OverBlog

martedì 29 novembre 2011

Ops, scusate... due grandi ricette- per due immensi ritorni!!!

Collage di mtchallenge baccalà



.. e pure in tempo, naturalmente. E quindi in concorso, per la gioia delle tabelle della Cristina, che sono le più sconvolte della storia. Arrivate ieri, ben prima dello scadere della mezzanotte. Solo che io non me ne sono accorta e stavolta non per colpa del neurone rincitrullito dall'età, dalla stanchezza, dalla distrazione: ma semplicemente perchè all'appello degli anche no avevano risposto tutti, sia chi partecipava, sia chi per questa mano passava. Per cui, non c'era bisogno di nessun controllo supplementare. Perchè abbia deciso di dare un'ultima occhiata alla posta, non mi è dato saperlo: ma vi lascio immaginare come sono rimasta, quando ho visto non una, ma due nuove ricette, ambedue con la firma di due nostre care amiche, di cui avevamo addirittura smesso di lamentare l'assenza, da tanta tristezza ci procurava il saperle indaffarate su altri campi che le tenevano lontane da qui. Le loro mail rimandavano entrambe la stessa nostalgia, unite al proposito di voler ricominciare, in un rimpallo di saudade che avrebbe sfiaccato pure la Amalia Rodriguez.
Per farla breve, sono tornate:  e quindi, con il doveroso rullo di tamburi, con i madames et monsieurs d'ordinanza e, buon peso, il nuntio vobis d'eccezione, ecco a voi, di nuovo su questi schermi, niente meno che....
con due ricette che ci riportano in pieno a qualche mese fa, l'una con un estro che finisce laddove inizia la follia, l'altra con una cucina che profua di Toscana, negli ingredienti, nelle tradizioni, nello stile. In entrambi i casi, due firme d'eccezione e due amiche staordinarie, che mi fan chiudere questo MTC 2011 con tanto di ciglio lacrimoso e naso gocciolante: ieri abbiamo "chiuso col botto", oggi con l'emozione: e domani, chissà...

Grazie a tutti- e a giovedì, per i premi

5 commenti :

  1. Bentornate ragazze...ci siete mancate, baci Flavia

    RispondiElimina
  2. Sono due ricette splendide quindi meno male sono arrivate in tempo per arricchire il grande challenge! Complimenti alle esecutrici e per quanto riguarda il neurone... mal comune mezzo gaudio!!! Teresa G.

    RispondiElimina
  3. ALE'!!! Pensavo proprio in questi giorni a quanto mi mancano Licia, Monica, Diana e Sandra ed ecco che ne ricompaiono 2 su 4!!!
    Dal prossimo MTC voglio anche le altre due!!!!

    P.S.: vedo le foto, ma non leggo le ricette: Aleeeeee!!!!! :-D

    RispondiElimina
  4. io le leggo...
    provo a cambiare carattere aspetta...

    RispondiElimina
  5. Ragazze, mi siete mancate anche voi!!!!
    Un grande abbracio
    Licia

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...