OverBlog

domenica 1 maggio 2011

e la palma della sfida va a...



gli gnocchi al nero con bottarga e datterino confit di Annamaria di La Cucina di qb.

Dall'Araba, vi aspettano le motivazioni di un giudizio che si è rivelato più faticoso del solito: non del previsto, perchè stavolta ci aspettavamo che sarebbe stata dura., ma del solito sì. Basti dire che abbiamo sciolto la prognosi :-) solo pochissime ore fa, contrariamente a quello che è accaduto sinora. D'altronde, non sarebbe potuto essere altrimenti: sono arrivate ben 90 ricette e, fino all'ultimo, è stato un continuo riaggiornare la lista dei candidati alla vittoria: che, neanche a dirlo, anzichè accorciarsi, si allungava a dismisura. 
Continuare a dirvi quanto siete bravi può sembrare stucchevole: anzi, lo è di sicuro, visto che sono otto edizioni che non riusciamo a trovare altri modi per tracciare dei bilanci. Ma anche se ci ripromettessimo di cambiare registro, dovremmo ogni volta arrenderci all'evidenza: che parla di una creatività che conosce il solo confine del buon gusto, di un'abilità che si declina in mille forme e, su tutti, di una grande, grandissima umiltà, che vi porta ogni volta a cimentarvi con qualcosa di nuovo e a mettervi alla prova.
Il nostro grazie passa da qui, specialmente in questa edizione che ha visto molti di voi alle prese con un piatto nuovo e un ingrediente non a tutti gradito: la soddisfazione che ci avete dato nel voler provare comunque e nel rimandarci il vostro gradimento è stata davvero grande. 
Quasi come il grazie che rivolgiamo a Stefania, che ha posto questa sfida sotto il segno dell'emozione e del cuore: l'attenzione e la cura con cui ha seguito ogni fase della gara sono quelle che si riservano agli amici più cari e quando si è trattato di dover scegliere, ha fatto una scelta che è stata davvero sofferta. 
Un'ultima cosa: nelle prossime sere, pubblico ancora un po' di premi (quelli barlenghi che dò io- i soli che veramente contino etc etc): tutti i novanta, proprio no- ma qualche altro partecipante, di sicuro. Quindi, state in campana, che magari tocca a voi. 
L'appuntamento per tutti è giovedì 5 maggio con la ricetta di Annamaria. Ma prima, tutti da  lei a festeggiare!
Ancora grazie a tutti
ale, Dani & Giorgia

22 commenti :

  1. Anche voi vi siete superate pure questa volta, per la grande attenzione, la stima, la simpatia e l'incoraggiamento che sapete trasmettere.

    GRANDISSIMA ANNAMARIA, una ricetta spettacolare e raffinatissima!!!!!

    RispondiElimina
  2. bravaaaaa!!!!!
    fantastico! meritatissimo!!! brava brava brava!!!

    :)

    RispondiElimina
  3. P.s.: mannaggia, ho in testa il motivo di Erba di casa mia e so già che non mi abbandonerà per tutta la sera! :-D

    RispondiElimina
  4. Il grazie va a voi, ed a caratteri cubitali ( ma non c'e' un premio alle piu' pazienti? )

    Ed ora via con un nuovo giro...:-)

    RispondiElimina
  5. Complimenti davvero, questi gnocchi hanno colpito molto anche me!
    Bravissima Annamaria e grazie a tutte voi per l'entusiasmo e la simpoatia. Mi sono molto divertita :D
    Vabbè, ma era solo l'inizio no? Vedremo che succederà....
    Un bacione e a presto

    RispondiElimina
  6. Concordo pienamente sulla vittoria... però devo dire che ogni volta ho sempre saputo di chi fosse la vittoria... Bravi tutti, sicuramente, am questa ha davvero una marcia in più! Complimenti ad Anna Maria, che stimo e apprezzo e adoro in maniera smisurata, e complimenti a voi giudichesse che non avete deluso le mie aspettative! Insomma, stavolta lo confesso, siete incorruttibili e... ne sono felice! :))))

    RispondiElimina
  7. Complimenti a Annamaria e complimenti a voi ragazze. Ciao Daniela.

    RispondiElimina
  8. Ma che bello!! Questa sfida mi è piaciuta da matti...anzi, la Barbie non si può scomporre troppo..quindi...la sfida di questo mese mi ha piacevolmente sorpreso :D

    RispondiElimina
  9. davvero al massimo della creatività, bravissima Vincitrice e complimenti anche a voi che con questo vostro "lavoro" contribuite ad avvicinarci ai nostri limiti massimi ;)

    RispondiElimina
  10. impresa sempre più difficile decretare il vincitore! complimenti a chi ha vinto, alla bravissima stefania e alle ragazze dell'MT che riescono a creare sempre di più questo clima sereno e stimolante ...e adesso mi preparo alla prox sfida! un caro abbraccio a tutte le partecipanti e alle ideatrici!

    RispondiElimina
  11. Complimenti alla vincitrice, e grazie sempre a voi.

    RispondiElimina
  12. avrei scelto anch'io questi gnocchi neri! E poi così, vedendo cosa è stato usato per creare il "gradino" nella foto... si intravedeva già l'eccellenza di un podio! Complimenti.

    RispondiElimina
  13. bravissima la vincitrice, una ricetta spettacolosa!

    vedo che stefania l'ha presa bene, a questo giro. sono sollevata ;-)

    RispondiElimina
  14. Vittoria meritatissima!!!
    E non lo dico solo perché ADORO IL NERO in tutte le sue forme! :P
    Congratulazioni alla vincitrice!

    RispondiElimina
  15. Grazie ragazze, grazie Stefania e bravissima alla vincitrice.

    RispondiElimina
  16. Non avevo dubbi, sarà ce amo il rosso e l nero abbinati, era difficile rendere straordinari i gnocchi ala Romana,lei c'è riuscita alla grande....ora spero che sia clemente nel dare il "compito a casa" per noi :-D

    RispondiElimina
  17. Complimenti alla vincitrice! :)))

    RispondiElimina
  18. caspita questi gnocchi sono davvero unici!!!!

    RispondiElimina
  19. complimentissimi ed ora...di nuovo all'opera!

    RispondiElimina
  20. Una standing ovation a tutti !! Tra una scatola e l'altra e varie sfighe (tra cui la minima é la fuoriuscita della salamoia delle olive su tutto...con un: ma che ti porti a fare tutta 'sta roba) mi avete allietato il cuore. Un abbraccio forte, mi rimmergo nell scatole..
    GRAZIE DEL PREMIO, conidiviso con le mie amiche...!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...