Seconda ricetta della giornata, di nuovo targata Cristina e di nuovo all'insegna della versatilità di questo ingrediente che da piatto di tradizione si trasforma in un contemporaneo finger food. E qui scatta la cuoca disinvolta che è la Cristina- che cioè parte da una ricetta codificata e poi si fa prendere la mano e crea, in itinere. Qui sopra è in buona compagnia (quante siamo, quelle refrattarie al ricettario???) e quindi ce la godiamo tutta, con questo double face di baccalà, in una "non ricetta" che sono certa finirà presto su molte delle nostre tavole.
Baccalà alla livornese e finger food di baccalà
Ingredienti e procedimento: tutto come da post di Cristina (tranne il prezzemolo)
Una parte della salsa di pomodoro, dopo la cottura, l'ho messa da parte solo perchè "leggermente" abbondante, mentre i pezzetti più piccoli, appena fritti, li ho appoggiati sopra al bicchiere in attesa di finire il resto. Mi sono accorta poco più tardi, mentre iniziavo a fotografare, che anche loro avevano un motivo per stare lì. Infatti ho iniziato ad assaggiarne un paio e non erano per niente male.....
Cristina P.
Buooono ! Buona domenica
RispondiEliminaMandi
ma che buono anche questo! vi invidio molto, voi cuoche creative, da vera esecutrice quale sono :-)
RispondiEliminaCristina P! ancora tu? vedo che ci hai preso gusto!!!
RispondiEliminama brava....
ciao
CristinaG
e' proprio il xiodo del baccala' fatto in mille modi!!! il tuo modo dev'essere ottimo... bacio!!!
RispondiEliminabuona domenica ;-)))
Cri, ti ho detto mille volte che tu sei una Cheffa inside. Lo ripeto anche qui e non so quante altre volte te lo dirò... :-)))
RispondiElimina