OverBlog

martedì 13 luglio 2010

Hospital Tour

ospedale+icona

Siccome noi non ci facciamo mancare mai niente...

Domenica hanno ricoverato mio padre d'urgenza all'ospedale di Mondovì. D'estate i miei si trasferiscono in zona e il Pronto Soccorso più vicino è quello: "timbrano" il cartellino ogni anno, ad essere sinceri, tanto per non perdere il vizio della vita spericolata che li ha sempre contraddistinti, ma stavolta ci siamo presi una bella paura, vista la diagnosi di pancreatite che non lasciava ben sperare.
Io, ovviamente, ero in campagna, vestita stile nonna Papera, senza cambi di biancheria nè carica batteria del cellulare- perchè intanto stasera siamo di nuovo a casa. Sono stata tre giorni a Mondovì- e meno male che c'è un bellissimo outlet lì vicino, che ha provveduto a rifornirmi di biancheria e di una mise vagamente più adeguata all'ambiente. Il cellulare è morto dopo poche ore e, tutto sommato, è stato un bene, visto che mi ci sarei attaccata stile naufrago alla fonte- e lì dov'ero, non era il caso.

Sono rientrata un'ora fa, ma solo perchè domani mattina alle otto devo essere in Alessandria. Dove c'è la clinica nella quale si deve ricoverare mia madre. Intervento programmato, molto più lieve rispetto a mio padre, ma comunque urgente.
Come dire: un genitore a Mondovì, un altro ad Alessandria, una casa e un lavoro a Genova. In mezzo, ci starebbe anche un blog di cucina. Che già stavo trascurando prima, figuriamoci adesso.
Se ci fosse una connessione, nelle varie sale d'aspetto dove finora ho speso la maggior parte del mio tempo, giuro che non solo aggiornerei queste pagine, ma lo farei anche molto volentieri, grata ad uno strumento che mi permette di distrarmi e, nello stesso tempo, di tenere informati i miei amici su quello che mi di volta in volta mi capita.
Purtroppo, non è così: mi consolo con le guide della Scozia e una degustazione capillare di tutte le bevande del distributore (quello di Mondovì ne ha 16, roba da professionisti...): ma appena tiriamo un po' il fiato, tutti quanti, torno qui- e pure come si deve.
A presto
Ale

16 commenti :

  1. Accidenti! Ti auguro buona fortuna per tutto...

    RispondiElimina
  2. Ciao! Certo che in questi giorni quante cose "belle" ti son capitate! almeno non è nulla di grave, anche se la situazione non è certo delle migliori.
    Speriamo che la situazione si evolva nel meglio, stai vicina ad entrambi i tuoi genitori.
    Un grosso bacione

    RispondiElimina
  3. Mi dispiace,certo non è una situazione facile e piacevole! Un abbraccio e un IN BOCCA AL LUPO!

    RispondiElimina
  4. Alessandra, mi dispiace... hai tutto il mio appoggio morale, so quant'è dura stare nell'ospedale...
    Posso dire soltanto "buona fortuna" e ti aspetto prestissimo!
    Un bacione

    RispondiElimina
  5. Tesoro, non sai quanto ti ho pensata!!! Meno male che per tuo padre è tutto risolto! E sono sicura che a breve si risolverà tutto anche per la tua mamma! Certo che fra i tuoi che ogni anno visitano gli ospedali e a te che piacciono i cimiteri, una famiglia un po' strana lo siete... Vi adoro!!! E sono con voi col pensiero perenne!!!
    Baci, baci e baci!!!

    RispondiElimina
  6. ..... dicono che la vita sarebbe troppo "piatta" senza qualche imprevisto!!!!!!
    Mah,.... sarà!!!!
    Credo che faremmo volentieri a meno di "certi" imprevisti, non è vero??????
    .... vedrai, andrà tutto bene!!!!
    Un "in bocca al lupo" ed un grande abbraccio
    Licia

    RispondiElimina
  7. Qui ci siamo...per distrarti, rintuzzarti e soprattutto supportare.
    Scegli tu come, soprattutto per l'ultima cosa.
    Un abbraccio da entrambi

    RispondiElimina
  8. Mi dispiace tesoro sentire queste cose!!! ti auguro che tutto si sistemi e ti faccio un grosso in bocca al lupo, e se avessi bisogno di una parola di conforto io ci sono...un bacione

    RispondiElimina
  9. Capisco la tua situazione Alessandra. Il primo pensiero e per i tuoi genitori, raccogli tutti le energie per spenderle per loro! Appena potrai noi saremo qui per ridarti la carica, in bocca al lupo! Ti abbraccio.

    RispondiElimina
  10. siamo con te! coraggio, le vacanze non sono lontane... in bocca al lupo
    cristina b. - milano

    RispondiElimina
  11. Certo che le situazioni semplici non ti sono congeniali, eh?!

    Un abbraccio grande...

    RispondiElimina
  12. non è possibile!!! acc.....
    mi spiace ma sappi che è tutto "normale". certo non per tutti ! sono pochi gli "eletti" che possono vantare sfighe (ops...si può scrivere sul blog??) così! ti abbraccio forte e ti capisco....tu non sai quanto ti capisco!!!

    RispondiElimina
  13. ... è così ce n'è sempre una. Un abbraccio a te e un bacio ai tuoi genitori. Gis

    RispondiElimina
  14. Contenta di sapere che tuo padre sta bene e, come già detto via sms, spero tanto che il caldo sia clemente con tua mamma! Un bacione a tutti voi ;-)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...