OverBlog

mercoledì 20 aprile 2011

Euroflora 2011- Anteprima

EuroFloraLogo


Wow- Wow-Wow-Wow!
O meglio: partiamo dalla nota negativa, che così ci togliamo subito il fastidio. I cartellini informativi, che sono pochi e per giunta incompleti. Se non siete botanici, rassegnatevi: nessuno vi dirà mai che cosa sono quei meravigliosi fiori screziati o quella strana pianta che si arrampica quasi fino al cielo. Al massimo, se siete fortunati, potrete leggerne il nome, ma nulla di più. 
Per il resto, invece, la solita travolgente meraviglia- quella che, ogni cinque anni, ci lascia senza fiato, quasi sgomenti di fronte alle bellezze che il genio di Madre Natura unito alla mano intelligente dell'uomo riescono a creare. 
Le foto non rendono, purtroppo, tutta l'emozione di queste ore-e mai come stavolta il consiglio è quello di riuscire a ritagliarvi una giornata e fare un salto a Genova, a riempirvi gli occhi e il cuore di questo spettacolo. 
Noi comunque, ci proviamo lo stesso, a raccontarvela per immagini, magari anche a puntate, considerata la quantità di foto che ha scattato il marito e il tempo necessario a sistemarle un po'. 
Le informazioni pratiche son tutte qui, mentre le prime immagini sono in arrivo....

PadB





Scalinata

RosaVariegata

ManoBudda

Gufo


Anatra


Calla


Orchidea


RottGard

Brasile


Glicine

Aloe

Ranuncoli

a fra poco, per le successive...
ciao
ale

14 commenti :

  1. Che meraviglia vedono i miei occhi!!!

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia!!!!!!
    Uno splendore per occhi e anima!!

    RispondiElimina
  3. Qualcosa di davvero unico :-)
    Un'assoluta meraviglia
    Cri

    RispondiElimina
  4. ma che meraviglia!
    fortunella che ci sei già stata in anteprima!
    ma ci vado, si si che ci vado!

    RispondiElimina
  5. Bravissimiiiiii!!!
    grazie per questa stupenda anteprima
    e... complimenti per le foto!! :-)

    RispondiElimina
  6. Che spettacolo...ma c'è anche il fiore-polenta?!

    RispondiElimina
  7. In un luogo del genere potrei essere visto come quello che ha pestato una poppò gigante ed entra in una profumeria...'puzzerei' di pollice nero a distanza e non mi farebbero nemmeno entrare probabilmente! :P ahahahahaha
    Decisamente belle le foto! :)

    RispondiElimina
  8. Vado in estasi, proprio mi perdo!!! Adoro quei ranuncoli che ormai si trovano poco e quelle orchidee viola sono meravigliosamente di carattere!!
    Non mi sono dimenticata del MTC, credo di essere arrivata ad una idea che mi soddisfa abbastanza ;)
    besitos
    pat

    RispondiElimina
  9. Mancavano "solo" i cartellini???!!!??? Ma allora hai qualche Santo protettore, Lassù!!! Aspetto con piacere le prox foto e notizie. Io - comunque - andrò oggi, dopo l ufficio, a rodaggio avvenuto... e approfitterò di sicuro di tutte le iniziative (gratuite) collaterali, per "foresti" e residenti. grazie per la "tua" anteprima!

    RispondiElimina
  10. Io sono qua vicina, a Cogoleto, e come ogni volta sarò presente di sicuro ^-^ magari in settimana, anche se sono previsti fiumi di gente ogni giorno. Ciao!

    RispondiElimina
  11. che meraviglia! mi hai fatto venire una voglia...

    RispondiElimina
  12. ho fatto il biglietto lunedì e domenica all'apertura sarò lì insieme al mio papino... sperando di non perdercelo che tirarlo via da lì no sarà semplice!! (ma lo dovrò fare visto che poi a metà pomeriggio ho prenotato la visita a "mediterranero")

    RispondiElimina
  13. Che belle foto, Ale. Lo sai cosa mi ha colpito nelle schede UFFICIALI di presentazione delle attività collaterali? Che si costruiranno "ACQUILONI" il 27 o il 28: Meglio non ci siano i cartellini, altrimenti uscivano le orcidee o i ranunquli! Scusate, sfogo di vecchia prof, ma a certe cose bisognerebbe stare attenti. Se potrò ci andrò. Un abbraccio. Rosella

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...