OverBlog

mercoledì 30 novembre 2011

Lo Starbooks... e il libro del mese va...

starbooks

in teoria, non sarebbe mica ancora finita, perchè c'è tempo fino alla mezzanotte di oggi, 30 novembre. In pratica, se non arriva qualche buontempone con più di 43 titoli e link corrispondenti entro le prossime tre ore, possiamo assicurarvi già due cose: 
la prima, che non avremo pietà degli ultimi arrivati :-)
la seconda, che ha vinto Sonia, di Oggi Pane e Salame, domani..., con un totale di 43 ricette. 
Menzione speciale a Rita, de La Fucina Culinaria, a Francesca, de I Paciocchi di Francy (che c'ha messo un po' , a capire come funzionava lo Starbooks, ma da quando ha avuto l'illuminazione, non ha più smesso) e Sarah, di Pancakes a colazione. In totale, sono arrivate 162 ricette (qui avete la classifica del mese) e la nostra biblioteca si è ulteriormente arricchita: siamo a 180 titoli accessibili, vale a dire con almeno una ricetta e prometto solennemente di trovare il tempo, a Dicembre, per smetterla di predicare bene e razzolare così e così  ed iniziare a catalogare anche MT, ampliando ulteriormente i nostri libri. 
Le ricette in totale sono 515, gran parte delle quali  sono arrivate negli ultimi due mesi: a noi sembrano cifre da capogiro, se si considera la novità del progetto (vi diamo licenza di sentirvi dei pionieri, se vi va, perchè davvero non ci ha ancora pensato nessuno, a una cosa simile- e dopo che ho catalogato tutta 'sta roba, posso anche ipotizzare perchè) e se si considera che siamo solo all'inizio: ci siamo presi un anno di tempo, ma se marciamo con questi ritmi, rischiamo davvero di metter su qualcosa di grandioso.
Noi però siamo per la politica dei piccoli passi, per cui ci rallegriamo dei risultati raggiunti giorno per giorno: vi anticipo che a Gennaio ci sarà una bella novità, sempre nell'ottica di incentivare la diffusione del libro di cucina, come strumento di base dei nostri esperimenti e di condividere il più possibile questo progetto. a Dicembre NON ci fermiamo: i conteggi per decidere il vincitore si fermeranno al 31 dicembre ma va da sè che la proclamazione avverrà un po' dopo: il veglione, insomma, ve lo lasciamo fare in santa pace.
Per ora mille complimenti a Sonia- e un grande grazie a tutti. 

8 commenti :

  1. Ehm..forse rischio di essere impopolare. Ma potrei capire come funziona sto benedetto starbooks? XD

    RispondiElimina
  2. non sei impopolare, tutt'altro
    funziona così
    hai preparato una ricetta tratta da un libro? mandaci il link al tuo blog e noi la inseriremo nella nostra biblioteca virtuale
    Esempio: hai fatto il budino di Artusi?
    ci mandi il link- e poi vai nella nostra bilioteca, cerchi il libro di Artusi, clicchi lì sopra e troverai una specie di indice che ti rinvia alle singole pagine dei singoli blog che hanno mandato le loro ricette.
    Più facile a farsi che a dirsi

    RispondiElimina
  3. eH LO SO...QUESTO MESE SONO STAT PESSIMA!!! ma GIà DA DOMANI RICOMINCIO ;), scusate il maiuscolo..il dito a banana, colpa sua!!!

    RispondiElimina
  4. Aaaaaaaaaaah finalmente ho capito anche io di cosa si tratta (mi sono persa troppe puntate!)

    RispondiElimina
  5. Devo mettermi tranquilla, seduta per bene, un bel caffè fumante accanto (sperando di non rovesciarlo sulla tastiera ;-) ) e leggere questo regolamento dello star books sperando di non essere avvolta dalle sue "spire" come è successo per l'MTC...buona giornata signore menuturistiche :-)

    RispondiElimina
  6. Noemi: se ci sono arrivata io, dopo innumerevoli tentativi può capirlo chiunque, fidati! ^_^

    RispondiElimina
  7. Ohhh! Ma è bellissimo (e semplicissimo) e tra l'altro ho proprio un libro dell'Artusi *__* Sento che è un segno divino U.u

    RispondiElimina
  8. complimenti!!!
    io questo mese mi sa che ho fatto tutto senza libri!!!
    eheheehheheeheh!!!
    brava sonia!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...