OverBlog

lunedì 29 marzo 2010

cartolina da...Manarola

manarola

Manarola, che si inerpica lungo il carugio fino alla sua chiesa : da li, a dicembre , si gode la vista splendida del presepe luminoso che illumina la collina difronte, spettacolo unico, come la bellezza dei suoi tramonti, la particolarità delle sue barche calate in mare col paranco, l'ampiezza mozzafiato del suo orizzonte, l'inizio della via dell'amore o la raccolta serenità del suo cimitero, sul cui muro troneggiano gli ultimi versi di "Liguria" del Cardarelli: "O aperti ai venti e all'onde liguri cimiteri! Una rosea tristezza vi colora quando di sera, simile ad un fiore che marcisce, la grande luce si va sfacendo e muore".
Buona serata
Daniela

5 commenti :

  1. Dani, che voglia mi fai venire... per pasqua vado all'elba ma potremmo metterci d'accordo per un fine settimana insieme a Monterosso?

    RispondiElimina
  2. Ciao !! Grz x avermi ricordato questi luoghi. E' un po' di tempo che non veniamo. Devi sapere che quando il Guala ed io + il Gualino non sapevamo che fare, via in macchina e dopo 1 ora e 1/2 eravamo a Lerici e poi con il battello...
    Dobbiamo ritornare Gis

    RispondiElimina
  3. @ certo che si Silvia! si può fare benissimo anzi sarebbe proprio una gioia! un bacione


    @ Si dovete farlo e magari avvertirci così ci potremo anche incontrare... Buona giornata Gis!

    RispondiElimina
  4. c'è un angolino dove posso nascondermi anche io!:(?

    RispondiElimina
  5. Ce ne sono parecchi in verità , Genny! c'e n'è anche qualcuno dove si mangia della focaccia mica male.... o qualche gelato godurioso.....;-))
    Bacissimi

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...