OverBlog

lunedì 7 marzo 2011

Il lunedì delle Strenne- e 2 pdf con 1 click

strenne

... com'era, quella del mal comune? o di Atene che piange ma non è che Sparta si stia spanciando dalle risate? Insomma, per farla breve: mi son dimenticata il pdf delle Strenne di Gennaio. O meglio: l'ho preparato, l'ho postato, ho chiesto agli altri disgr compagni di slitta se era tutto ok e poi, puff, svanito dalla memoria. E finchè si tratta della mia, passi: ormai è quasi un assioma, la mia testa fra le nuvole, che un pdf di più o uno di meno non fa la differenza. Ma gli altri sei?????? No, dico: gli altri sei, com'è che non me lo hanno ricordato???
La risposta la so, sia chiaro: e va ricercata nel metodo scientifico con cui programmiamo i nostri appuntamenti mensili. Che cominciano sempre con un primo messaggio, dal titolo che non lascia spazio ad equivoci: di solito, sono blandi moniti (secondo me)/cazziettoni della malora (secondo le altre Strenne, ma non date loro retta, perchè non è vero), e proseguono con un invito a raccogliere le idee, di seguito. 
Dopodichè, va più o meno così
"iihhhhhhh, ma è già finito il mese??? dobbiamo ricominciare??? io non sono all'altezza (Stefania)
segue mezzo km di variazioni sul tema dell'altezza (Fabio)- e poi si riprende
"oggi c'è un sole bellissimo, sono andata a fare un giro meraviglioso, ho conosciuto persone stupende, tanti baci a tutti, vi amooooooooo " (Eli/Fla- e poi chiedetevi perchè le han mandato più di 300 ricette, per il contest sui cuori)
altro km di digressioni sul tempo, a cui si accodano bollettini medici di vario genere, dall'emicrania alla malattia tropicale e da lì si passa a parlare di vacanze, con lista della spesa annessa- "che mio marito ancora non lo sa, ma in Tanzania ci andiamo perchè voglio comprare un nuovo stampo a forma di giraffa e come ce l'hanno lì non ce l'ha nessuno" (Annalu, la meta è indifferente)
"altro che vacanze, qui mi sa che stiamo a casa a studiare tutta l'estate: la creatura ha appena detto che il participio passato di erudito è "erodotto" (Ale)
"e io eroBrontolo" (Fabio)
(n.d.a.: a parte la perla della creatura- verissima- tutto il resto è inventato di sana pianta: ma qualcosa mi dice che le Strenne in questo momento stanno ridendo)
"SCUSATE NON TROVO IL POST DOVE SI DEVONO PROGRAMMARE LE RICETTE- SCUSATE MI E' PARTITO IL MAIUSCOLO" (dani)
segue momento di contrizione collettiva, che non si può andare avanti così, che si divaga sempre, e si è mai visto e non siamo seri e insomma...
"insomma, io per le strenne di giugno ho già preparato questo quello e quest'altro" (Mapi)
Quello che segue è rigorosamente sotto censura- ma se lo dovessi trascrivere, verrebbe più o meno così 
"Mapi, bip-bip-biiiiiiiiiiiiiiip *ç&§% biiiiiiiiiiip, Mapi, bip bip"
... e così fino al delirio, capite?, tutti i giorni , più volte al giorno. 
Tant'è che ogni volta che vediamo un pdf ci chiediamo come sia stato possibile avercela fatta, anche a questo giro...
Anyway, per questo mese ci prendiamo una mezza pausa: fino al 20 marzo, nessuna ricetta targata Strenne. Va da sè che stiamo lavorando per voi, vi stupiremo con effetti speciali e la sorpresa sarà di quelle che per tutto il resto c'è mastercard etc etc, ma per ora bocche cucite. Per ingannare l'attesa, vi lasciamo le DUE raccolte, quella di Gennaio (in ritardo) e quella di Febbraio (puntuale: indovinate chi l'ha preparata????), sperando che vi piacciano e che possano trasmettervi un po' di quell'allegria e di quell'amicizia che ci uniscono e che sono uno dei tanti motivi per cui ringraziamo il web di esistere, ogni giorno. 
Buona Settimana
Ale&Dani

Strenne di Carnevale
Strenne di Gennaio

11 commenti :

  1. E' *quasi* tutto vero Ale, dalle divagazioni in poi, mi sono spanciata dalle risate a leggere il post!!! :-D
    Ho scritto "quasi" tutto vero perché mi hai fatto apparire come la regina della programmazione, io che non riesco neppure a programmare le ricette per il mio blog... ;-)

    Però è vero, è divertentissimo scambiarci i messaggi e la cosa più buffa è che più il titolo del messaggio è a tema, più noi andiamo fuori tema... :-D

    RispondiElimina
  2. ci deve essere un arcano motivo tecnologico che induce il mio maiuscolo a partire inopinatamente.... e poi, dato che sono una dattilografa di altissssssssssimo livello, prima che me ne accorga ho già scritto 10 righe di messaggio!!!! lo so che il maiuscolo sul web equivale ad urlare...ma che volete con tutti i miei figli e nipoti ormai è quello che so fare meglio!!!!!
    baci a tutti e buona giornata!

    RispondiElimina
  3. Non è assolutamente vero!!! :-DDD Noi non divaghiamo MAI, ci atteniamo SEMPRE al tema del messaggio...
    Continuo a ridere :-DDD
    Fabio

    RispondiElimina
  4. ho riso troppo!! grazie a voi di esistere!!!!!

    RispondiElimina
  5. ... e infatti: RIDOOOOOOOOOOOOO!!! e il maiuscolo non è scappato! ;)))

    RispondiElimina
  6. Ok, me lo dico da sola: sono bastardissima. Dentro e fuori, sia chiaro :-))))
    e la Mapi di sicuro è una incasinata, ma siccome tutto è relativo, rispetto a noi sembra un robot :-)))
    Per gli altri, invece, vale l'assoluto.
    Sul fatto di essere tutti assolutamente deficienti, poi, mi sa che ci troviamo tutti d'accordo :-)))

    RispondiElimina
  7. ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥
    endless LOVE ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥.... e i cuori non li ho mai disegnati neanche a mio marito....;)

    RispondiElimina
  8. ha me piacete cosi come siete per favore non cambiate vi pregooooooo

    RispondiElimina
  9. Dire grazie di tutto è poco, vero? ;-)

    RispondiElimina
  10. io mi consolo troppo quando leggo queste cose!!! mi fate sentire...normale nel mio essere fusa, nel dimenticarmi pezzi di me...e forse di altri , in giro...bello, bello, bello!!!:-)))e poi sietie una CUMPA (maiuscolo doveroso!) fantastika , sì, proprio con la kappa!!! :-))) smack

    RispondiElimina
  11. come capisco stefania! ah come la capisco! :-)
    è che a essere alte tutta la vita 1 metro e 80, diventa difficile sentirsi all'altezza degli altri, poi, tutto questo guardarli dall'alto in basso ti affatica :-)

    e tu smettila di rompere alla tu' figliola che se insegnassi dove insegno io, alla tu' figliola le daresti il premio nobel!

    e grossa solidarietà per daniela, che mio marito dice sempre di me, in abruzzese stretto, ma in abruzzese stretto, che "ho una testa, ma serve per separare le orecchie"

    sulla mapi non parlo, perché io non ho pronte nemmeno le cose per ieri l'altro, altro che giugno!

    per gli assaggidiviaggio ed eli/fla, li conosco troppo poco per prendermi troppe confidenze

    insomma, non so come dirvelo, ma vi fate voler bene, vi fate

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...