OverBlog

mercoledì 1 dicembre 2010

And the Winner is....



Mapi, con il coniglio alla Cacciatora farcito in crosta di funghi e olive.
Le motivazioni, come al solito, sono da Ginestra
Da noi, invece, c'è il solito grande, grandissimo grazie. Sono arrivate 42 ricette, su un piatto concettualmente più difficile di quanto potesse sembrare a prima vista, ma che la maggior parte di voi ha interpretato come piatto della memoria e del cuore. Ci avete messo a parte dei vostri ricordi, di piccole tranche de vie che ci hanno intenerito e commosso- e questo senza mai perdere di vista l'obiettivo della sfida, confrontandovi con voi stessi e con gli altri, senza per altro mai scalfire quel clima di divertimento, di leggerezza e di amicizia ormai abituale , qui all'Emmetichalenge.
Un grazie tutto speciale a Ginestra, che ha fatto il tifo per ognuno di voi e che ha affrontato la dura prova del giudizio finale :-) con grande serietà e competenza: da oggi, saprà che cosa significa dover scegliere, fra tante ricette, tutte di altissimo livello.
Un grazie anticipato a Genny, a cui dovremo anche questa volta il pdf.
E un grazie immenso, a tutti voi.
ci rivediamo a Gennaio, con la nuova ricetta.

28 commenti :

  1. Un applauso meritatissimo a Mapi, ora però sono molto curiosa di sapere cosa dovrò reperire a Gennaio :-)

    Un grazie a Ginestra, ed a voi ragazze dell'MT: mi sono divertita come una matta, e lo so che si è visto!

    RispondiElimina
  2. OH MY GOD!!!!
    Ragazze, sono basita.

    C'erano un sacchissimo di altre ricette che meritavano più della mia... però vi ringrazio, di cuore. <3 <3 <3

    Ossignuuuuurrrr!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. stò qui incollata da mezz'ora per leggermi tuto, ridere e commuovermi! grazie a voi perchè:
    1 - mi avete fatto passare la paura del povero coniglio con la lingua de fori...
    2 - perchè davvero ho avuto una sfida con me stessa, non era la solita polenta che mi viene anche bene se poi è già precotta....
    3 - perchè con voi si stà bene, ma davvero, perchè avete cuore e perchè ci fate sempre sentire importanti, ognuno col le sue potenzialità debolezze e simpatia..
    4 - ora posso partecipare a tutti gli altri MTC superato il primo il resto è storia...
    5 - Ora posso andare a nanna facendo un grosso grosso applauso per il meraviglioso piatto che ha preparato Mai!
    un grosso abbraccio a tutte tutte ma proprio tutte voi!
    Ely

    RispondiElimina
  4. Grande Mapi!!!!! Bravissima a te e bravissima la giuria. Io sono di parte (lo ammetto) e il loro compito non è stato per nulla facile tra tanti concorrenti di altissimo livello. Mi permetto di dire di cuore un BRAVI a tutti ma la tua ricetta è quella che più mi ha lasciato senza parole. MTC in questo caso è anche Mapi Trasforma Conigli!!!!! BRAVA. Cristina e Andrea

    RispondiElimina
  5. Congratulazioni a Mapi!
    siamo diventati davvero tanti!
    Grazie a voi per l'impegno e la simpatia, chissà cosa ci aspetta il prossimo giro :-D

    RispondiElimina
  6. Anche io sono di parte: MAPIE sono contentissima...ora però sii buyona con la ricetta per il primo MTC del 2011!!!! Baciiiiiiii.....

    RispondiElimina
  7. grande mapi...premio meritatissimo....io ancora non mi sono cimentata in questa competition,ma vi seguo sempre e vi leggo soprattutto!attendiamo con ansia gennaio allora.....ancora un brava alla vincitrice!
    baci,de

    RispondiElimina
  8. ahahahhaa...stavo finendo di inserire il miopost che venivo a sbirciare ongi tanto i premi!Grazie per il mio rido ancora...:O
    Dalla descrione sembro IL MACELLAIO MATTO!:D
    Complimentissimi a Mapi!
    Mapiiiiiiiiiiiiiii...hai visto te l'ho detto che in due c'era più possibilità di vincere:) UNo dei due ripeini ce l'avrebbe fatta!
    Yeahhhhhhhhhhh!
    Brava!
    :D
    Adesso auguri per la prossima scelta:hihihih

    RispondiElimina
  9. Grande Mapi!!! Sono felice come se lo avessi vinto io ^_^
    Mi raccomando per la prima ricetta dell'anno nuovo ;-)
    Baci
    Anna Luisa

    RispondiElimina
  10. Complimentissimi a Mapi!!! Per la ricetta ma anche per il racconto... ora sono molto curiosa!
    Siccome ormai ho rotto il ghiaccio con L'MT Challenge, e mi sono pure divertita, adesso non potrò più farne a meno...
    Beh, e i complimenti all'accoppiata vincente Ale & Dani no?!?! Ma certo che sì, siete un vulcano di idee ragazze!!!

    RispondiElimina
  11. Wowwwwwww, grande Mapiiiiiiii!!!!!
    Si, si, si.... premio mmeritatisssimo, ié!!!!!!
    Eccome se lo é!!!!!
    Mi raccomando, tienimi aggiornata sull'evoluzione della tecnica.... mi interessa moltissimo!!!!!!
    Un abbraccio di cuore
    Licia

    RispondiElimina
  12. Che bella ricetta! E che bella foto! Complimentoni a Mary Pie! E grazie ragazze di essere così attive in quest'avventura che ci rende tutte felici e combattive nel partecipare.
    Mi chiedo quale sarà la prossima.
    Grazie dell'intrattenimento, non volevo mettere nemmeno i pupi a letto tanta era la curiosità.
    Bacissimi!

    RispondiElimina
  13. Complimenti vivissimi a Mapi
    bravissima Ginestra per la ricetta proposta, ma un plauso grandissimo da parte mia va alle ragazze di menù turistico
    per la loro splendida accoglienza a tutte noi, per i bellissimi commenti/premi molto curati ed attenti

    GRAZIE!!!!!
    un grande smack Manu

    RispondiElimina
  14. Bravissima Mapi: grandi grandi grandi complimenti :DDD

    RispondiElimina
  15. MaPi per noi era...for President ancora prima di aprire il blog...oggi quindi ancora a maggior ragione brava Mapiiiiiiiiii! :P eehehehehehehe
    Da parte nostra quindi un affettuosissima OLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :DDDDDDDDDDDDDDDDD

    RispondiElimina
  16. Leggo solo ora, GRANDE Mapi!!!! Brave voi (grazie), Ginestra e tutti.. ma dobbiamo aspettare gennaio per conoscere la nuova ricetta? Non si può fare un'eccezione, conoscerla adesso e prepararla a tempo debito?! Credo di no vero.. le regole sono le regole :-(( tanto curiosa io! A presto, byee Debora :-)

    RispondiElimina
  17. Grande Mapi e di nuovo grazie a tutti. E a Ginestra, perchè solo chi ha vinto una sfida sa che cosa significhi dover giudicare fra tutte queste ricette. E' un tormento, credetemi, perchè ogni volta vi superate- e noi due più che qualche indicazione "di regia" non diamo...
    Sul piatto della prossima sfida, nessuna deroga :-) lo pubblichiamo il 5 gennaio e avete tempo fino al 13 per pensarci su, esattamente come le altre volte. Quindi, vi lasciamo morire di curiosità fino ad allora.
    A giorni, il pdf.
    ciao e ancora grazie
    ale

    RispondiElimina
  18. F A N T A S T I C A !!!!! Mapy: un nome una garanzia!
    Sto ancora rotolandomi dal ridere per il coniglio con le *calze a rete*!
    Ale, come al solito i tuoi commenti/premi sono spassosissimi e colgono sempre lo *spirito* (quello alcolico =D) dei partecipanti!
    Buona giornata a tutti.
    Nora

    RispondiElimina
  19. Grazie davvero di cuore a tutti.
    Mi credete se vi dico che quando ho visto la foto del mio coniglio ho spalancato gli occhi e portato le mani alla bocca, e che stanotte ho fatto fatica a prendere sonno?

    Ovviamente sono molto contenta, ma anche frastornata... e continuo a essere convinta che c'erano altre ricette che meritavano più della mia, ma tant'è... godiamoci il trofeo! :-D

    Adesso però sono cavoli: ho un paio di idee sulla ricetta da proporre in gennaio, ma mi consulterò con Ale e Dani; soprattutto però, sarà difficilissimo fare il giudice, perché voi siete davvero super. DAISY,DICO ANCHE A TE: ROMPI IL GHIACCIO E BUTTATI NELLA MISCHIA, C'E' POSTO PER TUTTI E IL DIVERTIMENTO E' ASSICURATO!!!

    Un grazie speciale ad Ale e Dani, che con la loro disponibilità hanno permesso e continuano a permettere tutto ciò; e grazie di cuore a Ginestra, che ha dato il voto decisivo!!! :-)))

    RispondiElimina
  20. Ma a Natale non si dovrebbe essere più buoni??? Uffa ehehehh

    RispondiElimina
  21. Complimentoni a Mapi!!!
    Aspetto con ansia la prossima ricetta!!!
    Baci

    RispondiElimina
  22. Bravissima, Mapina! Un premio tra tante meraviglie è ancora più valoroso! Un abbraccio. Rosella

    RispondiElimina
  23. Super Mapiiiiiiiiiiii! Super Mapiiiiiiiiiiii!
    Ci protegge dai conigli malvagi cucinandoli!!!!!

    RispondiElimina
  24. finalmente riesco a commentare!!!
    sono stra felice che abbia vinto la mapi!!! una ola per lei!!! :-)))smack

    RispondiElimina
  25. vittoria super-meritata, l'ho scritto di là da ginestra.

    quasi quasi domani faccio un coniglio nella rete che rete non è :-)

    RispondiElimina
  26. Dall'alto del mio scranno decreto che:
    la ricetta del coniglio in calzamagliarete è il MIGLIORE!!!!
    La crosta con funghi e olive è assolutamente da mettere sul prossimo arrosto!!!
    Grazie!
    diana

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...