi. Naturalmente, pensavo che fosse perché godevo della loro stima e mi gonfiavo come un tacchino di fronte alla vittime di turno: fino a quando un mio studente, con aria di commiserazione, mi ha detto " guardi, che non è che a lei non facciamo scherzi perché ci è simpatica. E' solo che non c'è gusto..."
    quindi, quando ti dico che mi è venuto un colpo, fidati, è vero :-)

    RispondiElimina
  8. Ale ma come lo scarico (sono una di quelle che cè fò ) mi dai spiegazioni grazie

    RispondiElimina
  9. Ahahaha
    Sorry per l'eventuale eccesso di confidenza...ma ho scritto senza pensare troppo...hai presente quando dici a te stesso "...adesso mi 'invento' una risata..." ecco :)
    Alla prx e complimenti per la "niusletter"... avessi letto quella prima non avrei avuto l'esigenza di architettare altro :P

    RispondiElimina
  10. trovato e stampato, lo userò di sicuro, grazie

    RispondiElimina
  11. Ale, comincio a chiedermi se la vostra giornata sia di 24 ore come quella di noi comuni mortali, oppure abbiate una decina di ore extra ;-)
    Complimenti per l'idea, come sempre ottima e per l'abilità che avete di trovare il tempo per "tutto" ^_^
    Anna Luisa

    RispondiElimina
  12. secondo una mia amica, una delle grandi ingiustizie della terra è che al resto del mondo è stata data una giornata di 24 ore, mentre a me di 48 :-)
    oggi, però, ho dovuto recuperare parecchio e vi garantisco che ad un certo punto non ero più tanto esaltata da tutte queste ideone!!!!
    ciao
    ale

    RispondiElimina
  13. L'idea del pdf è bellissima e mi ha permesso di trovare la ricetta del patè di cinghiale (ed ovviamente non solo quessa!) che altrimenti mi sarei persa...quindi grazie mille!

    Non mi è chiaro tuttavia il perchè formare più gruppi di appassionati(con e senza Facebook) dal momento che a mio parere il vostro blog è già un piccolo mondo perfetto, frequentato da chi gode del vostro modo di scrivere, apprezza le recensioni dei libri e dei viaggi, sperimenta e commenta le ricette che proponete...

    Lo so che in qualche modo è già stato spiegato ma in questo periodo sono più rimbambita del solito e continuo a non coglierne la ratio...ma forse è solo perchè nessuno è ancora riuscito a convincermi di quanto migliorerebbe la mia vita se fossi su Facebook! (Veramente avevo avuto un dubbio quando mi ero resa conto che avrei potuto perdermi il patè di cinghiale ma ormai...)

    RispondiElimina
  14. Allora, ti racconto i restroscena. Io e la dani di blog non capiamo niente (se ti vai a legger eil post sulla caprese al limone, uno dei primissimi, c'è tutto). Fatto sta che abbiamo questo angelo custode, Dimitri, che è un compagno di classe della figlia n. 1 della Dani che, pur sapendo di rovinarsi la reputazione, ci dà quello che in gergo si chiama supporto tecnico. L'ultima volta che è venuto qui, ci ha aperto 'sta roba, che noi non sapevamo nemmeno che cosa fosse. Per cui, l'idea era di lasciarla lì, in puro stile decorativo. Se non che, all'improvviso, hanno iniziato ad apparire delle facce di nostri amici e ti garantisco che a me è venuto un colpo (io ho un account su FB e pensavo che ci fosse stato un travaso automatico): in realtà, stavano diventando tutti fans. E da lì è nata l'idea della ricetta, etc etc.
    Per il resto, il blog resta uguale. Continuiamo a divertirci bellamente, facendo tutto quello che ci piace e chiacchierando con le persone che ci piacciono: e se non fosse così, non ci sarebbe stato il pdf...:-)
    ciao
    ale
    P.S. come vedi, siamo anche riuscite a scongiurare la tua iscrizione su FB- e solo con un patè di cinghiale ai mirtilli!!!! Quanto meno, ci devi dire come ti è venuto!

    RispondiElimina
  15. Grazie, MT. Davvero un bel regalo (scaricato subito)!
    eugenia

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...