OverBlog

martedì 29 marzo 2011

L'Ultimo Danubio- per davvero- e poi tutti zitti che dobbiam meditare...

Collage di Picnik



Ok-ok-ok: ce lo diciamo da sole.
Stiamo diventando noiose.
Ripetitive.
Autoreferenziali.
Autocelebrative
E pure antipatiche, se vi va.
Ma come facciamo a non correre il rischio di sembrare tutte queste cose se, ad ogni fine di MTC, battete il record di ricette della volta precedente? E se lo fate con dei numeri da capogiro? E ogni volta allargando sempre di più gli spazi geografici di questo nostro gioco?
Si fa così: 
1. si evitano di contare le ricette: stavolta, ci siamo fermate a 70. Dopodichè, abbiamo messo via pallottolieri, calcolatrici, anche le nostre stesse dita e guai-guai a sapere quante sono
2. si promette solennemente di replicare, se non proprio tutto, almeno qualcosa di quanto è stato proposto, perchè a forza di stare dietro le quinte, l'occasione di imparare finisce che la perdiamo solo noi, altro che storie
3. si preparano i pdf ( e il tanto annunciato coniglio- che avevamo perso e guai a chi ride- è stato finalmente ritrovato, per cui se non è domani è dopodomani sera, che ve lo mettiamo on line e poi da lì tutti gli altri)
4. e infine, si leggono tutti, ma tutti, ma proprio tutti i post e i messaggi che ruotano intorno a questo gioco e che son quelli che ci fanno continuamente ringraziare il colpo di genio che ci è venuto quasi due anni fa e che ci ha messo in contatto con un mare di persone che mai avremmo potuto conoscere, se non con l'MTC.

il_danubio[1]


Prova ne è il messaggio con cui concludiamo la sfida di questo mese, che ci arriva da Angela, un'amica senza blog ma con una grande passione per la cucina e per i lievitati, in particolare. Stava ancora sulle sponde del Danubio, visto che non aveva ancora trovato il coraggio di lanciarsi ma, complice l'onda blu di questi giorni, ha deciso di tentare. Lo ha fatto con un'altra ricetta, per cui non può concorrere, ma le lasciamo volentieri l'onore :-) di chiudere questo giro, pubblicando le sue foto, che valgono più di mille ingredienti. (guardate la prova velo, per credere) Dal mese prossimo giocherà con noi, perchè il ghiaccio ormai è rotto e le diamo quindi il nostro benvenuto direttamente da qui.
Invece, per quanto riguarda noi (noi due e la Tery) ora ci rinchiudiamo nelle nostre stanze munite di carta, penna e un po' di riserve di viveri, per deidcarci all'arduo compito della scelta del vincitore: ne usciremo venerdì, con una giornata dedicata ai premi (non dimenticatevi quello della Dimensione Artistica della Figlia n. 1) e in serata l'apertura della busta col "the winner is"
Per ora, un mega grazie a tutti
ale&Dani

7 commenti :

  1. une texture parfaite bien moelleuse et aérée ça doit être vraiment délicieux
    bonne soirée

    RispondiElimina
  2. Bella l'umtima foto....ma nella prima, scusate che è lacosa che scende??:O Fatemi capì!!!!
    le ricette che ho visto questa volta sono fenomenali, e come dico sempre vincere sarebbe bellissimo...ma l'ansia di quello che viene dopo non vorrei mai provarlo! hahahahaha
    quindi in bocca la lupo a tutti ^_^

    RispondiElimina
  3. Diciamo questo mese quasi tutti bravi...ottimi Danubi per tutti, ciao.

    RispondiElimina
  4. Questa volta "i premi di consolazione" che trovo divertenti, spassosi e spiritosi dovrebbero "allargarsi" anche "oltre" la schiera degli "abituè"...o no? ;-)
    Comunque, con la scelta di questo mese avete fatto il miracolo di "scuotere" gli animi timorosi, per molti di noi è stata la "prima volta" e per quanto mi riguarda, non l'ultima.
    Allora buon lavoro ragazze e non strapazzatemi la Tery....:-D

    RispondiElimina
  5. complimentoniiiiiiiiiiii! Io stavolta ho saltato... aspetto cosa ci sarà ad aprile! :-D

    RispondiElimina
  6. Complimentissimi ad Antonia per questo bellissimo Danubio! Sono contenta che tu abbia rotto il ghiaccio!!!! :-D

    Sto morendo di curiosità: ma il coniglio alla fine dove si era cacciato? E' da un anno e mezzo che ce lo domandiamo tutti con ansia sempre crescente!!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...