Un insieme di cinque antiche città, 500 km quadrati… un grande fiume che divide in due il territorio. Un passato storico degno di nota, architetture barocche in ogni dove, luci, colori, cultura, musei e divertimento. Un castello che domina la città, un ponte dove puoi passeggiare con le statue di re ascoltando buona musica locale. Un cimitero ebraico ricco di tradizione, teatri ed eventi. Locali tipici, una delle discoteche più grandi d’Europa. Un’ottima birra e tanta carne. E per i più sportivi, tanto, tanto Hockey. Ed una dose di romanticismo non indifferente…in una parola: Praga.
Buona serata
Dani
OverBlog
giovedì 11 marzo 2010
Cartolina da... Praga
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
ok, parliamone...
RispondiEliminaMio fratello ci andrà in Erasmus tra qualche mese...gli farò leggere le tue righe!
RispondiEliminacontenta di esservi utile!! :-))
RispondiEliminaI miei alunni ci andranno fra 17 giorni... ee io no! sniff, sniff!
RispondiElimina@ peccato Stefania, come mai non vai tu? come insegnante d'inglese, saresti utilissima!!! Baci e buonanotte
RispondiEliminaCiao Daniela, sono stata Praga alcuni anni fa per di più assieme ad una collega natìa di Praga. Sinceramente - ed anche sapendo che tantissimi non la pensano come me - non mi è piaciuta gran chè. Forse perchè essendo fine ottobre erano dei giorni grigi, forse perchè anch'io stavo passando un periodo un pò particolare... fatto sta che non ho un bellissimo ricordo. Anche come mangiare non mi sono trovata bene, pur essendo io la prima ad assaggiare pietanze mai provate prima.
RispondiEliminaMagari dovrei ritornarci durante il periodo di bella stagione. Bacioni, Tina