OverBlog

venerdì 19 novembre 2010

I 1001 da leggere. Elenco aggiornato


Cioè, "aggiornatissimo" proprio no: mancano tutti i titoli arrivati per posta privata e uno o due su cui non siamo ancora venuti a capo con i diretti interessati, ma le vostre segnalazioni ci sono tutte, per un totale di circa 400 libri- per non parlare dei doppioni.
A questo proposito, vi chiederei un favore: e cioè di controllare se l'opera che avete in mente di proporre non sia già presente nell'elenco. Non avete idea della fatica che mi risparmierete.
Inizia comunque a prender forma, la nostra biblioteca- ed è ben connotata. Tanti autori che si ripetono (Zola, la Christie, la Fallaci, Baricco ed Erri De Luca), qualche assente illustre, ma c'è tempo per le considerazioni finali: ora, dobbiamo ancora riempire un po' di scaffali. E mentre vi fate venire in mente altri titoli, eccovi l'ultimo listone
ciao
Ale

6 commenti :

  1. Ciao mi chiedevo se posso lasciarti qualche titolo (a casa nostra siamo due divoratori di libri), ho dato un'occhiata alla listona...wow da urloOo !!!
    J.K. Rowling, tutti gli Harry Potter
    Banana Yoshimoto, Kitchen (1994)
    E. Morante, L'isola di Arturo (1957)
    A.De Carlo, Giro di vento (2006)
    P.Bowels, Il te' nel deserto (1977)

    Ciao!!!

    RispondiElimina
  2. Ti prego, Kat: lasciamene ancora. E passa da qui, se sei una lettrice accanita, perchè noi ci vediamo alla sera tardi per leggere insieme, parlare di libri, commentare le novità, condividere la nostra passione, insomma: ti troverai in buona compagnia!!!
    grazie
    Ale

    RispondiElimina
  3. ma dove dobbiamo lasciare le segnalazioni?
    io le lascio nel post del listone, è corretto?

    RispondiElimina
  4. sì, Gaia, nel post del listone è correttissimo. Grazie- e diffondi, se ti capita: più siamo e più rappresentativa è.
    ciao
    ale

    RispondiElimina
  5. ciao ti leggo spesso. posso aggiungere anche io un libro? zia mame. il listone è favoloso. adoro leggere da quando ero piccolissima

    RispondiElimina
  6. Alessandra ripassero' eccome...ogni tanto appare un libro anche nei miei post...si'!!! parliamo di libri! Buon week end :-)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...