Manarola, che si inerpica lungo il carugio fino alla sua chiesa : da li, a dicembre , si gode la vista splendida del presepe luminoso che illumina la collina difronte, spettacolo unico, come la bellezza dei suoi tramonti, la particolarità delle sue barche calate in mare col paranco, l'ampiezza mozzafiato del suo orizzonte, l'inizio della via dell'amore o la raccolta serenità del suo cimitero, sul cui muro troneggiano gli ultimi versi di "Liguria" del Cardarelli: "O aperti ai venti e all'onde liguri cimiteri! Una rosea tristezza vi colora quando di sera, simile ad un fiore che marcisce, la grande luce si va sfacendo e muore".
Buona serata
Daniela
OverBlog
lunedì 29 marzo 2010
cartolina da...Manarola
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
Dani, che voglia mi fai venire... per pasqua vado all'elba ma potremmo metterci d'accordo per un fine settimana insieme a Monterosso?
RispondiEliminaCiao !! Grz x avermi ricordato questi luoghi. E' un po' di tempo che non veniamo. Devi sapere che quando il Guala ed io + il Gualino non sapevamo che fare, via in macchina e dopo 1 ora e 1/2 eravamo a Lerici e poi con il battello...
RispondiEliminaDobbiamo ritornare Gis
@ certo che si Silvia! si può fare benissimo anzi sarebbe proprio una gioia! un bacione
RispondiElimina@ Si dovete farlo e magari avvertirci così ci potremo anche incontrare... Buona giornata Gis!
c'è un angolino dove posso nascondermi anche io!:(?
RispondiEliminaCe ne sono parecchi in verità , Genny! c'e n'è anche qualcuno dove si mangia della focaccia mica male.... o qualche gelato godurioso.....;-))
RispondiEliminaBacissimi