OverBlog

sabato 23 aprile 2011

Tre ricette di gnocchi per l'MTC- e la nostra Buona Pasqua

image from here


Alzi la mano chi non vorrebbe essere alle prese con il turbo-forno di Valeria&Giorgio, o a scoprire gli angoli più nascosti di una Milano da amare con Cristina o nel sole di Bordighera, con Diana (e pazienza se oggi piove: con Diana, c'è il sole dappertutto). E alzi la mano chi, invece, è alle prese con liste di ingredienti, pranzi di Pasqua da preparare (chi aveva detto, "con chi vuoi"?), incubi da code di Pasquetta e colombe che devono ancora lievitare, ovetti da finire di decorare, telefonate da fare e mail da spedire, per auguri più o meno veloci a tutti. Noi siamo presenti in entrambi i gruppi ed è per questo che oggi andiamo di corsa più del solito: non tanto, però, da non farvi gli auguri- e pure come si deve. 
Li affidiamo alle nostre tre amiche dell'Emmetichallenge che in questa settimana hanno mandato le loro versioni di gnocchi, godibili tanto quanto i post che li accompagnano: ci sono gli gnocchi di semolino di Giorgio e Valeria, al ragù di agnello e carciofi , gli gnocchi di semolino ai tre gusti di Cristina P., a contorno di un altro giro virtuale alla scoperta degli angoli più nascosti della sua città e gli gnocchi di semlino in salsa di formaggio di Diana, che inaugura la nuova fase del "non so fotografare".
E poi ci sono i nostri auguri personalissimi, di una Pasqua che possa portare in voi e nelle vostre famiglie un po' di serenità- quanta ne basta per potersi godere il tempo buono della festa, del riposo, della condivisione degli affetti e - perchè no?- di una tavola piena di sorrisi, di sguardi felici e di cose buone. 
Noi ci rivediamo martedì prossimo!
Buona Pasqua a tutti
Ale&Dani

11 commenti :

  1. @Ale: AUGURI per almeno qualche momento di serenità!!!
    Un solo commento:.....ma fare le ultime spese per i pranzi di Pasqua a Pasquetta con il sole....era pretendere troppo?!!
    Sempre le borse da una mano e l'ombrello dall'altra....:-/

    RispondiElimina
  2. Tanti auguri di Buona Pasqua a te a tutta la tua famiglia!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Tantissimi Auguri di cuore per una Pasqua serena a tutti Voi!!:-)))))))))))))
    diana

    RispondiElimina
  4. bene bene, si va in vacanza con un sacco di acquolina... è quello che ci vuole per prepararsi alle libagioni prossime venture!

    RispondiElimina
  5. Tantissimi auguri di buona Pasqua anche a voi. Ci si ritrova martedì .....Sono pronta ;)
    Un bacione

    RispondiElimina
  6. Un augurio vi arriva anche dalla casa di Barbie, quella senza piscina e con il giardino secco, con la macchina familiare invece della spider...no, non è spam, è un augurio sincero ed enorme! Buona Pasqua ciao :)

    RispondiElimina
  7. Buona Pasqua, spero serena. Grz. di tutto Gis

    RispondiElimina
  8. Buona Pasqua ad Ale, Dani e Giorgia e a tutti quanti gli altri che passano di qui.
    Un grande abbraccio e un augurio di serenità per tutti.
    A presto, Vitto

    RispondiElimina
  9. con un po' di ritardo ...auguri di una srena pasqua (fatta!) e di una divertente pasquetta..

    RispondiElimina
  10. Tanti auguri di Buona Pasqua.
    Daniela.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...