OverBlog

sabato 5 giugno 2010

Prima Comunione di Gaia

Di Daniela
PICT0407
...E così il grande giorno è arrivato : dopo un inverno orribile e una altrettanto orribile notizia infrasettimanale, finalmente un momento bello di pace e di serenità per tutta la mia famiglia riunita. La Comunione di Gaia ci ha coinvolto tutti già da un bel po': ne abbiamo approfittato infatti per apportare qualche piccolo cambiamento qua e la a casa e per dare una bella tirata a lucido al giardino. E' una cerimonia a cui tengo molto questa, e penso che sia bello condividerla con tutti coloro che vogliono bene alla mia microba e che gioiscono con noi nel vederla crescere. Così c'erano tutti: i suoi zii, la nonna, la prozia, i cugini, i fidanzati dei cugini, l'amichetta più cara, le amiche delle sue sorelle che stravedono per lei da quando è nata e la Ale, che con me ha pensato come sfamarli tutti, con Creatura e consorte. In più una cosa particolare : c'erano tutta una serie di madrine e padrini e figliocci impressionante! C'era la mia Madrina, una donna che io amo moltissimo da che ho memoria, le mie due figlioccie,
PICT0685DSC_1276

la madrina di Gaia (sua figlia è la mia figlioccia n.2), il suo padrino (mio nipote)
DSC_1288
e la madrina della mia secondogenita e madrina e padrino della primogenita ... Una selva di parentele nelle parentele insomma!
E' stata una bellissima giornata, piena di allegria come non ci capitava da parecchi mesi, e tutti hanno riso e scherzato e si sono commossi come deve essere in un momento importante per una bimba tanto amata.
Anche i fiori erano belli,
DSC_1357DSC_1355DSCF4675DSCF4725
il servizio impeccabile, la frutta colta direttamente dall'albero
DSCF4714DSCF4718DSCF4706
DSC_1431
e il cibo, lasciatemelo dire, ottimo!!!!
DSC_1368
Nelle foto si intuisce qualcosa....
DSC_1359DSC_1343DSC_1447DSCF4693DSC_1429DSC_1430
Per il menù alla prossima puntata. Per ora solo il taglio della torta, o per meglio dire, delle torte!!
DSC_1479
Alla prossima e buona giornata
Daniela
PS. Mi perdonate per uso improprio e personale di mezzo blogghesco, se con tutto il mio fiato (e no ho molto!!!) grido un "GRAZIE ALE!" che Venditti non se lo sogna neppure? :-))

28 commenti :

  1. Una figlia bellissima!! Daltronde con una mamma così non poteva essere diversamente!

    RispondiElimina
  2. mi sono un po' persa nei giri di madrine e figliocci vari...
    L'importante è che tutti vi siate sentiti vicini e sereni e che la giornata abbia riportato nelle vostre vite quel pizzico magico che ogni tanto si offusca ma che sarebbe bello non sparisse mai.

    RispondiElimina
  3. meraviglia di meraviglie......
    Ro

    RispondiElimina
  4. Compimenti per tutto!!!! e tua figlia è un amore!!!!

    RispondiElimina
  5. Daniela, tantissimi auguri alla tua bellissima bimba, che devo dire ti somiglia parecchio! Tutto impeccabile e splendido. Bravissime.

    RispondiElimina
  6. Che meraviglia!!! Come è diventata grande!! Non c'è che dire la n.3 è quella che ti assomiglia di più (fisicamente, ovvio). Ho riconosciuto la mia torta preferita, nonchè quello splendore della tua figlioccia n.2. Bacimela!!!
    Un augurio speciale a Gaietta e un bacio a tutti!

    RispondiElimina
  7. Bellissimo! Ho attraversato la stessa giornata domenica scorsa in un misto di ansia, serenità, gioia e lacrime di commozione! Mi dispiace saperti in un periodo non buono, ma sei sicuramente circondata da tanto affetto come traspare da queste immagini.
    Aspetto le ricette:))

    RispondiElimina
  8. Ma che bellezza!!!!!!
    Soprattutto la festeggiata e, se tanto mi dà tanto..... tale madre, tale figlia.... e credo proprio di non sbagliare!!!!!
    Belli anche i parenti, la location, i fiori, il buffet....
    Cosa si può mai desiderare di più dalla vita, se non un'interminabile sequenza di giornate serene e festose come questa!!!!
    Un mondo di auguri ed un abbraccio affettuoso!!!
    Licia

    RispondiElimina
  9. che meraviglioso momento... e che bambina splendida.... anche le altre due :-)))) bello tutto, la gioia nei suoi occhi, la tua gioia nel raccontarlo e il banchetto... ora aspettiamo resoconto dettagliato! buon w.e.! Ely

    RispondiElimina
  10. Splendida fanciulla, foto meravigliose, buffet goloso: giornata perfetta!

    RispondiElimina
  11. ....mancavo solo io!!!! E non è neanche vero, perché, sapendo della cosa, vi ho tanto pensato e chissà perché avevo immaginato tutto così... Tranne la "microba", che ancora più bella di quanto ci si possa mai immaginare!!! Tu lo sai che io ne ho tra da sistemare... e il mio, di microbo, mi pare proprio adatto!!!
    Baci, baci e baci!

    RispondiElimina
  12. prima di tutto auguri di ogni bene per la tua splendida bambina...poi complimenti anche a te per queste splendide preparazioni da cui traspare tutto il grande amore che ci hai messo dentro,è per questo che sono meravigliose!di nuovo auguri sinceri

    RispondiElimina
  13. @ Grazie Babs!!!! :-)))

    @ Silvia, non vedo l'ora di riabbracciarti e fartele conoscere personalmente!! Grazie per il complimento intanto......

    @ Acquaviva, sante parole! Ci sono momenti in cui questi ricordo splendidi dovrebbero illuminarti la vita!! Un bacio grande

    @ Ro, :-)))))

    RispondiElimina
  14. @ Cristina, l'amore mio ringrazia con un bacione!!

    @ Nadia, la mia microba era raggiante e di conseguenza ha illuminato tutti!!! Anche Ale si unisce nel ringraziarvi: Senza di lei non ce l'avrei mai fatta!!!! Anzi colgo la palla al balzo e mi lancio in un GRAZIE ALE gigntesco!!!

    @ Giulia e la Franci non l'hai riconosciuta? E dire che l'hai anche tenuta in braccio :-)))!! Un bacione e a presto , spero!

    RispondiElimina
  15. Nelle parole di Puccini: Che soave fanciulla. Auguri.

    RispondiElimina
  16. auguri, auguri e ancora auguri!! tutto splendido: bambina, invitati, giardino, buffet...
    cristina b. - milano

    RispondiElimina
  17. @ Elga sei davvero cara e le tue parole e i tuoi auguri graditissimi e ricambiati di cuore... Ricette in arrivo quanto prima! Baci grandi

    @ Licia Il tuo augurio è veramnete bellissimo e ti ringrazio davvero tantissssssimo! Microba si unisce a me nel mandarti un bacione speciale!!!

    @ Ely hai ragione è stata una giornata di grande gioia e serenità che rimarrà nella mia mente.... grazie anche a te di cuore!

    RispondiElimina
  18. @ Virò: sintetica , ma assai efficace!! Grazie e un bacione

    @ Stefi, dobbiamo organizzarci allora!!! Grazie per averci pensato: Un pensiero affettuoso è un augurio bellissimo ! Bacissssimi alla tua tribù.

    @ E' vero c'era moltissimo amore in tutto quanto, che ci ha regalato molta serenità! Grazie delle tue parole e dei tuoi auguri. Un abbraccio :-)

    RispondiElimina
  19. Auguri e complimenti per tutto. Davvero è tutto splendido.Un bacione alla bellissima bimba e auguri per un giorno bellissimo!!!!!

    RispondiElimina
  20. @ Linda, la citazione mi piacee mi commuove. Grazie. Un bacione grandissimo

    @ Cristina gli auguri si accettano sempre con gioia! E non sono mai troppi :-) Un abbraccio

    RispondiElimina
  21. Grazie Nitte! Grazie davvero.. Un bacino anche dalla microba

    RispondiElimina
  22. Innanzitutto (anche se sono in ritardo) ti prego di fare i miei auguri alla microba, che è bellissima!!!!
    E poi complimenti a te, e a tutti, voi per il lavoro fatto, perché le immagini sono da sogno.
    E' praticamente impensabile riuscire a fare una cosa del genere in citta, e tu l'hai fatta!

    Bella la scenografia, e belli e buoni i contenuti ;-)

    Sei una mamma come poche, davvero!

    Un bacione!!!! :-)

    RispondiElimina
  23. auguri e complimenti per tutto: menu, location, styling...

    RispondiElimina
  24. Sabato avevo provato a scrivere, ma mi è saltata la connessione e non è più tornata. :-(

    Gaietta è bellissima, tavolata, fiori e frutta sono fantastici, il buffet è sublime... Ci sono stati quindi tutti gli ingredienti per una Festa con la f maiuscola!!!

    Auguri a tutta la famiglia!

    RispondiElimina
  25. @ Muscaria: non sai quanto apprezzi le tue parole, e quanto mi faccia piacere ricevere anche i tuoi auguri per la mia microba! Sono una mamma entusiasta di ciò che ha e le parole che hai detto mi fa ben sperare che si capisca da quello che faccio. Un abbraccio grande e grazie per gli auguri!

    @ Roby :-)) Un bacione!

    @ Mapi, bella bionda, è stata suìi una festa che ci ha reso sereni e allegri!!! Mi piace averla condivisa anche con voi tutti e con le amiche di penna come te per di più! Bacisssssimi e grazie anche da Gaietta

    RispondiElimina
  26. carissime, grazie per aver condiviso con noi l'emozione di questa giornata. Una bambina splendida, una tavola e un'ambientazione ricca di charme. Tanti, tantissimi auguri a Gaia e un abbraccio di cuore a tutta la famiglia

    eugenia

    RispondiElimina
  27. Eugena sei veramente un tesoro! Ti ringrazio tanto per le tue parole gentili e per gli auguri. Ti ringrazia anche la Microbina. Un bacio

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...