OverBlog

martedì 5 ottobre 2010

MTC di ottobre- la ricetta della sfida è....

l'Apple Pie

mtchallenge ottobre

Ve lo sareste aspettati, da due napoletani veraci? Noi no, ma non vi nascondiamo la nostra contentezza, quando ci hanno proposto questa ricetta che, soprattutto per me, è LA torta di mele per eccellenza. La versione di Annalu è quella classica (la double crust), con uno scrigno di frolla che racchiude il ripieno di mele, ma con una novità nell'impasto: vale a dire, la presenza dell'acqua nella frolla, secondo la ricetta original U.S.A. che potete trovare qui, su Assaggidiviaggio.

Da noi, invece, le solite regole

a. ingredienti obbligatori
stavolta, non abbiamo avuto molto su cui discutere, vista l'estrema semplicità degli ingredienti: d'obbligo scegliere le mele, pena lo snaturamento del piatto e altrettanto doverosa l'indicazione dell 'acqua nella frolla, che vi permette di ampliare gli orizzonti e sperimentare qualcosa di nuovo. Sul resto, invece, potete sbizzarrirvi come volete, aggiungendo ingredienti, cambiando farine, mischiando e creando come preferite.

b. tecnica obbligatoria
nessuna. E' chiaro che, essendo una pie, andrebbe cotta al forno, ma nulla vi vieta di sperimentare, anche in questo caso, dal microonde in poi. L'essenziale è che resti una pie, in tutto e per tutto

c. date
non prima del 13 ottobre, non oltre il 28 ottobre, incluso. Le ricette che verranno pubblicate prima o dopo queste date, saranno ritenute fuori concorso

d. modalità di pubblicazione

Gli amici senza blog, mandano la loro ricetta con foto a mtchallenge@gmail.com. Vi chiederei cortesemente di non ridimensionare la fotografia: ci pensiamo noi, senza problemi.

I food blogger, invece, devono mettere un doppio link: alla pagina di Assaggi di Viaggio per la ricetta, e a noi per tutto il resto. Poi, come al solito, appena pubblicate ci avvisate con un commento qui sotto, lasciando il link al vostro blog etc etc
in ogni caso, è tutto qui

e. la Giuria sarà formata da noi due e da Annalù e Fabio, in qualità di coautori della ricetta vincente e propositori (si dice?????) di quella della sfida. Prima che vi imaginiate scenari da tregenda coniugale, vi diciamo subito che non son tipi da litigare fra di loro per il nome del vincitore. Il problema è ben altro- e cioè le terrificanti battute del signor Assaggio-di viaggio, che son assolutamente terrificanti: per dire, quando gli abbiamo detto che le Giurate avevano scelto la loro interpretazione della Japanese Cotton Cheese Cake, ha replicato "Giurate che è vero" e, quando si è ripreso dallo choc, ha aggiunto che evidentemente, la loro ricetta aveva sushi-tato grande impressione. Ne ha sparate anche altre, a dire la verità, ma preferiamo fermarci qui per rispetto all'integrità delle vostre forze, visto che da ora ha ufficialmente inizio la sfida e da questo momento in poi si fa sul serio!
Domande, dubbi, perplessità et similia o qui sotto o a mtchallenge@gmail.com
Buona sfida
Ale&Dani

93 commenti :

  1. New York ha conquistato anche me ( l'anno scorso): partecipo con entusiasmo alla sifda!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Come sarebbe "da ora in poi si fa sul serio"? E' o non è l'MT Challenge? :-D

    Le battute di Fabio riflettono uno humour quasi britannico... easy as pie! :-D

    Ora mi metto a pensare... mumble, mumble... e come te la cambio la apple pie? :-/
    Avete ragione, qui si fa sul serio...

    RispondiElimina
  3. Yeaaaaaaaaaaaaa!!!
    Non sai come mi piace!!!!
    ...visto che c'è una raccolta di torte di mle in corso
    http://www.noidueincucina.blogspot.com
    che dici, posso rubacchiare un pò?
    mi metto subito a studiare la ricetta!!!

    RispondiElimina
  4. L'apple pie.... mi piace!!! :):)

    RispondiElimina
  5. Che onore (per non dire "che vergogna". Si, perché un po' mi vergogno anche :-D), le mie battute(?) su MT...
    @Mapi: quando ho letto il tuo messaggio, pensavo avessi scritto "Ora mi metto a p...iangere" :-D
    Mi rendo conto che non è facile realizzare diversamenete questa ricetta. C'è un ingrediente che non è stato segnato, ma è fondamentale per la realizzazione:la fantasia. Usatene senza moderazione.
    Buon lavoro a tutti i partecipanti da parte mia (che la apple pie l'ho già pure mangiata...e col gelato, tse...).
    Fabio

    RispondiElimina
  6. allora cominciamo a pensare! :-D
    io ho una ricetta di famiglia ma non c'è l'acqua nell'impasto! mumble mumble!
    Francesca

    RispondiElimina
  7. Ma come!!!!
    Non è giusto! L'ho fatto proprio adesso!!Vedi ultimo post.
    In ogni caso è la mia torta preferita!
    Farò la vostra versione e già ho in mente come.
    O se volete vi mando questa;-)

    RispondiElimina
  8. Non mi piaccciono le torte di mele! Chiaro?!?
    Ritengo la scelta della ricetta una provocazione ingiuriosa. La colpe sono sicuramente non di Annalu, ma di quel "gobbo" di Fabio.
    Mi asterrò dagli assaggi, non certo dai giudizi.
    Firmato "lo sdegnato marito"

    RispondiElimina
  9. Grande problema il mio; le mele non piacciono a mio marito e la frolla è il mio handicap più grande ma ci sto :-((( Un gioco è un gioco! Bye Debora

    RispondiElimina
  10. @Fabio: non mi era venuta in mente... perché le tue famose battute vengono in mente solo a te! :-D Non cambiare, ti prego, soprattutto visto che qui partecipiamo tutti con il massimo entusiasmo! ;-)

    Tua affezionatissima
    Mary Pie

    P.S.: non ho ancora idee per la ricetta, ma ho già trovato il nome: la apple pie di Mary Pie!!! :-D Visto che sei contagioso? Speriamo adesso che sia contagiosa pure la montersinite... ;-)

    RispondiElimina
  11. ossignur, un'altra torta! Allora mi volete male... oppure cercate proprio la mia conversione al dolce!
    Ma questa volta non mi farò mettere nel sacco (dello zucchero), sporco branco di dessertofili...

    RispondiElimina
  12. Quanto mi piacerebbe partecipare!La pie l'ho in testa da tempo e che non sia questa l'occasione per decidermi a farla!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  13. miiiii che difficile!!!!! come si fa fare una "nuova" torta di mele? è già stato fatto di tutto!!!
    Mah..ora ci penso.
    Grazie per la sfida
    Ciao

    RispondiElimina
  14. Acqua nella frolla? Boh.. Vediamo cosa mi ispira.

    RispondiElimina
  15. pronti, partenza, via.......... mi metto a spremere le meningi!! ma questa non è facileeee penniente!! corro a leggere di là!! ciaoooo

    RispondiElimina
  16. @Mapi: grande! :-D
    Se non sbaglio, non c'è l'obbligo di reinterpretarla o di stravolgerla chissà che. Si può anche rifare pari pari. Giusto?
    Fabio

    RispondiElimina
  17. Dal fondo, come sempre
    Silvia....non mi dire... lo sai che ormai vi contiamo sulle dita di una sola mano, Oh Voi Che Mancate all'Appello... faccio finta di niente??? :-))))) dimmi-di-sì/dimmi-di-sì

    Sonia, grazie a te per partecipare!

    Rosy, hai visto?? ti ho pensata...ma adesso non vedo l'ora di vedere cosa combinerai!

    Marifra, dai, buttati! questa è facile...più o meno...

    Acquaviva, lo sporco branco di dessertofili ha dichiarato guerra, mi sa... ma lo zucchero non c'è, fra gli ingredienti obbligatori...:-)

    Mapi, il premio per il miglior titolo è già tuo! la Apple pie di mary pai è qualcosa che neanche gambetto, guarda...

    RispondiElimina
  18. Debora, bravissima! E' così che si fa. E le mele non piacciono neanche a mio marito, pensa un po'...

    Gloria, ora corro a vederla... però per questa ce ne vuole una nuova ;-)

    Francesca... mumble mumble... tanto per restare in tema di Nonna Papera...mumble mumble... e chissà cosa ci tiri fuori questa volta!

    Fabio: facile, eh, dare consigli, una volta che si è fuori dai giochi!!! ma hai ragione: la fantasia è la carta vincente, qui sopra

    RispondiElimina
  19. Alem, anche a noi!!!

    Stefy, e perchè no? ti ho mandato la ricetta di Knam e ora ne cerchiamo altre, tranquilla!

    Fracnesca, la prima! che piacere! e poi, questa ricetta fa proprio per te.

    ciao
    ale

    RispondiElimina
  20. Ah, mi son persa lo sdegnato marito, quello a cui non piacciono le mele... E tutta la crostata di Knam, chi se l'è mangiata, scusa? t.u.t.t.a.
    E comunque, sì, oggi è la gran giornata di Fabio, prima con le battute oggi con la fede calcistica :-))) ma la "colpa" della scelta è tutta femminile, da moglie a moglie, caro mio :-))

    Katia, corri, dai, che è facile... abbastanza..

    Annalu, infatti: si può anche rifare uguale anzi: in America tendono a replicare. Ma d'altronde, la fantasia è "cosa nostra", giusto????

    RispondiElimina
  21. buongiorno ragazze, vi ho scoperto relativamente da poco e finalmente ho capito come funziona questo mtc, mi piacerebbe partecipare però non ho capito come devo iscrivermi: devo mandare una mail con i dati del blog all'indirizzo indicato?

    RispondiElimina
  22. Basta che tu ci dica che vuoi partecipare. E che dal 13 al 28 del mese, quando pubblicherai sul tuo blog la ricetta, tu faccia un salto qui e lasci il link alla pagina del tuo blog. Per noi, sei già dei nostri- ma ti scrivo io una mail, per speigarti bene tutto. Grazie!
    ale

    RispondiElimina
  23. non riuscivo a commentare stamattina!:D ho già un'ideina...ma grazie che avete postato un altro dolce:D me golosa ringrazie:D

    RispondiElimina
  24. grazie a te. appena ho visto apple pie non ho saputo resistere!

    RispondiElimina
  25. l'apple pie è la mia torta (una delle) preferita! sembra semplice ma...renderla originale non sarà facile...dovrò pensare ad un "famolo strano" ;-)))
    baci grandi

    RispondiElimina
  26. Bene-bene!
    Adoro la torta di mele!!!

    RispondiElimina
  27. infatti, hehehe (dovrebbe essere una risata satanica...)

    RispondiElimina
  28. che bello anche la socia (Giò) in gara!!!!

    RispondiElimina
  29. Lo sento il "marito sdegnato" dire: Ale "mela" :-D daresti un'altra fetta? :-P
    Fabio

    RispondiElimina
  30. Adoro le torte di mele,da trent' anni le ho provate tutte,con burro e senza,olio, yogurt,latte o panna, ma con l' acqua mai.
    Spero di partecipare in tempo.
    Ciao.

    RispondiElimina
  31. Maaa....allora solo quelle due regolette??? per il resto proprio come ci pare??? perchè mi stanno venendo in mente delle idee malsane! :D

    RispondiElimina
  32. per ora non ci penso...ho la casa piena di fagioli, cipolle, crauti e carne affumicata per la zuppa del raduno! Anche se non la faccio io ma lo scef, è doveroso che rimanga concentrata su questo, vi pare?!
    Valeria

    RispondiElimina
  33. ciao, sono nuova di questo mondo e voglio provare a partecipare...
    ho una domandina però: al punto "b" quando dici che è una pie e pie deve rimanere, intendi semplicemente che deve essere in forma di torta, aggiunta di altri ingredienti quali marmellate, mandorle o robe simili è ammesso? ho giusto un'idea da sperimentare con le mele ma non so se è lecita per il vostro concorso...
    scusa lo sproloquio eheh!

    RispondiElimina
  34. Vado veloce. Sì, solo due regolette- e non stravolgeteci troppo la natura della pie. Deve restare una torta, o comunque avere qualcosa che rinvii alla torta- se dolce o salata, a questo punto, potete decidere voi, lo zucchero non è fra gli igredienti obbligatori e quindi avete carta bianca anche qui.
    Potete aggiungere tutto quello che vi viene in mente. Per farvi un'idea, date un'occhiata ai precedenti pdf- sono qui in home page, sulla sinistra, così capite meglio.

    RispondiElimina
  35. Sempre più difficile, ma è una sfida irresistibile ....

    RispondiElimina
  36. nuuuuuuuuuu l'ho gia' fatta e pbblicata l'apple pie!! e adesso??? :(

    RispondiElimina
  37. e adesso ne provi un'altra ;-) che intanto, con gli influssi del New England, la fantasia galoppa...

    Milena, qui ti voglio:-)

    RispondiElimina
  38. Ouch sto cercando di mettermi in pari con tutti i vostri post, non ci capisco più niente, è brutto rimanere indietro ^^

    Ottima scelta, e se ce la faccio partecipo anche io ;-)

    Baci!

    RispondiElimina
  39. mammia mia quante volte l'ho mangiata negli States... ma stavolta non mi viene un'idea che sia una!!! confido in un'illuminazione da qui al 28 ottobre...

    RispondiElimina
  40. Ale il 13 si può postare la ricetta per la sfida?Baci

    RispondiElimina
  41. sì, dalle 00 del 13 alle 24 del 28 ottobre, si può :-)

    RispondiElimina
  42. Sono tentata anche io di buttarmi nella mischia della sfida... visto che il marito sta tornando a casa con sacchi di mele gentilmente regalate dai suoi colleghi... A prestissimo! Lucia

    RispondiElimina
  43. Lucia, ma saremmo contentissime!!!
    hai tempo da domani alle 00.00 :-) fino alle 24.00 del 28 ottobre. Ti aspettiamo, dai!

    RispondiElimina
  44. Non mi uccidete, ma ho un'altra domanda...Ma con la regola che deve rimanere una pie cosa si intende di preciso?

    RispondiElimina
  45. non snaturarla troppo.Puoi destrutturarla, ma qualche riferimento deve rimanere. Ma vai serena, va bene tutto :-)

    RispondiElimina
  46. ma certo che puoi, cleare! l'unica cosa è che non si gioca una tantum, ma ogni mese, tranne agosto e dicembre- e poi, puoi "passare" per altre due volte, ma non di più. Se dai un'occhiata al regolamento, c'è tutto. Ti aspettiamo!
    ale

    RispondiElimina
  47. Alessandra questo è il link...
    http://l-appetito-vien-leggendo.blogspot.com/2010/10/lmt-challenge-la-luna-di-miele.html
    Quando lo vedrai penso che comprenderai le mie precedenti perplessità...;-)
    Fammi sapere...
    Bacioni e notte(vista l'ora)...

    RispondiElimina
  48. Eccomi qua, se non ho sbagliato qualcosa...

    http://invacanzadaunavita-housewife.blogspot.com/2010/10/mele-apple-pie-e-una-sfida.html

    RispondiElimina
  49. Ho "prodotto" anch'io, ecco qua: http://vissidicucina.blogspot.com/2010/10/snow-whites-apfel-pie-mt-challenge.html
    C'è anche un appello che non c'entra niente, mi piacerebbe se poteste mettere il link entro oggi... chiedo troppo?? graaaaazie, c.

    RispondiElimina
  50. Ciao ecco la mia ricettuzza, incrocio le dita, ma vedo che i concorrenti sono agguerriti.
    http://ingloriaskitchen.blogspot.com/2010/10/ny-apple-pie-allinglese.html
    bye bye

    RispondiElimina
  51. Ciao ragazze, ho scoperto l'MTC challenge da poco, molto poco... qualche minuto! Mi piacerebbe partecipare, sono abbastanza nuova nella blogosfera... Bisogna iscriversi? Ciao, Giorgia

    RispondiElimina
  52. Ciao Giorgia,
    sì e no: ossia, basta dirlo, e per noi sei iscritta. E' meglio che ti dia un'occhiata al regolamento, però, perchè questa è una sfida perenne :-), nel senso che ad ogni mese si ricomincia (tranne dicembre e agosto, quando il gioco si ferma e un max di due volte a scelta, a tua discrezione).
    Altra cosa, non si vince niente, a parte i nostri premi personali e il pdf con tutte le ricette della sfida del mese.
    In cambio, però, si entra in una gabbia di matti e ci si diverte :-)
    ti scrivo una mail e ti spiego bene
    ciao e grazie!
    ale

    RispondiElimina
  53. http://paciocchidifrancy.blogspot.com/2010/10/gioco-di-nuovoapple-pie.html
    Ecchime!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  54. ci sono
    http://laginestraeilmare.blogspot.com/2010/10/di-adolescenti-e-sfide.html
    un bacio a tutti

    RispondiElimina
  55. Arghhhhhhhhh....solo oggi vi scopro saltando di blog in blog...sono nuova ma cerco di galoppare in questo pazzo mondo di food blogger per mettermi al vostro passo.
    Vorrei iscrivermi anche io, proverò a fare una torta per il 28, se non riesco vada per il mese prossimo...nel frattempo studio tutti i regolamenti.
    A presto!^_^

    RispondiElimina
  56. Ale, mi hai anticipata!!!
    Ma per regolamento il link te lo scrivo comunque! bacissimi!
    http://menuturistico.blogspot.com/2010/10/mtc-di-ottobre-la-ricetta-della-sfida-e.html

    RispondiElimina
  57. Eccoci, ci siamo anche noi cioccolatine.. :) è la noastra prima partecipazione, spero di aver compreso le regole!! sto che stiamo entrando in una spirale di cucina, lo facciamo a nostro rischio e pericolo.
    Spero di non aver snaturato troppo la ricetta originale, fatemi sapere se è ok!!
    http://whitedarkmilkchocolate.blogspot.com/2010/10/cestini-al-cacao-ripieni-di-mela-e.html

    RispondiElimina
  58. Cranberry, ti aspettiamo. Nel frattempo, ti scrivo e ti spiego tutto
    Giulia, sempre correttissima... è che non ho resistito :-))
    Maria, ma grazie!! corro a dare un'occhiata e grazie ancora!

    RispondiElimina
  59. eccomi di nuovo qui a rompere le scatole (e questa volta anche un po' le regole classiche): http://acquavivascorre.blogspot.com/2010/10/ciccio-versus-poldo.html

    RispondiElimina
  60. E secondo te, non ci ho già dato un'occhiata??? :-))))solo che devo avere il tempo per riprendermi, per lasciare un commento degno di questo nome....già il titolo mi ha fatto morire.. e pure il cognome di Poldo!!!!!
    ti metto in HP e poi passo a commentare come si deve!!!
    grazie
    ale

    RispondiElimina
  61. Ciao Alessandra...stavolta ce l'ho fatta! speriamo che ti piaccia! buona giornata ciao :)
    http://gretascorner.blogspot.com/2010/10/salmon-apple-pie-e-che-sfida-sia.html

    RispondiElimina
  62. greta, acquaviva.. complimenti per la rivisitazione salata!! entrambe stupende e gustose :)

    RispondiElimina
  63. Sfacciata è dir poco!
    http://noidueincucina.blogspot.com/2010/10/apple-pie-per-mtchallenge-e-non-solo.html
    stefania

    RispondiElimina
  64. eccomi! alla fine ce l'ho fatta e sono decisamente soddisfatta di me stessa e del risultato ottenuto!!
    assolutamente da rifare!! eccovi il link e grazie ancora per la sfida!!
    http://pappaecicci.blogspot.com/2010/10/la-mia-maial-apple-pie-per-lmt.html

    RispondiElimina
  65. Ci sono anche io, eccomi eccomi...
    Vi lascio il link alla ricetta, poi passo da Assaggi di Viaggio e sistemo anche di là...
    Per ora non posso che ringraziarvi...non avevo mai assaggiato questo dolce.. grazie a voi adesso ho due chili in più e una ricetta da fare più spesso!!:D

    http://cappuccinoandcornetto.blogspot.com/2010/10/apple-pie.html

    RispondiElimina
  66. Forse non è una pie. http://www.cucinopergliospiti.com/apple-pie-bicchiere-mt-challenge/ Ma io c'ho provato lo stesso :-) Mi sono divertita e questo è già tantissimo! Baci a tutte. Aurora

    RispondiElimina
  67. ECCOLA LA MIA APPLE PIE!!! SPERIAMO VI PIACCIA :)
    http://zimtundschokolade.blogspot.com/2010/10/la-torta-di-mele-per-la-sfida-mtg.html

    RispondiElimina
  68. http://lechategoiste.blogspot.com/2010/10/lapple-pie-dellmtda-favola.html

    con il computer "impedito" è stata proprio una sfida a pubblicare 'sto post! abbracci cosmici

    RispondiElimina
  69. Ciao ragazze,
    anche se un po' presa sono arrivata, del resto non potevo farmi sfuggire un dolce con le mele
    ecco la mia

    La simil "Strudel" Apple Pie

    ho già messo il link anche da Annalu, ma sono passata anche qui per augurarvi buon weekend e ringraziarvi di cuore per tutto

    smack Manu

    RispondiElimina
  70. Ciao! eccomi qua:

    http://acquolina-francesca.blogspot.com/2010/10/mini-pasticci-di-mele-e-pate-per-mtc.html

    Francesca

    RispondiElimina
  71. 'giorno ragazze ci sono... forse :-)
    http://chezdenci.blogspot.com/2010/10/apple-cup-pie-dosi-valide-per-46-perone.html
    Bye Debora

    RispondiElimina
  72. Ciao Alessandra! Su invito di Acquaviva, ci provo anch'io: questa è la mia apple pie. E se mi mandi una mail con le istruzioni del caso (che bene o male dovrei già avere chiare, ma non si sa mai...), mi piacerebbe partecipare anche alle altre sfide dell'anno:-))

    Grazie1000, mariuzza

    http://inthefoodxlove.blogspot.com/2010/10/lapple-pie-di-zio-aldo.html

    RispondiElimina
  73. come no!
    eseguo subito!
    Grazie per la ricetta e per partecipare!

    RispondiElimina
  74. Ecco, forse vi devo alsciare il link anche qui...
    Giorgia
    http://cookisgood.blogspot.com/2010/10/lapple-pie-canado-alsacienne-per.html

    RispondiElimina
  75. Yesssssss- e mille grazie
    Mariuzza, ti ho scritto
    ale

    RispondiElimina
  76. ciaoooo! oltre a partecipare al vostro contest, ne abbiamo lanciato uno anche voi. Partecipare è facilissimo, basta fare una nostra ricetta, scattare una foto e mandarcela! Trovate tutte le istruzioni qui http://whitedarkmilkchocolate.blogspot.com/2010/10/il-primo-contest-delle-cioccolatine.html
    Ci piacerebbe molto se partecipaste tutti!!
    Marzia, Giovanna, Laura

    RispondiElimina
  77. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  78. ci sono anche io
    http://www.mammachecucina.it/2010/10/e-che-il-rosa-qui-non-manchi-mai.html

    RispondiElimina
  79. ce l'ho fatta ce l'ho fatta
    http://www.alcibocommestibile.com/2010/10/io-porto-il-primo-e-il-dolcecjalson-e.html#more

    RispondiElimina
  80. Ci sono anch'io: eccola : questa volta ho rispettato lo spirito americano ...

    RispondiElimina
  81. Eccomi eccomi,oh io sto lontano...arrivo sempte tardi..mannaggia, ma so tutto su x factor..

    http://glu-fri.blogspot.com/2010/10/el-apple-pie-se-come-con-la-cuchara.html

    RispondiElimina
  82. Giuro che ho messo il link ma non so se e´arrivato..in ogni caso arieccolo

    http://glu-fri.blogspot.com/2010/10/el-apple-pie-se-come-con-la-cuchara.html
    Baci...
    mai una volta che non arrivi all'ultimo minuto

    RispondiElimina
  83. arrivato, arrivato.. ero io che ero a dormire :-)))

    grazie a tutti!!!
    ale

    RispondiElimina
  84. come sempre in extremis ecco con la mia creatura...
    http://mollyincucina.blogspot.com/2010/10/le-mie-mini-orrible-apple-cake.html
    stavolta ho proprio esagerato..

    RispondiElimina
  85. e nemmeno questa volta ho partecipato. :-(
    questo MTC mi induce il panico della pagina bianca. o meglio sarebbe dire della pentola vuota.
    tutti i mesi mi dico "questo mese partecipo" poi non so cosa mi succede, mi sento piccola piccola, siete tutte bravissime, avete delle idee favolose, e così quando esce la ricetta il mio cervello si svuota immediatamente e non riesco a produrre niente.

    basta, ho deciso, per l'MTC del mese prossimo contatto uno psichiatra...

    RispondiElimina
  86. mary, grazie! ti aspettavamo- e proprio a quest'ora :-)

    Gaia, grrrrrrrrrrrrrrr :-))))
    e falla uguale, no? :-)
    intanto:
    1. non si vince niente di materiale
    2. i premi vengono dati ad personam, che neanche fossi il nostro presidente del consiglio- quindi, di sicuro c'è quello fatto su misura per te
    3. ci divertiamo come matti
    4. si fanno un sacco di conoscenze nuove :-)
    e soprattutto
    5. tutto 'sto ambaradan per noi ha senso perchè lo abbiamo fatto per i nostri amici, specilamente per i vecchi- e tu sei fra questi. quindi, non conta con che cosa partecipi. Conta che tu ci sia- e basta.

    La parcella, la mando all'indirizzo del blog, va bene???????
    :-))))
    te e la sindrome della pentola vuota :-)))
    ciao
    ale

    RispondiElimina
  87. Non sono sicura di aver postato correttamente, ma sono di uno stanco...ma non ricordo di aver fatto il passaggio della verifica parola, quindi mi sa che il messaggio precedente non è andato a buon fine. Riprovo, aspettatemiiii.

    http://rosemarieandthyme.blogspot.com/2010/10/lapple-pie-di-annalu.html

    RispondiElimina
  88. Grazie per ricordarti sempre anche di me!!!!!!
    Perchè Gaia ti preoccupi tanto...guarda che robe strane riesco a fare e sono pure commestibili....non puoi che far di meglio!!!!!almeno di me!!!!
    Schrzo!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...