OverBlog

venerdì 10 settembre 2010

G2Kitchen

G2Kitchen_cover[1]

Io, fino a un quarto d'ora fa, non ero emozionata.
Per niente.
Ero concentratissima sulle istruzioni, sulle scadenze, su "il banner lo metto di qua, il link lo metto di là"- e felicissima per un invito che mi ha prima sorpresa (tengo una certa età...) e poi onorata: ma emozionata, proprio no.
E poi, stamattina, apro di corsa il pc e vado a controllare cosa succede nel web, in questa giornata che per qualcuno di noi è davvero speciale... e ora sono qui, col cuore che batte a mille, a cercare parole che non trovo per raccontarvi questa nuova avventura: la nascita di un magazine internazionale on line, tutto dedicato alla passione per il cibo e per quello che gli gira intorno, declinata in tutte le forme: dalla ricetta alla storia, dalla tradizione alla modernità, dal libro al al web, in una veste grafica elegante ed esaltante, al tempo stesso. "Un progetto che nasce dalla voglia di mettersi in gioco", di comunicare al tavolo della stessa passione , di condividere in modo pieno e sincero e che nella diversità delle culture e delle prospettive trova la sua chiave di volta e una preziosa marcia in più.
Un grazie speciale a Genny, Juls e Kia che hanno reso possibile quello che per molti di noi sarebbe rimasto un sogno- e lo hanno fatto in un modo assolutamente grandioso, come potete vedere da voi, sfogliando il Numero Zero che trovate qui sotto, insieme a qualche nota più tecnica- del tipo "chi siamo- da dove veniamo- dove andiamo", tanto per avere un'idea.



Ad Ottobre, il primo numero, pieno di cose buone e belle.
Buona giornata
Ale






36 commenti :

  1. Bellissima iniziativa ho già inserito il banner sul blog, in bocca al lupo sarà un successo!!!!

    RispondiElimina
  2. GRAN-DIO-SO!! non trovo altre parole... bravissime, sono già una fan!

    RispondiElimina
  3. Iniziativa grandiosa! il numero zero l'ho "divorato"...

    RispondiElimina
  4. Bellissima Idea!!!!!!! Complimenti a tutte!!!!!!

    RispondiElimina
  5. Congratulation...da quello che ho già visto...è veramente bella!!!razie baci , in bocca al lupo Fla

    RispondiElimina
  6. Ale, il termine giusto è GRANDIOSO!!!! :):)

    RispondiElimina
  7. Ale, tu no sarai emozionata, io sì.
    Questa è una sorpresona, e una splendida sorpresona.

    Congratulazioni e auguri per questa nuova avventura e...
    UNA GRANDE, GRANDISSIMA OLA PER TUTTE VOI!!!

    RispondiElimina
  8. bellissima questa iniziativa! ho appena sbirciato il n.0 e già mi lecco i baffi,bravissime e ....avanti così
    un abbraccio
    gina

    RispondiElimina
  9. VAI!!!Compliemntissimi ALe per questo progetto troppo bello!!!Sono già una follower di G2, ho il numero 0 pronto da leggere, non mi resta che farti l'in bocca al lupo per questa nuova fantastica rivista...e ovviamente attendere la seconda uscita :D!!!

    RispondiElimina
  10. Ecco. Qui anche uno come me resta senza parole.
    Ho dato uno sguardo veloce alle ricette ma ho letto con molta attenzione la/le presentazioni nonchè il target della rivista e devo dire che lo stile è decisamente uno dei miei preferiti o comunque quello che maggiormente si avvicina a quello che resta della mia sensibilità.
    Qui non ti rinnovo pubblicamente stima ed affetto che spero si intraveda in ogni singola virgola di commento che scrivo sulla tua attività di MT ma voglio condividerti il bel sorriso di soddisfazione che ho fatto pensando al contributo che può dare una personcina come te ricca di talento e passione.
    La critica ovviamente non manca ma quella proprio perchè viene dalla mia firma è ben poca cosa...:
    "nella redazione di quella rivista mancha un uomo o comunque qualcuno che porti la pur stracciata bandiera della visione dei maschietti in cucina! :PPP ehehehehheheheh".
    Ah forse ho capito nell'europa futurista le pari opportunità sono al contrario, vero?! :PPPP lo sapevo che finiva così!
    Scherzi a parte, sono davvero contento! :)))))

    RispondiElimina
  11. Ho dato una velocissima occhiata al tutto e mi sembra davvero notevole.
    Complimenti a tutte voi, in alto i calici e brindiamo insieme al numero zero! :)

    RispondiElimina
  12. Beh anche io ho tarscorso una mezz'ora abbondante su come impaginare il post e ora sono gasatissima, e onorata di essere con te in questa avventura!

    RispondiElimina
  13. O donna dalle mille risorse...non ci si può distrarre un attimo e dalla tua mente vulcanica zampillano scintille!

    Un magazine on line? Con tartellette di grano saraceno e more? O cielo...e pensare che ho trascorso una settimana vicino a Genova e non ti ho incontrato!

    Ah, ma la prossima volta...

    RispondiElimina
  14. Complimenti e in bocca la lupo! E' bellissimo! Ciao e a presto, Lucia

    RispondiElimina
  15. Anche se significa invecchiare un po' non vedo l'ora che sia ottobre! Buona Fortuna!

    Antonia

    p.s.: sto scaricando il primo numero

    RispondiElimina
  16. Grazie a tutti dei complimenti...a me la cosa che piace di + di tutto questo è che è nato senza un fine, se non quello di divertirsi...anche se pare una cosa non concepibile per molti!:D
    Gambetto: eh ma arriveranno gli uomini...:D

    RispondiElimina
  17. Parto dal fondo: qui sopra ( e da tutti i blog dei nostri amici) è concepibile, eccome. Noi siamo quelli che si divertono. O che si vorrebbero divertire, mettiamola così. Ma direi che ci riusciamo alla grande.
    Io Gambetto lo metterei alla critica letteraria (rido solo io, ma vedi sopra...)

    Antonia: ma questo è un bell'invecchiare, no??? :-)

    Lucia, grazie. grazie grazie

    RispondiElimina
  18. Virò- e me lo dici così? una settimana vicino a Genova... sto meditando qualche tortura... ma di quelle toste, altro che...:-))))
    sono così contenta, di rivedervi tutti, che neanche ve lo immaginate, guarda...

    Elga, ma sapessi io!!!! sono davvero contentissima!

    Muscaria, ok, la forma è salva e ora passiamo alla sostanza: cosa ci mettiamo, in quei bicchieri? in più, noi teniamo pure una supercoppa fresca fresca, da festeggiare, giusto????

    RispondiElimina
  19. Mario, unico post per un unico commento- come si conviene a tutti i momenti storici.
    sei pronto????????
    ..... smack smack smack......
    tutti per te.
    Sei un amico meraviglioso
    Ale

    RispondiElimina
  20. la "mia" zebra a pois: grazie!!!

    gina, grazie anche a te, non avete idea di quanto sostegno abbiamo bisogno... almeno io...

    mapi: ma sono emozionata... emozionatissima... è che non me lo sarei mai immaginata, una cosa del genere... 'ste ragazze sono strepitose da sole- e di quello che possono combinare insieme, per ora c'è solo un assaggio... ma direi che la dice luuuuunga sulle prossime soprese, no?
    grazie di tutto, come sempre

    RispondiElimina
  21. a tutte le altre amiche ( ma solo perchè la creatura ha fame e poi devo tornare in ufficio) GRAZIE GRAZIE GRAZIE- e poi ci sentiamo, con calma
    ciao
    ale

    RispondiElimina
  22. Wow, bellissimo!!! Ho appena finito di sfogliare il numero zero e non so cosa dire se non che è grandioso! Mi piace tutto, la grafica, i colori, le foto....è perfetto! Congratulazioni e tantissimi auguri per questa nuova avventura, vi seguirò anche io!!!
    Un abbraccio
    Paola

    RispondiElimina
  23. wow!
    che bel progetto!
    siete veramente bravissime, complimenti!

    RispondiElimina
  24. Bello bello, ho già visto da Edda e anche sul Facebook;)
    Per la tua domanda da me: certo che puoi usare anche la panna acida ma se è troppo densa la devi allungare un pò con un cucchiao di latte o di yogurt. E poi, da noi questi blinis si mangia proprio con la panna acida ( zuppandola o spalmandola )
    Un bacione e buon weekend

    RispondiElimina
  25. brava ale! risvista bellissima! tutte fantastiche con leggera preferenza per motivi di feeling!!! :-))) l'ho sfogliata, ho subito cliccato "segui" e appena riesco metto banner...complimenti!!! sei grande

    RispondiElimina
  26. 12 cariche esplosive: ecco cosa siete!!!!!
    E:
    1)avendo scrutato fra le pieghe delle vostre presentazioni;
    2) Considerando che "il tutto contiene qualcosa in più della somma delle parti";
    3) Avendo avidamente assaporato il numero zero;

    ho già idea di cosa mi aspetta ;-))))))
    Dicono che, per una signora, sia oltremodo sconveniente citare modi di dire teatrali, e/o portuali (che hanno come oggetto le balene) e quindi mi asterrò rigorosamente dal farlo. :-DDDD
    Sappiate comunque che siete tutte nel mio cuore!!!!! E allora: avanti tutta!!!!!!!!
    PS per Alessandra: smettila di dire che non sei fotogenica: non ti crederà più nessuno!!!!!!
    Un grandissimo abbraccio
    Licia

    RispondiElimina
  27. Ale, e' tutto stupendo, tutto con lo stile che VI (intendo voi, pugno di foodbloggers tra le mie preferite in assoluto) contraddistingue.
    Che dire, se non grazie per questo meraviglioso regalo?
    Ed in bocca al lupo :-)

    RispondiElimina
  28. Fantastico!!! un progetto davvero grandioso. Caspita io sarei più che emozionata, sarei al settimo cielo e contemporanemente fuori di me per l'agitazione.
    In bocca al lupo!!!

    RispondiElimina
  29. B r a v i s s i m e !!
    Che dire di piu...vi faró conoscere da queste parti dove di riviste di cucina e cultura (si si..) ce ne sono solo ....1..(non e´un errore di grammatica...é che alla fine mi sono resa conto che non ce ne sono di piú..).
    Da Buenos Aires brindo al numero 0!! Baci

    RispondiElimina
  30. Ale, carissima, non poteva non esserci anche il tuo zampino!!!
    Sono davvero felice per te (e per tutte voi) e spero che questa rivista abbia una lunga e golosa vita!
    Tra poco ci saranno le notizie sul mio corso;-)
    Un bacione!

    RispondiElimina
  31. complimenti anche a te allora, ho letto oggi ed è davvero bellissima ;-)

    RispondiElimina
  32. Al contrario di Licia.....quando ci vuole ci vuole:
    INBOCCALUPO!
    INCULOALLABALENA!
    BUONVENTO A TUTTE!!
    diana

    RispondiElimina
  33. ho appena finito di gustare ogni pagina del progetto che è semplicemente fantastico! saranno state le more, la grafica, l'atmosfera... ma che bello.... complimenti!

    RispondiElimina
  34. parto da qui :-) ma che bella questa nuova rivista, e che grandi donne ne fanno parte non potrà che avere successo! davvero meravigliosa un grosso in bocca al lupo cara!!!!!
    baci Ely

    RispondiElimina
  35. brava e brave !
    ....... veramente le emozionate siamo noi tutti....
    baci
    maria chiara

    RispondiElimina
  36. Alessandra ho gia' fatto i commenti ovunque perché la rivista é semplicemente bellissima!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...