OverBlog

sabato 5 febbraio 2011

MTChallenge di febbraio: la ricetta della sfida è...

le polpette svedesi



Ve lo sareste immaginato? Forse sì, perchè a pensarci bene sono il piatto più in linea con l'Emmetichallenge: una ricetta di tradizione, ben collaudata, magari anche codificata, che lascia spazio alla fantasia ma che ha già in sè tutti i requisiti per la "porca figura". 
Tuttavia, la scelta non è stata così immediata, tutt'altro: anzi, a dirla tutta, Alessandro ha già sperimentato da subito cosa significa essere il vincitore di questa sfida, visto che non gli abbiamo dato neanche il tempo di godersi la meritatissima vittoria e già gli eravamo alle calcagna, a soffiargli sul collo perchè il tempo stringe e mica li si può fare aspettare. Abbiamo valutato insieme un po' di idee e alla fine, la scelta è caduta sulle polpette che, con tutto il rispetto per la gastronomia scandinava, per noi sono l'emblema della cucina del Nord, insieme ai pepperkor e al gravlax. Anche perchè quando ci capita più, un vincitore che viene dalla Svezia e che ci lascia niente meno che la ricetta della suocera, indigena doc?
Quindi, che polpette siano. 
al solito, la ricetta è da Alessandro e da noi le reole del gioco

a. gli ingredienti obbligatori: tenetevi forte. NESSUNO. Da grande creativo qual è, Alessandro vi ha lasciato carta bianca: sia che optiate per la versione carnivora o vegetariana o per le variazioni sulle frikadeller di pesce, tutto è concesso, in questa tornata

b. le tecniche obbligatorie sono invece due
- qualsiasi ingrediente decidiate di usare, lo vogliamo cotto
- la polpetta deve avere la forma di una polpetta. Vi possiamo concedere al massimo una strizzata d'occhio ai piccoli hamburger, ma nulla di più
- fritto o al forno, è lo stesso
Però, dovete fare delle polpette: potete usare tutti gli ingredienti che preferite, ma la tecnica deve essere quella con cui cucinereste una polpetta: non lievitati, non "pezzi interi", non tartare crude e cose che esulano dal procedimento consueto per preparare questo piatto

c. obbligatorio è poi l'accompagnamento. Anche qui, potete giocare con la vostra fantasia, scegliendo una salsa o un condimento o una verdura: ma l'accompagnamento deve esserci per forza. 

d. date: considerato che febbraio ha 28 giorni, anticipiamo un po' i tempi: potete pubblicare le vostre ricette dalle 00.01 dell'11 alla mzzanotte del 26 febbraio. Le modalità sono sempre le solite, prima pubblicate sul vostr blog, poi lasciate un commento qui sotto, con il link alla pagina della vostra ricetta. Ricordatevi di cambiare il vecchio banner con quello nuovo. Chi non ha un blog, invia la sua ricetta corredata di foto a mtchallenge@gmail.com entro il 26 febbraio. Se preferisce, può anche mandarci tutto prima, che a pubblicare nei termini esatti ci pensiamo noi (di solito, nei fine settimana compresi fra la data di inizio e la fne del mese): non valgono invece le ricette che arrivano dopo la mezzanotte del 26.

mtchallenge febbraio


e. la giuria sarà formata da noi due e da Alessandro e, come già abbiamo avuto modo di ripetere più volte, siamo sfacciatamente corruttibili. Lui è integerrimo, ma la Dani e io accettiamo di tutto: intanto, l'ultima parola spetta al giurato di turno, come sempre...

per i dubbi e le domande che vi assillano la mente, chiedete pure- o date un'occhiatina al Regolamento.
Dopodichè, affilate i coltelli e aguzzate l'ingegno- e buona sfida a tutti
Ale&Dani



121 commenti :

  1. wow polpette svedesi, corro subito a leggere la ricetta :-)

    RispondiElimina
  2. Una precisazione, anche io sono corruttibilissimo! :-)

    RispondiElimina
  3. ...e adesso?! Come faccio a convincere lo scef a partecipare di nuovo?! Forse se lo attraggo dicendogli che sono le polpette che mangia sempre al self service dell'Ikea...basterà?!
    O magari questa volta ci provo io...vedremo!
    Valeria

    RispondiElimina
  4. stella, è favolosa!!!

    alessandro :-)

    vale... butto lì: e farle dolci??? non c'è mca scritto che debbano essere per forza salate... :-)

    RispondiElimina
  5. Ah che sollievo! anche polpette di pesce! grazie Alessandro, allora partecipo anch'io YUK YUK YUK! Fanno così le renne? :-))
    Ciao
    Cris

    RispondiElimina
  6. ahahahahahahahahhhhhhhhhhhaiaiaiaiiiiiiiiii!!!
    prima o poi le polpette arrivano!!!
    diana

    RispondiElimina
  7. bene bene, ottima proposta! sinceramente non avevo fatto pronostici sulla ricetta della sfida, perché da un fuoriclasse come alessandro c'è da aspettarsi di tutto... (comincio già a "lisciarmi" il giudice!) ;-)

    RispondiElimina
  8. Come dicevo da Alessandro manco mi sembra vero...tutto reperibile, tutto easy...manco uno straccio di lapidazione mi fate rischiare, stavolta???? :-)

    RispondiElimina
  9. ahahahahah
    mi metto d'ingegno e provo a pensare a qualche ricetta delle mie :)

    RispondiElimina
  10. una domanda:
    possiamo realizzare qualsiasi tipo di cibo tondo?
    perchè io vorrei proporre le 'Pettole Salentine'!!!
    Fatemi sapere!

    RispondiElimina
  11. Fra gli ingredienti/tecniche obbligatori mi sembra ci sia l'uso della senape nell'impasto che non è nelle consuetudini della polpetta italica, o almeno così mi pare.
    L'accostamento con i frutti di bosco mi intriga molto, tipico della cucina del Nord Europa.
    Ciao
    Fabiola

    RispondiElimina
  12. Dada, nì. Il "dolce" è inteso non come un dolce a forma di polpetta, ma come una versione dolce della polpetta. Quindi, speziata, tanto per incominciare...

    Fabiola, la ricetta che ha riportato Alessandro è quella tradizionale. Noi la interpretiamo come preferiamo. Stavolta, non abbiamo messo ingredenti obbligatori, proprio perchè conosciamo la fantasia dei nostri sfidanti e vogliamo un po' vedere fin dove arrivano. Il limite- e la vera difficoltà- sta ne reinterpretare senza snaturare. Mi sa che ne vedremo delle belle. E tu, cosa aspetti ad essere di nostri?
    ciao
    ale

    RispondiElimina
  13. Ma le pettole non sono solo dolci...
    vedi il post e dimmi se va bene
    http://lericettedellamorevero.blogspot.com/2011/02/pettole-salentine-dolci-e-salate.html :-D

    RispondiElimina
  14. Interpretare a me? ma per chi mi hai preso, per una creativa? Non lo sono, però se mi dai una foto e una ricetta ben spiegata spesso mi riesce piuttosto bene.
    Mi spiace proprio non essere dei vostri, ma madre natura non mi ha dotato e non voglio forzarla...
    Vi seguirò anche in quasta sfida... invidiandovi un po'. Ciao
    Fabiola
    PS: ho lo stesso tipo di laurea di tuo marito... lui è creativo? a proposito, non maltrattare troppo la categoria nel tuo blog

    RispondiElimina
  15. Dada non puoi partecipare all'emmetichallenge con una ricetta pubblicata prima dell'undici febbraio. E' l'unica regola che chiediamo di rispettare. Dall'undici al ventisei.
    Abbi pazienza, ma è fondamentale che la seguano tutti
    ciao

    RispondiElimina
  16. E aggiungo, se dovessi partecipare andrei a raccattare l'insolita ricetta (mai fatta)vista su una CI di diversi anni fa che mi colpì perchè prevedeva il fegato fra gli ingredienti e veniva servita su un purè di mele. La farei pari pari pesando gli ingredienti al milligrammo e cronometrando i tempi di cottura.... :))))
    Ma questo non vale ed è fuori dalle regole, immagino
    ciao
    fabiola

    RispondiElimina
  17. ... e invece vale eccome, anzi... ora che lo hai detto, ci hai messo addosso una curiosità mostruosa...:-)))))

    RispondiElimina
  18. Non ho un blog e non posso partecipare credo (non ho letto il regolamento per pigrizia), faccio foto orripilanti e mi toccherebbe mangiarmele tutte perchè a casa mia frattaglie nisba :(
    Però posso cercare la ricetta e postarla, dimmi tu.
    Ciao
    Fabiola

    RispondiElimina
  19. caspita, non avevo proprio letto questa cosa... mi sono giocata la mia ricetta... sarà per la prossima volta. sorry!

    RispondiElimina
  20. Dada, peccato! Se può consolarti, non aveva tutti i requisiti giusti per partecipare, la tua ricetta: per esempio, mancava l'accompagnamento, non aveva la tecnica della polpetta... ma se riesci a pensare a qualcos'altro, noi siamo qui

    Fabiola, non ti preoccupare. Qui, la parola d'ordine è divertimento e anche se ci fa piacere ritrovarci a giocare, oltre che nei commmenti quotidiani, non vogliamo forzare nessuno. Se ci segui da spettatrice e curiosi fra le ricette della sfida, siamo contenti lo stesso. Piuttosto, abbiamo in mente un'altra cosa, con ricette anche senza foto: purtroppo, stiamo passando entrambe un momentaccio e anche se è quasi tutto pronto non riusciamo a far partire l'iniziativa come vorremmo. Ma tieni al caldo quella ricetta di polpette :-) perchè farebbe davvero al caso nostro
    buona domenica
    ale

    RispondiElimina
  21. buone le polpette.

    ci penso, tanto ho parecchi giorni, no?

    RispondiElimina
  22. Anche ricette senza foto? Non è come diceva Hannibal Lecter a Clarence "desideri ciò che vedi".
    Vi seguirò con piacere
    ciao
    Fabiola

    RispondiElimina
  23. Vi adoro!! Io amo le polpette svedesi, ne faccio incetta all'ikea e vorrei tanto provare quelle vere! Corro subito da Alessandro :)

    RispondiElimina
  24. Per "Anonimo" dai non fare l'ingegnere (anche io lo sono!). Partecipa su! Non ti fare pregare. Possono partecipare anche quelli che non hanno un blog, basta mandare la ricetta e una foto.
    Dai cerchiamo di rivalutare la nostra categoria agli occhi di Alessandra. Sara' questa la nostra sfida! :-)

    RispondiElimina
  25. Ecco un'altra sfida che promette bene: le polpette!!! Alessandro, sei fantastico!!! :-)

    Fabiola su, non fare la ritrosa: partecipa e vedrai che ti divertirai! :-)))

    RispondiElimina
  26. Polpette svedesi?Ne sono addicted!
    Yummy!
    A presto baci

    RispondiElimina
  27. ecco così magari smetto di comprarle all'ikea:D

    RispondiElimina
  28. Alessandro, non siamo noi che dobbiamo riabilitarci.... sono i ns coniugi!!! :))))) ciao Fabiola

    RispondiElimina
  29. Mapi, grazie per aver anche tu reiterato l'invito;parteciperò al prox giro. Questi fine settimana sto mettendo avanti tutto quello che posso congelare per una festa anni 70/80 di 45 (quarantacinque) persone che farò a inizio marzo.
    Cercate di capirmi, ho i miei limiti....
    ciao
    fabiola

    RispondiElimina
  30. Questa sfida sembra semplice ma non lo è!!! in questione di polpette è quasi tutto scritto, quasi!! vediamo che viene fuori:)
    besos
    pat

    RispondiElimina
  31. State affilando i coltelli? Venerdi si parte e sono curiosissimo! :-)

    RispondiElimina
  32. Aleee, ma così non vale1 Per assurdo con troppa libertà con le polpette...mi viene in mente una cosa...poi un'altra...poi un'altra...poi un'altra...poi un'altra...aiutooooo...passa il tempo!

    RispondiElimina
  33. uuu le polpette bello!!!
    a questo partecipiamo sicuro!

    RispondiElimina
  34. Facile non è, avete ragione :-)
    labanda dei broccoli: vi aspettiamo volentieri, ma non si può partecipare "a spot": il bello dell'MTC è che si gioca ogni mese, tutti assieme. Date un'occhiata al regolamento, lì c'è tutto
    ciao
    ale

    RispondiElimina
  35. Ho realizzato la ricettaaaaaaaaaaaa!!! Finalmenteeeeeeeeeee!!!
    Non vedo l'ora di pubblicarla! :-D

    RispondiElimina
  36. che bellooooo, mi piace mi piace....peccato che devo fare senza il mio Gigi...visto che già da mezzanotte si può postare mi metto al lavoro già adesso, per la cena ^_^....e spero domani di darvi la mia ricetta ^_^
    baci baci

    RispondiElimina
  37. Evvai!!!!
    Alessandra, mi mnca un indirizzo e mail al quale scriverti: me lo lasci, a mtchallenge@gmail.com?
    grazie- e iniziamo il conto alla rovescia!!!
    ciao
    ale

    RispondiElimina
  38. Posso? E' il momento vero??
    Allora ecco qui

    http://fabianadelnero.blogspot.com/2011/02/mtcho-cucinato-un-uovo-non-soe-valido.html

    bacissimi a tutti!!!

    RispondiElimina
  39. ma non ci credo!!!!!!!!!!!
    Fabiana, mi sa che la palma del record assoluto è tua!!! corro subito a vedere, ciao
    ale
    p.s. ma perchè rido gia????

    RispondiElimina
  40. é il momentooooooooo!!!! eccomi!! ti lascio subito il link e corro che me le stanno finendo tutte!! buona giornata ciao :)
    http://gretascorner.blogspot.com/2011/02/cevapcici-per-l-mtchallenge-di-febbraio.html

    RispondiElimina
  41. ma eccola, ciao!!!
    'spetta che passo a vedere se è rimasto qualcosa!

    RispondiElimina
  42. OHHHHHHHHHHHHHHHHHH....le polpette!La prima cosa che ho fatto quando ho visto la sfida del mese è stata quella di dirlo a mia sorella!
    Lei si vede tutte le foto del mio blog , ma non si legge nemmeno una ricetta...quando le ho detto che avrei fatto un piatto di polpette e che ci sarebbero state tantissime ricette con le polpette mi ha detto:beh, che stai a fa?? Vai a cucinà!
    :D
    eheheh
    Grazie Ale per la sfida...sicuro mi inventerò qualcosa...ma il classico è quello che mi piace di più:P

    RispondiElimina
  43. Accodenti che partenza! :-)
    Mi metto subito al lavoro!

    RispondiElimina
  44. Ecco la mia ricetta: "Polpette rosse per San Valentino" pubblicate nel mio blog: www.cookingwithmarica.net.
    ho messo il vostro logo del contest nella pagina "concorsi degli altri" ma ho qualche problema in questi giorni con aruba e forse non si apre la pagina ma comunque è possibile vedere la ricetta.
    spero vi piaccia la foto che non è il mio forte rispetto a cosa cucino e come descrivo ciò che realizzo. a presto, marica

    RispondiElimina
  45. Ale ti lascio il link della mia ricetta per la sfida. Un bacione

    http://l-appetito-vien-leggendo.blogspot.com/2011/02/ci-voleva-lmt-challengeper-la-serie.html

    RispondiElimina
  46. Piccola modifica al post...non nella ricetta...solo per Alessandra! Buona domenica ciao ;)

    RispondiElimina
  47. Partecipo con questa ricetta " Polpette rosse per san valentino" al MTC di febbraio e voglio essere inserita tra le blog permanenti del contest MTC.
    La ricetta si trova a questo link: http://www.cookingwithmarica.net/
    nei prossimi giorni metterò il vostro banner nella pagina che sto creando per i contest degli altri.
    ciao marica

    RispondiElimina
  48. oh, bene, marica,siamo proprio contenti!
    corro a metterti in home page!

    RispondiElimina
  49. Eccomi...ciao.
    http://max-blogdimax.blogspot.com/2011/02/per-mtchallengepolpette-di-baccala-con.html

    RispondiElimina
  50. Incredibbbbbbile!!!Stavolta non sono in ritardo!!!! anzi in anticipissssimo!!!
    Ma le polpette sono la mia passione!!!
    ecco le mie preferite:
    http://mollyincucina.blogspot.com/2011/02/polpette-piccanti-di-riciclo.html
    naturalmente le foto sono sempre una schifezza...ma l'impegno c'è!!

    RispondiElimina
  51. Finalmente mi sono decisa a parteciparea all'MT Challange, era assolutamente ora e non sono riuscita a resistere oltre...!!!
    Ecco la ricetta con cui partecipo: http://peperoniepatate.blogspot.com/2011/02/le-polpette-italo-svedesi-per-lmt.html

    Ciao!!

    RispondiElimina
  52. Uhmmmm chissà se vi è arrivato il mio commento o no.... ci riprovo!!

    Ecco il link con la ricetta con cui partecipo: http://peperoniepatate.blogspot.com/2011/02/le-polpette-italo-svedesi-per-lmt.html

    Ciao e buona notte!

    RispondiElimina
  53. arrivato, arrivato... è che abbiamo il filtro della moderazione e non pubblichiamo in tempo reale.
    Grazie a tutti, passo a trovarvi e vi sistemo in homepage
    ciao
    ale

    RispondiElimina
  54. Ciao,

    ecco il link della ricetta con cui partecipo alla sfida!!!! Grazie, marina
    http://qc-ne.blogspot.com/2011/02/spiedini-di-polpettine-con-salsa-di.html

    RispondiElimina
  55. Ecco la ricetta:
    http://lericettedellamorevero.blogspot.com/2011/02/falafel-in-salsa-tahina-con-cetrioli-e_14.html
    baci baci baci :-D

    RispondiElimina
  56. Eccomi!! ci sono anche io.. sono rimasta fedele alla Svezia di alessandro e ho fatto le fiskakkor!! http://whitedarkmilkchocolate.blogspot.com/2011/02/fiskkakor-ovvero-polpettine-di-pesce.html

    RispondiElimina
  57. Uh che bell'ondata di polpette! Stasera mi metto a spulciare le ricette... :-)

    RispondiElimina
  58. eccomi anch'io, pronta per stupirvi con le mie polpettine: http://vissidicucina.blogspot.com/2011/02/sweet-swedish-mtc-febbraio.html
    ciaoooooooo!!

    RispondiElimina
  59. Eccomi...Questo mese ce l'ho fatta!!!
    Vi piacciono?

    http://ilricettariodicinzia.blogspot.com/2011/02/polpette-alla-polpa-di-granchio-miglio.html

    E voi ci partecipate al mio contest? Alessandro a già dato...Un bacione a tutti ^__^

    RispondiElimina
  60. Arrivooooo....pistaaaaaa....
    http://mammainpentola.blogspot.com/2011/02/dalla-svezia-al-maryland.html
    ....ho preso la rincorsa...aiutoooo!
    Baci baci
    Claudia

    RispondiElimina
  61. eccovi!!!
    vi metto in homepage, i commenti domani!
    graziee
    ale
    p.s. cinzia, ti rispondo in privato

    RispondiElimina
  62. eccomi finalmenteeeeee ^_^
    ale dopo ti mando subito la mail
    ma non mi fa differenza a dirtela qua: alessandra_777@live.it

    http://menuturistico.blogspot.com/2011/02/mtchallenge-di-febbraio-la-ricetta.html

    se ci sono problemi, ditemi cosi rifaccio ^_^
    ciao ciao

    RispondiElimina
  63. Eccomi... stavolta anche in netto anticipo con le mie polpette di broccoli toscani e maiale...
    Spero siano gradite ;)
    Baci
    Eli

    http://ilgamberetto.blogspot.com/2011/02/polpette-di-broccoli-toscani-e-maiale.html

    RispondiElimina
  64. ce l'ho fatta!
    http://noidueincucina.blogspot.com/2011/02/interpretazione-di-una-polpetta.html
    baci

    RispondiElimina
  65. Eccomi all'appello!

    http://arabafeliceincucina.blogspot.com/2011/02/polpettine-svedesi-in-crosta-con.html

    Baci!

    RispondiElimina
  66. Fra un'anteprima e l'altra, ecco le mie polpette :-)
    Ciao
    Cristina
    http://poverimabelliebuoni.blogspot.com/2011/02/boules-speziate-di-alici-ai-tre-risi.html

    RispondiElimina
  67. ahahahah non so come ho fatto a mettere l'indirizzo sbagliato ^_^

    eccovelo qua http://mammapaperasblog.blogspot.com/2011/02/polpettine-di-pollo-ai-4-formaggi.html
    boh

    RispondiElimina
  68. Oddio...non so cosa si fa in questi casi...ho fatto una piccola correzione alla ricetta (dimenticanza), l'ho aggiornata, comunicandolo nelpost e orave lo comunico anche a voi.
    Baci
    Claudia

    RispondiElimina
  69. Ciao! Se la mia ricetta va bene partecipo volentieri anch'io questa volta! :)

    http://white-candyfloss.blogspot.com/2011/02/polpettine-ricotta-e-ceci-con-pesto-al.html

    Fatemi sapere se è ok, ciao ciao!

    RispondiElimina
  70. wow! datemi un attimo- e passo da tutti
    grazieeee
    ale

    RispondiElimina
  71. Questa volta partecipo pure io. Ecco il link:
    http://ziamaca.blogspot.com/2011/02/le-polpette-gialle.html

    Ciao

    RispondiElimina
  72. eccomi anche io, è la prima volta che partecipo a un MRC, spero di aver fatto tutto bene e che sia tutto in ordine. saluti cari

    http://burro-e-miele.blogspot.com/2011/02/frikadelle-sudafricaneil-mondo-testa-in.html

    RispondiElimina
  73. Ecco le mie polpettine:

    http://unastellatraifornelli.blogspot.com/2011/02/polpettine-ripiene-di-prugne-con-salsa.html

    RispondiElimina
  74. Ciao, è da un paio di mesi che vedo su un sacco di blog ricette preparate per queste sfide avvincenti. Domanda: può partecipare chiunque?
    Grazie

    RispondiElimina
  75. Vi lascio il link.
    http://aromadicasa.blogspot.com/2011/02/polpettine-di-pesce-legate-con-maionese.html
    Un abbraccio:)
    Pat

    RispondiElimina
  76. Kika, basta postare una ricetta, seguendo il regolamento che leggi in questo post. Dopodichè, entri nel "girone" infernale dell'emmetichallenge :-)

    grazie pat, passo fra poco
    ale

    RispondiElimina
  77. Eccomi:
    http://mammahelp.blogspot.com/2011/02/come-si-fanno-le-polpette.html
    ciao a tutti.

    RispondiElimina
  78. ecco qua la mia polpettiflette, un abbraccio e buon week end! Lucia
    http://invacanzadaunavita-housewife.blogspot.com/2011/02/polpettiflette.html

    RispondiElimina
  79. Eccomi ragazze, le mie polpette ad "occhio" :P
    PS: mia sorella vi ringrazia!:D
    http://cappuccinoandcornetto.blogspot.com/2011/02/polpette-ad-occhio-per-l-mt.html

    RispondiElimina
  80. Ciao! Ho trovato questo contest tramite il sito di Alessandro e ho subito deciso che avrei dovuto partecipare!! Io le polpette "svedesi" le mangio più o meno dalla nascita - sono finlandese e questo è un piatto che fa parte della mia storia, quindi non potevo proprio mancare... Ecco le mie "Polpette rosa finlandesi":
    http://italiansalaatti.blogspot.com/2011/02/rosepullat-polpette-rosa-finlandesi.html

    RispondiElimina
  81. ecco le mie polpette:

    http://ovobbudino.blogspot.com/2011/02/lapparenza-inganna.html

    spero vi piacciano
    a presto

    RispondiElimina
  82. Ciao Ale, ho appena finito di scrivere una ricetta di polpette preparate per voi quando leggo che non ci devono essere parti intere...quindi non so se verrà considerata, fammi sapere...
    http://zibaldoneculinario.blogspot.com/2011/02/polpette-di-cavolini-di-bruxelles.html
    baci elena

    RispondiElimina
  83. Ciao, ho aperto un piccolo spazio in attesa di...
    questa è il mio semplice contributo:
    Le mie polpette per MTC

    RispondiElimina
  84. Ecco le mie pallottole "cremose":

    http://diariodicucina.blogspot.com/2011/02/polpette-in-crema.html

    Incorcio le dita. Buona giornata.

    RispondiElimina
  85. http://paciocchidifrancy.blogspot.com/2011/02/veg-palline.html

    RispondiElimina
  86. http://lechategoiste.blogspot.com/2011/02/onlyfish-mt-febbraio.html
    anche questa volta ...ce la posso fare :-)))
    baci

    RispondiElimina
  87. ecco la mia ricetta:
    http://www.shakeandbake.it/2011/02/polpette-di-topinambur/
    polpette di topinambur.

    gaia

    RispondiElimina
  88. Mie care eccomi. Un baciuzzo a tutti.
    http://laginestraeilmare.blogspot.com/2011/02/polpette-e.html
    Buona serata.

    RispondiElimina
  89. E come al solito, volevo tirarmi indietro, ma poi mi metto in gioco :DDD
    Ecco il link: http://saporiesaporifantasie.blogspot.com/2011/02/polpette-e-pure-o-praline-e-lemon-curd.html
    Baciiii e stavolta NON voglio vincere!!! ;)

    RispondiElimina
  90. spero di riuscire a partecipare al prossimo!!!:)
    avete una nuova sostenitrice!
    baci!

    RispondiElimina
  91. eccocii finalmente ce l'abbiamo fatta!
    http://labandadeibroccoli.blogspot.com/2011/02/polpette-e-radicchio-trevigiano-per-una.html

    RispondiElimina
  92. ero partita tutta da un'altra parte poi mi sono accorta che il tempo correva veloce e non ce l'avrei fatta!!! Mi terrò l'idea per una prossima puntata, per il momento ecco il mio polpettamento: http://acquavivascorre.blogspot.com/2011/02/la-mente-creativa-e-una-polpetta.html

    RispondiElimina
  93. Arrivo anch'io.. ecco la mia ricetta:
    http://danieladiocleziano.blogspot.com/2011/02/polpette-speziate-di-carni-bianche-con.html
    Ciao Daniela.

    RispondiElimina
  94. Ciao ma che belli che sono ogni volta i tuoi contest. io e mia sorella vorremmo partecipare a questo contest, e come avremmo potuto non farlo considerando il nostro amore per le polpette...
    ecco la ricetta
    http://www.sulemaniche.it/polpette-al-limone-e-zenzero-salsa-alla-panna-acida-e-insalata-di-verza-al-cumino/02/2011/
    a presto

    RispondiElimina
  95. eccomi anche questo mese
    http://verdecardamomo.blogspot.com/2011/02/las-albondigas-ovvero-le-polpette.html
    baci

    RispondiElimina
  96. ciao! finalmente mi son "tirata insieme" (direttamente dal bergamasco) per partecipare con le polpette!
    http://essenzaincucina.blogspot.com/2011/02/polpette-thay-style.html
    grazie un bacione!

    RispondiElimina
  97. Ciao carissima
    eccomi sono riuscita a preparare in tempo le polpettine anche se in questi giorni la testa vola altrove, ma cucinare serve sicuramente a distrarsi

    Polpettine di fagioli borlotti

    Grazie e smack
    Manu

    RispondiElimina
  98. Ecco anche io ho la mia ricettina, sono contenta perchè mi sono accorta solo adesso che anche Alessandro aveva fatto le verdure in agrodolce per accompagnare, forse era rimasta nei meandri del mio subconscio.
    Lo so che importa poco.
    http://ingloriaskitchen.blogspot.com/2011/02/polpette-di-casa-per-lmt.html#comments
    Bacioni

    RispondiElimina
  99. ma grazie a tutti!!!
    non riesco ancora a passare dai vostri blog (è veramente un periodaccio, ma brutto brutto)- però un grazie cumulativo, questo sì. Un'altra grande sfida, direi :-)
    ciao
    ale

    RispondiElimina
  100. Eccomi, Ale!..Non mi sono persa per strada!
    Bacissimi e buona giornata!
    http://www.rossa-di-sera.com/2011/02/polpette-svedesi-con-salsa-di-mirtilli.html

    RispondiElimina
  101. eheheheheeh...ecco qui le mie BREADBALLS....da non leggere BREAK!!!Okkkeiiiiiiiiiiiiiiii???
    BAci

    http://cuocicucidici.blogspot.com/2011/02/breadballs.html

    RispondiElimina
  102. arrivo!!!
    http://acquolina-francesca.blogspot.com/2011/02/polpette-di-broccoli-e-spuma-di-bufala.html
    fatto! baci!

    RispondiElimina
  103. vi ho scritto via mail, ma lo scrivo anche qui.
    a questo giro non ce la faccio a partecipare :-(

    sarà per marzo.

    comunque... l'mtc è sempre bellissimo!

    RispondiElimina
  104. Grazie a tutti- e gaia, ci vediamo al prossimo giro!
    ciao
    ale

    RispondiElimina
  105. Pant, puff... in zona Cesarini arrivo pure ioooooo!!!! :-D

    La ricetta della sfida è la seconda... anche se è contenuta nella prima: niente è come sembra... ;-)

    http://laapplepiedimarypie.blogspot.com/2011/02/ravioli-con-salsa-aromatica-e-hamburger.html

    RispondiElimina
  106. Col fiatone, arriviamo anche noi...
    potevamo mai perderci l'MT challenge di questo mese proprio noi che amiamo così tanto il nord? Certo che no!
    Ecco la nostra ricetta:
    http://assaggidiviaggio.blogspot.com/2011/02/quando-una-polpetta-parte-dalla-svezia.html
    Anna Luisa e Fabio

    RispondiElimina
  107. Ecco anche le mie "Polpette svedesi:ricetta della nonna"
    che trovate qui:
    Rosemarie & Thyme

    RispondiElimina
  108. Ho preparato e postato delle polpette nel mio blog e subito mi è arrivato un messaggio da parte di Stefania (Cardamomo & Co) in cui mi avvisava della vostra iniziativa.
    Spero di fare in tempo, se non sbaglio manca ancora un giorno. Prendo il banner.

    Polpette nel panino

    RispondiElimina
  109. Eccomi....come sempre all'ultimo..(ma io sono in ritardo di 4 ore eh..). Un abbraccio

    http://glu-fri.blogspot.com/2011/02/albondingas-de-quinoa-con-dip-de-mango.html

    RispondiElimina
  110. Ci sono!!! Ci sono anche io!
    Un pò stordita per via del mal di denti, ma non volevo perdermi questo MTC "polpettaro"! E chissà quante ne escono di ricette da qua!

    allora eco a voi la ricetta degli Esteve: Mandonguilles amb samfaina!

    http://ilcoloredellacurcuma.blogspot.com/2011/02/mandonguilles-amb-samfaina-ovvero.html

    RispondiElimina
  111. Pant pant, eccomi, ce l'ho fatta!Buon we bacioni

    http://deliciousmeggy.blogspot.com/2011/02/polpettine-piccanti-al-salmone-con.html

    RispondiElimina
  112. Ciao ragazze.....ehm...partecipo anch'io.
    Un bacione a tutte due e grazie.

    http://lesmadeleinesdiproust.blogspot.com/2011/02/polpettine-di-spinaci-e-pinoli-nella.html

    RispondiElimina
  113. Ciao ragazze,
    stavolta arrivo in zona Cesarini

    http://cocogianni.blogspot.com/2011/02/le-polpette-di-nonna-lidia.html

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  114. Eccomi qui avevo problemi con la connessione e nn riuscivo a inserire il commento ma vi avevo scritto una email..http://ilpomodorosso.blogspot.com/2011/02/cosa-fare-con-spinaci-e-ceci.html

    RispondiElimina
  115. Sono la peggiore lo so!!!
    Decisamente fuori tempo massimo, ma ti mando comunque il link!

    http://lacucinapiccolina.blogspot.com/2011/02/polpette-di-pollo-e-salsa-alla.html

    Sorry!
    Buonissima giornata
    Paola

    RispondiElimina
  116. io ogni tanto vado a mangiare quelle dell'ikea con la marmellata di miritlli, voglio proporre quelle visto che la comprai proprio per farle.. di sicro non saranno uguali, ma tanto vale ^_^

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...