OverBlog

martedì 27 luglio 2010

Frappè di gelato al caffè

Di Daniela
Scroll down for the english version

Stamani la temperatura qui è semplicemente fantastica: fresca, asciutta ventilata! Sembra di respirare energia pura ed è straordinariamente tonificante anche per la mente in verità. Gli oggetti, le montagne, le chiazze di neve rimaste in alto, il verde degli abeti tutto sembra più vicino e più netto, senza sbavature... sembra di essere in grado di toccare tutto solo allungando un dito: dà un senso di euforia ! Venerdì notte intorno ai 3000 metri è comparsa la prima spruzzata di neve e la temperatura generale è radicalmente cambiata da allora. E' prestissimo, sono le 6 e le bimbe ancora dormono. Non ho saputo resiatere al piacere di fotografare la montagna davanti a me , che le bimbe ormai affettuosamente chiamano "Monte Peppino"
La mia connessione è così veloce che è già passata un'ora e mezza tra caricare foto scrivere e correggere: questa è stata l'evoluzione della luce fuori nel frattempo

non è bellissimo? Come lo era ieri sera, poco prima del tramonto.....

Intanto, per goderci meglio questa nuova freschezza che viene da fuori, potremo utilizzare qualcosa di fresco da sorseggiare rilassati, che ne dite? Ah! un'altra cosa prima della idea rinfrescante: grazie Gingi!
e ora provate un po' questo semplicissimo

FRAPPE' DI GELATO AL CAFFE'

mostra 2008 e frappe 038

Questa ricetta è molto semplice, non ha bisogno nè di un gran numero di ingredienti, nè una preparazione particolarmente lunga, ma il risultato è squisito e fresco ugualmente!!

Ingredienti:
  • 1/2 litro di latte
  • 4 cucchiai di gelato al caffè
  • un paio di cucchiai di cacao amaro in polvere
  • un cucchiaino di cannella in polvere
mostra 2008 e frappe 037

Mescolate insieme gli ingredienti insieme e in un frullatore, e fate frullare tutto per 3-4 minuti. Otterrete un composto liquido ma denso. Spolverate con cannella e cioccolato.

mostra 2008 e frappe 045

Se poi non lo volete consumare o servire subito, conservatelo in frigo.
Buon appetito
Daniela

COFFEE ICE CREAM MILKSHAKE

mostra 2008 e frappe 046

This recipe is very easy: in fact it doesn't need a large number of ingredients, or a very long preparation, but the result is delicious and fresh too!

Ingredients:
  • 1 / 2 liter of milk
  • 4 tablespoons coffè ice cream
  • 2 tbsp bitert cocoa powder
  • 1 tsp cinnamon powder
mostra 2008 e frappe 037

Mix all ingredients together for 3-4 minutes. You' ll get a composite liquid but thick. If you don't want to drink it immediately, put the milkshake in the fridge.

Bon appétit
Daniela

1 commento :

  1. Complimenti !!! Una vera squsitezza lo proverò sicuramente!ciao!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...