OverBlog

venerdì 1 luglio 2011

Mtchallenge giugno- il vincitore è....


Loredana de La cucina di Mamma Loredana
Come sempre, trovate tutte le motivazioni da Acquaviva, in un post che, per sensibilità e profondità, conclude questa sfida riportandola alle atmosfere degli inizi: armonia, ordine, equilibrio sono stati i criteri a cui si è ispirata nella sua valutazione, gli stessi che sostengono la cucina giapponese e che hanno trovato voce in  molte delle vostre realizzazioni.
E' stato l'emmetichallenge del fiato sospeso, della paura di avervi chiesto troppo, di una sfida che poteva assumere profili troppo alti e quindi troppo difficili. Ma ancora una volta, non ci avete deluso, giocando col kaki age con la stessa abilità e con la stessa disinvoltura con cui vi siete confrontati con ricette che erano più nelle nostre corde e che, nelle vostre mani, son diventate i piccoli capolavori che ormai conosciamo. Il kaki age non ha fatto eccezione, anche se abbiamo mandato in tilt Google international e non vogliamo pensare alle espressioni di smarrimento di chi, in altre parti del mondo, cercherà il tenpura delle casalinghe giapponesi e si troverà di fronte a una teoria di declinazioni di fritto in salsa italica. 
 

E' stato l'emmetichallenge di Acquaviva, della poesia del suo post e del fascino del suo blog, tramite discreto e accurato di un mondo che ci incuriosisce e ci affascina e che oggi, grazie a lei, possiamo dire di conoscere un pochino di più.

E, infine, è stato l'emmetichallenge del nostro primo compleanno: lo festeggiamo oggi, in un giorno foriero di soddisfazioni, non alieno, come da tradizione, da riflessioni e bilanci. Un anno fa, nulla di quello che ci gira intorno sarebbe stato minimamente immaginabile: non gli amici che abbiamo incontrato, non l'archivio che abbiamo raccolto, non l'entusiasmo con cui continuiamo ogni mese a sfidarci e a metterci in gioco, sfoderando grinta, abilità e fantasia come se fosse sempre la prima volta. Anche oggi, ad essere sinceri, non ci sembra vero: ma vedersi rinnovare, ad ogni mese, lo stesso spirito, la stessa allegria, con la complicità di un'amicizia che di virtuale ha solo il nome,  è qualcosa che ci fa guardare a quel famoso giorno di un anno fa come ad uno dei più fortunati della nostra vita. E che ci rende immensamente felici. 

E ora, tutti da Acquaviva e da Loredana, per festeggiare! 
ci vediamo il 5 luglio, con la ricetta della nuova sfida
ale, dani e giorgia

25 commenti :

  1. un mare di complimenti, il suo post lo avevo letto e davvero non si può non concordare;)) bravissime tutte per il grande entusiasmo!

    RispondiElimina
  2. Cavoli, un gran bel bilancio!
    Non so perchè "il resto del mondo" segua il vostro blog, ma posso certamente dirvi perchè lo seguo io.
    Lo seguo non tanto per ciò che è, interessante, super super divertente, coinvolgente(sempre), ma soprattutto per ciò che non è, ripetitivo, compiacente, ruffiano......più di tutto non è mai noioso .....meglio, molto meglio che guardare la tivù e non si paga neanche il canone!!!
    Complimenti di cuore

    Fabi

    RispondiElimina
  3. Innanzi tutto vorrei dedicare UNA OLA A LOREDANA PER LA MERITATA VITTORIA!!! :-D

    UN'ALTRA OLA AD ACQUAVIVA per averci sfidato con una ricetta e un post spettakolari e assolutamente degni dell'MTC.

    UNA OLA A MENU' TURISTICO per aver proposto in Italia questo challenge, per aver sconvolto Google (e non è da tutti!) e per essere tutto quello che ha scritto Fabiana e anche molto, ma molto di più!

    RispondiElimina
  4. Brave a tutte...io stavolta ho passato e ..per fortuna..ieri ho provato a fare i gamberetti...meno male che era finito l'MTC...ho fatto un DISASTER!!! Quindi alla vincitrice un BRAVISSIMA GRANDE COME UNA CASA!!! BACI e buon weekend a voie Acquaviva

    RispondiElimina
  5. Auguri al vostro blog!!!! Ma ha davvero solo un anno? C'è da non crederci, non che dimostriate di più, per carità lungi da me pensarlo, ma ero convinta che l'emmetì fosse cominciato chissà quando :D
    Allora complimenti ancora di più..il vostro blog è speciale, lo leggevo anche prima di entrare nella lunga lista dei partecipanti all'MT e sempre sorprendendomi dell'interesse con cui rimanevo a leggere i vostri post COMPLIMENTI!!!!! E complimenti anche a Loredana allora, la vincitrice di questa difficile sfida, ma bellissima! a me è piaciuta un sacco!
    Un bacio a tutte

    RispondiElimina
  6. Bellooo!!!! Bravissima Loredana!!!!!!!
    E ancorra un enorme grazie ad Acquaviva che ci ha fatto conoscere qualcosa che difficilemtne avremmo potuto trovare altrove!
    E ora.... cosa ci combinerà Loredana???

    RispondiElimina
  7. MT ha due anni e un mese. l'emmetichallenge è nato a maggio dello scorso anno, per festeggiare il primo anniversario del blog e in origine era un modo per condividere la marea di contatti che avevamo raccolto in un anno di vita (200mila, pensa te). A maggio abbiamo fatto un numero zero, sfidandoci noi due per far capire i meccanismi, sull'uovo fritto. E poi a Giugno abbiamo dato l'avvio ufficiale, con la tortilla di patate. In origine, eravamo una ventina di amici intimi, poi siamo cresciuti: ma a noi piace continuare a pensarci sempre come un anno fa, sgarrupati e storditi.

    NON TROVO LOREDANA. E' da ieri che cerco di contattarla, ma niente... :-)

    RispondiElimina
  8. Complimenti a Loredana!! Ora che sarà? che ricetta farà?....

    RispondiElimina
  9. prima ancora: dove sarà????? :-)))))))))

    RispondiElimina
  10. Evvaiiiiii!! Brava Loredana!

    E sempre grazie, che sta diventando inadeguato a raccogliere tutto ciò che vorrei metterci dentro :-)

    RispondiElimina
  11. A proposito della sparizione di Loredana citerei un noto sketch comico: "C'è Dio? E se c'è... dov'è? E se dov'è... chi è? E se chi è... perchè? C'è un aldilà? E se c'è... torveremo parcheggio?

    RispondiElimina
  12. Faccio i miei complimenti a Loredana anche da qui... prima o poi si farà viva!! E complimenti a tutto lo "staff", troppo brave - come sempre!
    Baci e buon meritato weekend

    RispondiElimina
  13. Complimenti a Loredana e, mi raccomando, scegli una sfida pari a quella proposta da Acquaviva

    RispondiElimina
  14. Mi unisco a tutti voi nel complimentarmi con Loredana e chissà che felicità quando saprà della sua pole position! e adesso...un pò di respiro e rimaniamo in attesa della nuova sfida.
    Sono felicissima di essermi unita a questo gruppo,lo sapete che per me era la prima "sfida" ed è bellissimo condividere emozioni grandi e piccole con tutti voi! Buon fine settimana, Vale

    RispondiElimina
  15. Complimentissimi a Loredana...sono contentissimo che abbia vinto lei...se lo merita, buon we e auguri a mtchalleng...

    RispondiElimina
  16. OOOOH! Ma questo MTC, per essere così giovane, quante ne sà!!?
    Ragazze ma io con voi imparo e scopro tante cose, ma sopra tutto mi diverto tanto!!! Questo mese in speciale! GRAZIE!
    E Grazie1000 a Acquaviva-sensei!
    Loredana? Dove sei? Lasciati dire che sei stata mitica!

    besos

    RispondiElimina
  17. Complimenti alla vincitrice, alla propositrice ed alle organizzatrici, grazie :-)
    Alla prossima ed auguri allora

    RispondiElimina
  18. Complimenti a Loredana! Buon compleanno MTChallenge e complimenti a tutto lo staff.
    Daniela.

    RispondiElimina
  19. AUGURI PER IL COMPLEANNO DI MTC, CONGRATULAZIONI ALLA VINCITRICE E GRANDISSIMA ACQUAVIVA!!!! Che sofferenza non poter partecipare ma da ultimo sono riuscita a seguire tutto....alla prossima!!
    Cris

    RispondiElimina
  20. Ciao,
    ho appena aperto un blog, se ti va vieni a darci un occhiata :)))
    http://ursswithlove.blogspot.com/

    RispondiElimina
  21. お目出度うalla vincitrice! ^__^

    RispondiElimina
  22. Ragazze, solo oggi mi sono resa conto di aver superato questa sfida...grazie, davvero non me lo aspettavo!!!
    Penserò rapidamente alla prossima sperando di essere all'altezza!!!
    grazie di cuore!!
    ciao loredana

    RispondiElimina
  23. oh, eccola!!!! vai in posta, appena puoi. Oppure mandami una mail a mtchallenge@gmail.com
    Ora inizia il bello!!!
    ciao
    ale

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...