OverBlog

lunedì 26 aprile 2010

Cartolina da...Camogli

s_IMG_7264
Grazie a Sabrina per la splendida foto
Un borgo di pescatori bello come nelle favole, con le case dai colori delicati, il porticciolo, la chiesa che si spinge nel mare come la prua di una nave.... e il 9 maggio per tutti "La sagra del pesce", che ormai ha vita fin "dal 1952, quando in occasione della festa del Santo Patrono dei pescatori, San Fortunato, alcuni pescatori camoglini decisero di attirare l’attenzione dei turisti di passaggio friggendo pesce su improvvisati fornelli agli angoli delle stardine del borgo ed offrendolo in omaggio agli ospiti." Per 3 giorni, ancora oggi, in una gigantesca padella viene preparata una meravigliosa frittura.
Siete ancora in tempo....
Buona serata
Dani

5 commenti :

  1. Eh Camogli è un sogno, siamo fortunate ad averla a due passi ;-)

    RispondiElimina
  2. vero , siamo fortunati anche per questo posto splendido...!!

    RispondiElimina
  3. meravigliosa camogli..... ricordi indelebili, colori ricchissimi, profumi.....

    RispondiElimina
  4. ma sai che ho appena appena prenotato per le vacanze estive?? avevo bisogno di un consiglio tra Santa Margherita Ligure, Rapallo o Camogli, alla fine sono andata a occhi chiusi e ho scelto quest'ultima...ho fatto bene?? :) ps: si accettano consigli su dove andare (mare/escursioni/ristorantini ecc ecc), io è la prima volta che vengo in Liguria (a parte Genova), quindi non so praticamente nulla!

    RispondiElimina
  5. @ barbara hai descrittol'atmosfera perfettsmente!!


    @ si penso che tu abbia fatto benone: la gente è moooolto "ligure" un po' chiusa e schiva, e il posto splendido. per le escursioni temo che dovunque tu ti volti non potrai che trovare luoghi mozzafiato da vedere per terra e per mare, perchè certamente una visita dal mare a san fruttuoso è assolutamente imperdibile e una passeggiata sul promontorio di portofino assolutamernte necessaria! Potrei perfino suggerirti il nome di una parrucchieraa se ti va!!!! e se mi scrivi una email possiamo sbizzarrirci sul resto !!! un bacione e buona giornata

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...