OverBlog

sabato 2 giugno 2012

Un nuovo contest, con Tessa Kiros nel Paese del Cuore



Tessa Kiros è una brava scrittirce e una bravissima cuoca. 
In mezzo, c'è tutta una serie di fortunate e forse anche un po' fortunose coincidenze, che prevedono un albero genealogico esteso a mezza Europa, con la nonna finlandese, il nonno cipriota e il padre greco e una valigia piena di adesivi, dalla Grecia al Sudafrica, passando per il Brasile e l'Italia e il meraviglioso Nord delle sue radici. A tenere insieme questo mosaico di razze, popoli e culture, la passione per la cucina, che l'autrice coltiva da anni, al punto da averne fatto una professione, prima come cuoca ed oggi come scrittrice di libri di successo, tradotti in moltissime lingue e diffusi un po' in tutto il mondo. 



Non a caso, Falling Cloudberries, l'opera forse più rappresentativa della Kiros, è il premio messo in palio da Monique, per un nuovo contest che ha come tema le ricette dei vari "paesi del cuore". Ognuno di noi ne ha uno, che si tratti di un vicolo della nostra città o della meta lontana di un nostro viaggio e la proposta di Monique è quella di raccontarlo attraverso le ricette che meglio lo rappresentano, cercando di tradurre, nel post introduttivo come nella presentazione del piatto, le emozioni suscitate dai vostri ricordi e, se possibile, di trasmetterle anche a noi che aiuteremo Monique nella valutazione dei piatti. 
Trovate regolamento e spiegazioni più dettagliate sul suo blog, a questa pagina
Vi aspettiamo!

4 commenti :

  1. leggendo il titolo del posto ho pensato "ma lo fai apposta!!!!!" poi ho visto che il blog organizzatore è un altro!
    magare mi fai vincere per la seconda volta la mia naturale avversione per i contest. :)
    vedremo!
    irene

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a parte che a giugno ci sarà una sorpresa che ti sarà molto cara, spero (e comunque: ti ho pensata molto, mettiamola così).. questo potrebbe essere un contest su misura per te...sai quante cose potremmo imparare?
      io incrocio le dita!

      Elimina
  2. quel libro è bellissimo ed è già nella mia biblioteca ma il contest è molto carino!
    ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai Francy, partecipa... in fondo, questo mese sei stata con le mani in mano, no??? :-)))))))

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...