OverBlog

mercoledì 2 novembre 2011

Lo Starbooks... e il libro del mese va...

starbooks


alla Mapi, con 42 ricette.
Seguono Cle e Annalu, a parimerito con 28 e Chiara, con 27.
E poi il gruppo degli inseguitori, con contributi vari, per un totale di 264 ricette, inviate in un solo mese. Senza contare la non remota ipotesi che qualcosa possa essermi sfuggito, per cui vi prego di ricontrollare ogni volta il materiale che inviate.

 
Avrei sistemato tutti i contributi di Ottobre: uso il condizionale, perchè un incauto invio mi ha fatto perdere gran parte dell'aggiornamento di oggi. Ho smoccolato recuperato parecchio, ma mancano ancora un po' di ricette di Annalu, alla quale chiedo tutte le scuse di questo mondo, per la mia distrazione e la mia cieca fiducia nei potenti mezzi della tecnologia, salvataggio automatico compreso. 

Cresce anche la nostra biblioteca: siamo a 128 libri consultabili, su un totale di oltre 200 titoli: prima o poi riusciremo a catalogare anche le ricette di Menuturistico e a rendere accessibili anche quei testi che per ora sono lettera morta, sui nostri scaffali virtuali. In ogni caso, c'è già di che divertirsi, anche perchè molti testi sono particolarmente gettonati e quindi è possibile avere una panoramica esauriente della loro struttura e del loro contenuto.

Da domani, ovviamente, si ricomincia: abbiamo già ricevuto qualche contributo, che finirà nella classifica di novembre, mentre questa verrà riversata nella classifica generale. Sarà tutto visibile sul blog, al più presto. Continuo ovviamente a chiedervi di aiutarmi, controllando le singole voci dei vostri contributi, in modo da segnalarmi per tempo dimenticanze, errori ed omissioni.

Insomma, piano piano questo progetto sta prendendo forma: siamo ancora lontani dal far passare l'idea, ma stavolta sono ben decisa a non mollare, non fosse altro per i riscontri che ci arrivano, che sono tutti estremamente positivi. Per non parlare delle quasi 500 ricette che abbiamo già archiviato e che potrebbero già costituire un buon punto di arrivo, se non fosse che, invece, siamo solo agli inizi. 
Ma se il passo è questo, andremo lontano.
Grazie a tutti 
ale



5 commenti :

  1. Sei fenomenale!
    Stefania P&S

    RispondiElimina
  2. Ma dai, ho vinto????? :-D
    E' solo un caso: avevi detto che erano valide tutte le ricette dall'apertura del blog, così ho riversato su ottobre tutto quello che ho pubblicato in un anno di blog. Nei prossimi mesi la vedo dura... ed è giusto così: spazio a tutti!!! :-)

    Intanto... GRAZIEEEEEE!!!!!! :-D

    RispondiElimina
  3. Complimenti per il lavoraccio e la pazienza!!!
    e tanto di cappello alla lunga lista di Mapi!!!
    :)

    RispondiElimina
  4. Forse fra un paio d'anni avro' sufficienti ricette per vincere un libro...vero che continuate il gioco a oltranza? Un bacione assonnato dopo MC! Pat

    RispondiElimina
  5. Mapy: complimenti!!! Vedi che ha ragione mio figlio?! Chiedilo alla Mapy... sei una fonte INESAURIBILE!!! =D

    Ale e Dany : urka ke lavorone!!! Attingerò sicuramente a questa spettacolare biblioteca.

    Notte
    Nora

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...