OverBlog

mercoledì 5 gennaio 2011

MTC di gennaio: la ricetta della Sfida ovvero...

Gli involtini di Verza


mtc gennaio


Piatto assolutamente stagionale, sia per la presenza della verza, sia per la sua natura di "cucina da post bagordi" quale è quella dei giorni immediatamente dopo le feste. E piatto da MTC, nello stesso tempo, perchè presta il fianco a numerose reinterpretazioni, in tutte le chiavi: per gli amanti della tradizione, è un'altra ricetta che sa di casa, di quelle che abbiamo mangiato tutti, una volta nella vita, alle tavole delle nostre nonne o delle nostre prozie. per chi ama l'innovazione, è una specie di carta bianca su cui potete scrivere (quasi) tutto quello che volete: potete riempirli con ciò che più vi piace, accompagnarli con le salse più strane, destrutturarli, rivoluzionarli, reiventarli a vostro piacere. e, infine, è una ricetta alla portata di tutti: carnivori e vegetariani, bravi e meno bravi,in qualsiasi angolo del mondo ci si trovi. 

Al solito, la ricetta è dalla Mapi- e da noi, invece, trovate il regolamento: 

a. partiamo dagli ingredienti obbligatori: la verza, ovviamente-e una salsa di accompagnamento. Non vi poniamo nessun limite, ma un intingolo deve esserci per forza. Sul ripieno, invece, avete la massima scelta e lo stesso anche sulla forma: ossia, non devono essere necessariamente involtini (bontà della Mapi)

b. la tecnica obbligatoria è la sbollentatura della verza. No cruda, no fritta, insomma. 

c. le ricette devono essere pubblicate sui vostri blog a partire da giovedì 13 gennaio, fino alla mezzanotte di venerdì 28, ora nostra. Lo stesso vale per "gli anche no": devono spedire le loro ricette al solito indirizzo (mtchallenge@gmail.com) non oltre questa scadenza. Se volete spedirle prima, nessun problema: intanto, non verranno pubblicate se non nei termini del regolamento

d. appena pubblicata la ricetta, dovrete lasciarci un "avviso", nei commenti in coda a questo post: in tal modo, potremmo segnalare il vostro contributo sulla Home Page del blog.

f. i partecipanti dovranno mettere questo banner dove vogliono :-), sul loro blog

MTChallnge- banner

g. la giuria è formata da noi due e dalla Mapi, in quanto vincitrice della precedente sfida. Al pari delle altre volte, è quella che ha più potere dei tre giudici, per cui prendetevela con lei se non foste soddisfatte del vedretto. La Dani e io, siamo solo corruttibili. 
h. tutto il resto, sul Regolamento



135 commenti :

  1. Mi hai appena bruciato la domanda che avevo fatto alla Mapi in merito agli ingredienti obbligatori! hehheheehe
    Vabbè...certo che con il post sullo spleen-blog te la sei cavata in modo veramente "paragnosta" con quella risposta cumulativa eh?! :P ahahahahahahah
    Buondiiiiiiì! :)

    RispondiElimina
  2. the class is not water, come dicono gli amici poliglotti di mio marito...:-))))
    e lo spleen blog va a sostituire il "bloggo" di un anno fa. Nuova stagione, si cambia :-)
    gli ingredienti obbligatori praticamente sono l'involucro e basta: dopodichè, libero spazio alle vostre pervers..ops FANTASIE ( e ora arriva la Stefania, in stile 'mi avete chiamato? mi fate vincere? etc etc)
    ciao
    ale

    RispondiElimina
  3. Bello! Niente conigli questa volta! anzi una traccia che quassu' non avro' alcuna difficolta' a seguire. Insomma stavolta partecipo anche io!!

    RispondiElimina
  4. ooooooohhhhhh e finalmente!!!!! anzi, vista la libertà estrema, mi sembra proprio una ricetta dove un creativo come te può solo che spaziare, e pure alla grande! attendo fiduciosa :-)

    RispondiElimina
  5. ricetta perfetta per lo 'scef'! Anche questo mese se la 'cucca' lui la sfida! La verza c'è (o come dice Giorgio "ce l'abbiamo sul groppone tutti i santi giorni dell'anno" visto che mia madre di cognome fa appunto...Verza!!!), il resto secondo l'estro del momento!
    Se dico che gli involtini della Mapi vanno oramai per la maggiore qui a Treviso, ho qualche chance in più???
    Un abbraccio,
    Valeria

    RispondiElimina
  6. ridooooooooooooooooooooooooooo :-))))
    la Verza sul groppone, potrebbe essere il titolo della ricetta!!! ma quanto rido :-)
    epperò, non vedo l'ora di leggere la versione di Giorgio...
    ciao
    ale

    RispondiElimina
  7. E verza sia!
    E' una verdura che adoro stufata, ma ripiena darà quel tocco in più:D
    Poi passo dalla Mapi a gustarmi la ricettina!
    Buon Lavoro ragazze!

    RispondiElimina
  8. eh si,ne ho viste parecchie di versioni in giro :)

    RispondiElimina
  9. Povera me, again :-)

    Ti scrivo una mail...

    RispondiElimina
  10. Ricettina stupenda cara... bacio grande! ;:-D

    RispondiElimina
  11. ..dato tanto che anche stavolta non riuscirò a trovare un residuo scampolo di tempo per partecipare alla sfida, mi compiaccio per la scelta pseudo-facile e mi gusto i commenti, nell attesa di gustare le ricette che , ne sono certa, cadranno a pioggia anche stavolta. E tiro il fiato, nel "vederti" replicare col sorriso (riso?) ai commenti di stamani. Bien fait, mon amie!

    RispondiElimina
  12. Giorgio è troppo forte!!! :-D Anzi Valeria, stai attenta perché potresti aver trovato il nome del tuo blog!!! ;-D

    RispondiElimina
  13. buonissimi gli involtini classici con la carne che mi gusterò in solitudine, come al solito, perché il marito non mangia carne ma nemmeno la verza, peggio per lui :-D
    a presto!
    Francesca

    RispondiElimina
  14. bella sfida, peccato che io abbia già postato questa ricetta (nel mio caso rumena) parecchi mesi fa :-((...partecipo virtualmente
    Ciao , buon anno e buona Befanina

    RispondiElimina
  15. evvvvvvvvvvvvvvaaaaaaaaaaaaaaiiii ci stò! adoro la verza mi piace cucinarla e se la taglio non mi sputa la lingua!!!!!!! si parte!!!!

    RispondiElimina
  16. No...dico....ci siamo lette nel pensiero???? ahahahahah.....

    RispondiElimina
  17. I love ittttttttttttt!
    Muoio dalla voglia di vedere tutti gli scrigni golosi che verranno creati!
    Mi metto subito all'opera ragazze!!
    Un bacione

    RispondiElimina
  18. Buon anno ragazze ;))
    Si può partecipare con una ricetta già pubblicata?
    http://unafinestradifronte.blogspot.com/2009/01/cupolette-di-verza-con-crema-di-patate.html

    Ciao :)

    RispondiElimina
  19. Benissimo ragazze si ricomincia ............. quante cose finiranno nel fagottino??? Non resta che liberare la fantasia ..........
    pronte ..... attente ..... viaaaaa e vinca la migliore !!!!!

    Smack Manu

    RispondiElimina
  20. simpatica iniziativa, conosco qualcuno a cui piacerebbe molto, la metto subito al corrente!
    ciao!

    RispondiElimina
  21. Aspettate un attimo, smetto di ridere per la battuta di Giorgio e commento...ahahahahah...ok...
    Bellissimi gli involtini che, sarebbero una delle mie specialità, ma a questo punto qualcosa di nuovo dovrò inventarlo per forza...vediamo un po'...;-)
    Baci
    Anna Luisa

    RispondiElimina
  22. Eccomi: dunque, contentissima che vi piaccia, ma non avevo dubbi. E pazienza se ai mariti non piace, ci sacrificheremo anche stavolta.
    Milena, ni: fuori concorso, assolutamente sì. E nel pdf, ovviamente. In gara, invece, no. Vedi tu se riesci ad inventarti un'altra versione...
    Sonia, idem: se vuoi lasciarci la tua ricetta- fra l'altro, ci interesserebbe molto, visto che è di un altro paese- la mettiamo in home page e fuori concorso. Altrimenti, qualsiasi idea nuova vi vena in mente, siamo qui
    ciao

    RispondiElimina
  23. mumble mumble mumble.....mmm dovrò pensare a qualcosa di originale!!!

    RispondiElimina
  24. Ale e Mapi: mi piace il nuovo MT challenge!!! Adesso penso a qualcosa...
    Baci e buon anno!

    RispondiElimina
  25. bello questo MT challenge, adoro la verza, qui la mangiamo spessissimo!
    però ho lo stesso il vuoto interstellare nella mente, ma di qui al 28 qualcosa dovrà pur saltare fuori da quei due neuroni in acqua lete di cui sono fornita ;-)

    RispondiElimina
  26. Simpaticissimo il nuovo banner con la ricettina a fianco
    vado ad aggiornarlo subito

    un salutone
    Manu

    RispondiElimina
  27. Ok! Mi sa che opto per il fuori concorso, ma ti farò sapere ....
    Ciao :)

    RispondiElimina
  28. wwwoooowwww!
    Mi è arrivata la notizia del vostro MT challenge che guarda un pò, di verze si tratta! Verze, verze, verzeeeee! Le adoro, e adoro questa ricetta!

    RispondiElimina
  29. Partecipo anch'io!!
    A presto , Daniela.

    RispondiElimina
  30. Salve, sono una "quasi nuova del web" proprio il 7 gennaio ho postato una ricetta che segue le richieste della sfida.
    Desidererei partecipare, prendo il banner da esporre...fatemi sapere se c'è qualche problema.
    http://zibaldoneculinario.blogspot.com/2011/01/i-verzolini.html
    Baci

    RispondiElimina
  31. Ciao elena, e benvenuta.
    il problema c'è- e riguarda la data della pubblicazione della ricetta. Per poter concorrere, è necessario che le ricette vengano postate dal 13 al 28 di ogni mese. Quindi, i casi sono due
    - o partecipi fuori concorso, "lasciandoci" la tua ricetta per il pdf (ovviamente, la ettiamo in Home page e le diamo la stessa visibilità che alle altre)
    - oppure ne prepari una nuova.
    noi saremmo per la seconda ipotesi, perchè l'MTChallenge è un gioco dove non si vince niente ma ci si diverte sempre tanto, però non facciamo pressioni a nessuno: pensaci un po' e facci sapere.
    ciao e grazie
    ale

    RispondiElimina
  32. Ok questa volta mi sa che ci provo anch'io!
    Prima cosa leggo il regolamento per cercare di non fare casini inutili, se mi sfuggisse qualcosa posso bussare a questa porta??? Non capire ciò che per gli altri risulta evidente è il mio marchio di fabbrica!.....in compenso ho un paio di idee per il piatto!
    Un saluto, Fabi

    RispondiElimina
  33. ma finalmente, come sono contenta! bussa a tutte le porte che vuoi, che ti rispondiamo volentieri e non preoccuparti se non capisci tutto: qui sei in buona compagnia!
    ciao
    ale

    RispondiElimina
  34. Amplein... lo sapevo che al terzo giro mi sarebbe capitato quel qualcosa che non piace a nessuno dei due: la verza ahhah...!! Va beh... convincerò il consorte perché ci sto lo stesso ma arrivo tardi come al solito. Bye bye

    RispondiElimina
  35. Ciao Alessandra:) Partecipo volentieri con un fagottino di verza al vapore che faccio da quasi 15 anni!! la salsa? me la devo inventare... ce la faro!! besos
    Pat

    RispondiElimina
  36. Eccomi pronta all'appello:

    http://arabafeliceincucina.blogspot.com/2011/01/involtini-di-cavolo-cappuccio-al.html

    Ciao :-)

    RispondiElimina
  37. ho appena scoperto questo blog! mamma mia quante ricetteeeeeee! complimenti! io ne ho appena aperto uno e mi sembra un traguardo così lontano riuscire ad evere un elenco tale di piatti! vi invidio! ;-)

    RispondiElimina
  38. wooooowwwww!!!! Siamo al 13!!!!! Eccomi!

    http://ilcoloredellacurcuma.blogspot.com/2011/01/involtini-di-verza.html

    RispondiElimina
  39. Agnese, non ti demoralizzare - il blog è un divertimento :-)

    Araba, la mai, grazie: vi metto in hp con le vostre ricette
    ciao
    ale

    RispondiElimina
  40. Eccomi, la mia prima MT Challenge:
    http://www.semidipapavero.net/2011/01/involtini-di-verza-emilia-romagna-style.html
    Besos

    RispondiElimina
  41. e me lo dici così????????????????????????
    ma questa sì che è una gran bella sorpresa!!!! ci mancavi, ma quanto ci mancavi!!!
    corro subito a vedere!

    RispondiElimina
  42. Ecco qui i miei WINTER ROLLS con apple sidedish!!!

    Bacioni, Flavia


    http://cuocicucidici.blogspot.com/2011/01/winter-rolls-di-una-mtc-addicted.html

    RispondiElimina
  43. Verza comprata-ed è anche bella grossa-...Vediamo di metterci a pensare. ;-).
    Un bacione

    RispondiElimina
  44. Ciao, ti linko la mia ricetta fuori MT, considera che le foto le ha fatte mia mamma e non sono professionali (ma anche se le avessi fatte io....non sarebbero una gran cosa!!) ma il sapore è davvero notevole.
    http://lacassataceliaca.blogspot.com/2010/04/involtini-di-verza-o-sarmale.html
    buona serata
    Ciao

    RispondiElimina
  45. Ecco Alessandra, ti lascio il link http://aromadicasa.blogspot.com/2011/01/involtini-di-verza-e-gamberi-un-po.html
    Besos:))
    Pat

    RispondiElimina
  46. Stavolta in largo anticipo... e un grande grazie a EliFla! ;))))
    http://saporiesaporifantasie.blogspot.com/2011/01/linvoltino-destrutturato-e-un.html

    RispondiElimina
  47. ellallà, altro ch anticipo...:-)
    corro subito a vedere, ciao!

    RispondiElimina
  48. Ho postato per puro caso un involtino di verza (capunet di Elena Comidademama) proprio l'altro giorno
    http://radiocucina.blogspot.com/2010/01/capunet-gevulde-groene-koolbladeren.html
    ma non partecipo al contest ;)
    Son però tanto curiosa delle ricette altrui, ché a me gli involtini con la verza fanno impazzire.
    Un bacio,
    Marina

    RispondiElimina
  49. poteva mancare una proposta vegetariana? naturalmente no e quindi ecco la mia ricetta: http://vissidicucina.blogspot.com/2011/01/involtini-vegetariani-con-salsa-di-noci.html

    si lasceranno le giudichesse di genova corrompere dalla presenza della salsa di noci?? ;-)

    RispondiElimina
  50. Marina, intanto grazie per la segnalazione della tua ricetta. Possiamo inserirla fra quelle fuori concorso, che poi finiscono comunque nel pdf?
    Per il resto, fino al 28 gennaio qui ci sarà una pioggia di ricette col cavolo verza. E a fine mese, il pdf che le raccoglie tutte, da quelle più fedeli a quelle più estreme.
    Grazie di nuovo

    Cri, ennnnnnnò che non poteva mancare! esssì che ci facciamo corrompere, son cosa da chiedere???? corro subito a vedere cosa ci hai propinato questa volta!

    ciao
    ale

    RispondiElimina
  51. Eccola! Ho postato la ricettina , adesso metto il link e basta, giusto??....sperem!

    http://fabianadelnero.blogspot.com/

    RispondiElimina
  52. cucù...
    eccoci qua!
    http://lagaiaceliaca.blogspot.com/2011/01/verrzine-di-baccala-porri-e-fagioli.html

    RispondiElimina
  53. e basta, fabiana. Il resto, tocca a noi :-)

    ma ciao, gaia!!! ti aspettavo!

    dai, che vengo un po' a vedere cosa avete combinato!
    Grazie, come sempre
    ale

    RispondiElimina
  54. http://paciocchidifrancy.blogspot.com/2011/01/gioco-di-nuovo-n3-involtini-di-verza.html
    Ecchime!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  55. ma ecchite!!! vado a vedere, dai!
    grazie
    ale

    RispondiElimina
  56. Influenzata e malmessa ma ce l'ho fatta. Baci

    http://l-appetito-vien-leggendo.blogspot.com/2011/01/linfluenza-gli-sformatini-per-lmt.html

    RispondiElimina
  57. ciao ciao, spero di aver fatto qualcosa di giusto ecco qui

    http://mammapaperasblog.blogspot.com/2011/01/sfogliatine-verza-e-speck.html

    RispondiElimina
  58. Sara, grazie, ma non era il caso di arrivare fin qui! ti ho recuperata dal blog roll :-) Ora come stai?

    Ciao, mamma papera e benvenuta. Spero che sia tutto ok, anch'io, ma vado a vedere e ti dico
    buona giornata
    ale

    RispondiElimina
  59. Praticamente la ricetta l'ho già creata...mentalmente, mi manca solo di farla praticamente! Appena torno in forza e mi riprendo da quest'influenza...tremate tremate! Intanto vado a sbirciare le ricette pubblicate!
    Un abbraccio
    Claudia

    RispondiElimina
  60. @ale. si migliora...dai le cose se si fanno o per bene o per niente e poi è un piacere arrivare fin qui. un bacio e buona giornata...

    RispondiElimina
  61. http://lechategoiste.blogspot.com/2011/01/open-di-involtini-di-verza-alla.html

    eccomi qui...a fare parte della "cumpa" (ehm...scusate ogni tanto ho delle regressioni adolescenziali...) volevo dire del favoloso "gruppo" dell'MT :-))) baci

    RispondiElimina
  62. ma ciao, bella- come butta???
    (così ti senti meno sola :-)))))
    vado a vedere cosa ti sei inventata questa volta :-)

    saretta, un bacione
    ale

    RispondiElimina
  63. Ecco la mia proposta. Spero di non essere andata fuori tema
    http://noidueincucina.blogspot.com/2011/01/involtini-di-verza-al-contrario.html
    Stefania

    RispondiElimina
  64. Claudia, mi era sfuggito il tuo messaggio! riprenditi, per prima cosa. Che intanto noi cominciamo a tremare :-)))

    RispondiElimina
  65. Ciao, cara, corro a vedere! ( e no, non ci vai fuori tema, tranquilla...al max vai fuori concorso ;-)))

    RispondiElimina
  66. eccoci!! ci siamo anche io e mia sorella che vogliamo partecipare al contest! ecco la nostra idea...
    http://www.sulemaniche.it/sacchetti-di-verza/01/2011/

    RispondiElimina
  67. uh, ma che piacere! vengo subito da voi!
    benvenute!
    ale

    RispondiElimina
  68. Ecco la mia proposta!

    http://mammainpentola.blogspot.com/2011/01/mt-challenge-rotolini-di-verza-e.html

    Un saluto a tutti e in bocca al lupo!
    Claudia

    RispondiElimina
  69. MT Challenge di Gennaio: missione compiuta!
    Ecco la mia ricetta:
    http://aleonlykitchen.blogspot.com/2011/01/cornucopie-di-verza-riso-nero-patate-e.html

    RispondiElimina
  70. e vi aspettavo, tutte e due!
    grazie
    ale

    RispondiElimina
  71. ecco anche me. Non so perchè mi viene un po' da ridere rileggendo il mio post, ma... vada come vada, se ho sbagliato mi corigerete! http://acquavivascorre.blogspot.com/2011/01/si-viaggiare.html

    RispondiElimina
  72. Eccomi care,
    avrei voluto scrivere qualcosina in più ma purtroppo blogger mi "ha mangiato" il post, sono avvilita! Ma dico, mi posso incazzare così per un un programma piattaforma (che dir si voglia)!
    il link, dimenticavo
    http://laginestraeilmare.blogspot.com/2011/01/cannoncini-di-verza-con-noci-e-speck.html
    baci

    RispondiElimina
  73. Eccomi girls!
    Bacioni
    http://deliciousmeggy.blogspot.com/2011/01/involtini-di-verza-in-rete-di-sfoglia.html

    RispondiElimina
  74. Ale, eccomi...rotolini di verza, semplicissimi e con un intingolo che è povero, ma saporito!:D
    http://cappuccinoandcornetto.blogspot.com/2011/01/rotolini-di-verza.html

    RispondiElimina
  75. ragazze, grazie! passo a trovarvi fra poco, che ora son mal presa...
    ciao
    ale

    RispondiElimina
  76. Eccomi... ce l'ho fatta!
    http://www.rossa-di-sera.com/2011/01/involtini-di-verza-e-salsiccia-per-mtc.html

    RispondiElimina
  77. Ci provo anch'io!
    http://poverimabelliebuoni.blogspot.com/2011/01/involtini-di-tonno-e-cavolo-verza.html

    RispondiElimina
  78. Ciao a tutti,
    sono Eliana e sono venuta a conoscenza dell'Mt grazie a Stefania (Araba)... se ci riesco non salterò neanche un appuntamento!! :)
    Ecco la mia prima ricetta per l'Mt

    http://ilgamberetto.blogspot.com/2011/01/lasagna-di-verza-patate-salsiccia-e.html


    grazie per la bellissima iniziativa e a presto
    Eli

    RispondiElimina
  79. Stanotte ho pubblicato la ricetta ma avevo dimenticato di postartela
    http://ingloriaskitchen.blogspot.com/2011/01/involtini-di-verza-per-lmt-con.html#comments
    Spero sia all'altezza di quelle delle sfidanti.
    Baci

    RispondiElimina
  80. Eliana, che bello, questo entusiasmo! Grazie a te!

    Gloria, scommettiamo che lo è? non l'ho ancora vista, ma con te, scommetto ad occhi chiusi, guarda.!

    RispondiElimina
  81. eccoci! ce l'ho fatta a mettere insieme qualcosa anch'io, sperando di aver interpretato correttamente "la commessa"
    http://essenzaincucina.blogspot.com/2011/01/involtini-di-verza.html
    grazie per l'accoglienza, trovo il vostro spazio qualcosa di più di un bel foodblog.. a volte sembra più un salotto;)
    un bacione

    RispondiElimina
  82. Cinzia, ma grazie- grazie- grazie- per averci dato del "salotto", intendo. :-) E' il complimento più bello che potessi farci, davvero. Smack smack smack
    corro a vedere la tua ricetta, ciao!!!
    ale

    RispondiElimina
  83. Ciao Alessandra, ti invio un'altra ricetta di involtini...come vedi ho seguito il tuo consiglio:
    http://zibaldoneculinario.blogspot.com/2011/01/involtini-di-verza-con-fonduta.html
    Non ti ho risposto prima perchè non ero sicura del risultato...al limite di avrei chiesto di tenere i verzolini fuori concorso.
    Grazie dell'opportunità e un bacioni!
    Complimenti per l'organizzazione!

    RispondiElimina
  84. Ecco la mia ricetta:
    http://danieladiocleziano.blogspot.com/2011/01/involtini-di-verza-con-fagioli-azuki.html
    Ciao Daniela.

    RispondiElimina
  85. http://max-blogdimax.blogspot.com/2011/01/fazzoletti-di-verza-con-ripieno-di-riso.html

    eccomi...se devo fare qualcosa fatemelo sapere...grazie.

    RispondiElimina
  86. Ma eccolo, finalmente!!!
    E ora, non devi fare proprio nulla, se non andare a curiosare sugli altri blog dei partecipanti, lasciare commenti se ti va, prendere spunti... almeno fino al 28 gennaio. Dopodichè, tremate tutti che si riunisce la giuria :-)))) e il primo febbraio, i premi (per tutti) e il vincitore
    Grazie, max, siamo davvero onorate
    ale

    RispondiElimina
  87. http://www.alcibocommestibile.com/2011/01/la-sfida-dellinvoltinomt-challenge.html

    e ci sono anche io....

    RispondiElimina
  88. :-) ho già curiosato... Spero di avere il pc per dopodomani pronto... Grazie a voi per tutto.

    RispondiElimina
  89. Ecco qua il mio contributo rigorosamente nordico/scandinavo! :-)

    http://larennaincucina.blogspot.com/2011/01/involtini-di-verza-nordic-way.html

    Ciao! :-)

    RispondiElimina
  90. Ecco il link:
    http://mammahelp.blogspot.com/2011/01/questa-ricetta-e-per-partecipare-alla.html
    Ciao!

    RispondiElimina
  91. Aleeee!!!! Stavolta ci sono anch'io!!!
    Niente di che, ma l'importante e' divertirsi!
    Ecco il link:
    http://lacucinapiccolina.blogspot.com/2011/01/involtini-di-verza-e-pollo.html
    Un abbraccio!!!!
    Paola

    RispondiElimina
  92. Ciao Alessandra, finalmente ce l'ho fatta, ecco il link:
    http://unastellatraifornelli.blogspot.com/2011/01/involtini-di-verza-e-melanzane-dal.html

    RispondiElimina
  93. Ci sono anch'io!

    http://acquolina-francesca.blogspot.com/2011/01/involtini-di-verza-alle-verdure.html

    Ciao!!!

    RispondiElimina
  94. ecco la mia 1 ricetta al MT Challenge
    http://verdecardamomo.blogspot.com/2011/01/fagottini-di-verza-al-riso-basmati-su.html
    ciao :-)

    RispondiElimina
  95. Paola, NON CI CREDO!!!!! ma son troppo contenta!!!
    e a tutte le altre: grazie! corro subito a vedere cosa avete preparato
    ciao
    ale

    RispondiElimina
  96. Sono arrivata, eccomi
    http://chezdenci.blogspot.com/2011/01/difficile-questo-mese.html
    Ciao ciao

    RispondiElimina
  97. Ecco il mio contributo : fuori concorso ok, ma è importante partecipare ....

    RispondiElimina
  98. Buongiorno a tutte. Questa volta ce l'ho fatta
    pure io !!!!!!!!
    Ecco la semplice ricetta, che sa proprio di casa.
    http://aisapori.blogspot.com/2011/01/involtini- di-verza-per-MTChallenge.html
    Un bacio.
    Virginia

    RispondiElimina
  99. Grazie a tutte, di corsa.passo da voi e vi metto in home page fra poco
    ciao
    ale

    RispondiElimina
  100. inviata la ricetta!!!un po' in ritardo, ma ho studiato moltissimo!!!:-)))
    diana

    RispondiElimina
  101. eccoci!!! siamo arrivate con i nostri involtini primavera..anche se per la ale non sarà una sorpresa!! vi racconto anche le mie avventure in cina :)
    http://whitedarkmilkchocolate.blogspot.com/2011/01/involtini-primavera-con-salsa-agrodolce.html

    RispondiElimina
  102. Diana, MITICAAAAAAA
    Marzia, eccovi! e perchè, non una sorpresa??? ora corro a vedere!
    grazie a tutte
    ale

    RispondiElimina
  103. eccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii http://www.nellacucinadiely.it/2011/01/involtino-di-salsicciotto-e-verza-con.html
    spero possa andar bene... baci!

    RispondiElimina
  104. Buon giorno, è la mia prima volta, credo di aver messo tutto, nel caso ci fossero delle imperfezioni sono qui, intanto la mia proposta per voi:
    Murrine di verza con cuore di tofu per mtc

    RispondiElimina
  105. Va tutto bene, per entrambe. grazie!
    appena ho un secondo, passo a commentare
    ciao
    ale

    RispondiElimina
  106. ale, ti avevo già rivelato per mail cos'avrei fatto... però tra il dire e il fare (e mangiare) c'è di mezzo il mare :D

    RispondiElimina
  107. le mie verzottine sono piaciute anche al gatto! ... nella preparazione ,una è caduta sul pavimento e in un sol boccone ha pappato il tutto... prova riuscita!

    RispondiElimina
  108. ciao ragazze! ecco qui la nostra (con la verza proprio non ce l'abbiamo fatta ;-D

    http://cookisgood.blogspot.com/2011/01/feuilles-de-laitue-farcies-foglie-di.html

    A presto, Giorgia & Cyril

    RispondiElimina
  109. Ciao Alessandra
    eccoti il mio contributo

    http://cocogianni.blogspot.com/2011/01/involtini-di-verza-di-tartare-con-cuore.html

    Ciao

    RispondiElimina
  110. marzia, è vero... ma così buono e bello non me lo aspettavo!!!

    monica, sabato sei online!!! con i complimenti del gatto, of course :-)


    Giorgia e Gianni, grazie!
    passo fra poco per i commenti e per "prelevare" foto e link
    ciao
    ale

    RispondiElimina
  111. Anche per questa puntata consegno il mio lavoro.
    E' qui:

    Rosemarie & Thyme

    Ho visto della cose strepitosamente originali già consegnate. Complimenti a tutti.

    Grazie Ale e Dani + Mapi

    RispondiElimina
  112. ciao alessandra ecco la mia ricetta

    http://queenofchocolate.blogspot.com/2011/01/tortini-di-verza-ripieni-di-cous-cous.html

    vi ho conosciuto da pochi giorni e non ho saputo resistere al richiamo della sfida! a presto un abbraccio!

    RispondiElimina
  113. ciao rosyyyyyyyyyyyyyyy, ti aspettavamo!!!!

    e benvenuta, quuen of chocolate! passo da voi fra pochissimo!!!

    RispondiElimina
  114. Ciao Alessandra,

    ecco il mio contributo:
    http://lagigadea.blogspot.com/2011/01/verza-ripiena.html

    a presto, Antonia

    RispondiElimina
  115. ma sìììììììììììììììììììììììììììììììììììììì!!!!! ma come sono contenta!!!! l'antonia all'emmetichallenge!!!!

    RispondiElimina
  116. Ciao Ale,
    quasi sul filo di lana arrivo anch'io, iniziavo a dubitare d'arrivare
    la ricetta è semplicissima e banale

    Involtini verza su letto di verze e patate

    ciao e grazie mille
    smack Manu

    RispondiElimina
  117. e ti aspettavo!!!!
    per ora, metto solo il link in HP, che son stanca morta. poi domani foto e commento. Grazie, manu, un bacione

    RispondiElimina
  118. Ne approfitto per farti tanti auguri!!!
    Ecco la mia ricetta ;-)
    http://assaggidiviaggio.blogspot.com/2011/01/mt-challenge-involtni-di-verza.html
    baci
    Anna Luisa

    RispondiElimina
  119. e io ne approfitto per dirti che non vedevo l'ora che arrivassi!!!

    RispondiElimina
  120. ... ecchime!!! In ritardo, in extremis ma ci sono. Mi hai riportato indietro nel tempo, Ale. Grazie

    RispondiElimina
  121. AAAAAAAAAALLLLLLLEEEEEEEEEE
    fuori concorso ovviamente, e l'ultimissimo giorno. Ma solo oggi pomeriggio sono riuscita a com binare qualcosa e a realizzare la mia ideuzza.
    Ti mando la mail con testo e foto. Va bene o devo fare altro?
    Vedi poi tu se riesci a inserila.
    vitto

    RispondiElimina
  122. Eccomi di corsa...ma stavolta ci sono:
    http://mollyincucina.blogspot.com/2011/01/verzini-messicani-senzaverza.html
    niente di normale come al solito,ma la ricetta c'è!!
    Ciao!

    RispondiElimina
  123. cominciava a venirmi l'ansia, mary :-)
    fra poco passo a salutarti, ciao
    ale

    RispondiElimina
  124. Grazie a tutte. Passo ora nei vostri blog!
    ciao
    ale

    RispondiElimina
  125. Ciao, in extremis, come al solito!!! ecco i miei involtini e, alla prossima!!!
    http://invacanzadaunavita-housewife.blogspot.com/2011/01/la-sfida-della-verza.html

    RispondiElimina
  126. ma ciaooooooooo!!!
    e non ci speravo più!!!
    aspetta che corro a vedere cosa ci hai preparato!

    RispondiElimina
  127. Eccomi in super calcio d'angolo..che corsa..ma nn volevo mancare alla mia prima partecipazione!
    Spero sia accettabile..a me l'hanno presentato come involtino in Irlanda!
    http://ilpomodorosso.blogspot.com/2011/01/verza-pane-speck-patate-zuppa-mt.html

    RispondiElimina
  128. http://ilpomodorosso.blogspot.com/2011/01/verza-pane-speck-patate-zuppa-mt.html eccomi qui. ti riscrivo il link perchè blogger mi era impazzito..e allora per sicurezza..son fuori tema??

    RispondiElimina
  129. in super ritardo
    http://zimtundschokolade.blogspot.com/2011/01/mt-challenge-caramelline-alla-verza-e.html

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...