Le motivazioni della vittoria da Cristina, come sempre. Mentre noi cominciamo con una precisazione doverosa, relativa al numero delle ricette di questa tornata, che non sono 105, come detto, ma 107. L'ultima è arrivata fuori concorso, poco fa, la 106esima, invece, concorreva regolarmente ed è stata per noi uno dei momenti che ricorderemo con più entusiasmo, di questa gara: il tè delle 5 al baccalà, preceduto da un'altra elaborazione pazzesca, pensato e cucinato insieme da Giulia e Flavia, stando al telefono. Un'immagine che ci porteremo dentro, associandola ad una gara dove l'amicizia, la curiosità e un pizzico di follia sono sempre al di sopra della competitività e del desiderio di vittoria.
Lo diciamo ogni volta, ma è impossibile evitarlo: vi siete superati. Non solo nel numero delle ricette ma soprattutto nella straordinaria qualità delle vostre proposte. Per alcune, siamo ancora basiti, per altre, lo diventiamo a ripetizione, ogni volta che torniamo sulla pagina degli sfidanti; per tutte, ci diamo dei pizzicotti, per credere che sia tutto vero.
Un grazie specialissimo a Cristina che è stata una giudice eccellente, sin dalla scelta della ricetta: si è dedicata anima e corpo alla sfida, ha catalogato le varie proposte, ha preparato griglie di valutazione, è impazzita su punteggi e parametri, con un'operosità seconda solo al suo entusiasmo. Ha giudicato con coerenza, equilibrio e, naturalmente, una vagonata di sofferenza, come solo chi l'ha preceduta in questo difficie ruolo può comprendere: ma per noi è stata anzitutto un'amica e se mai dovremo aggiungere un motivo di riconoscenza a questo gioco, è proprio l'opportunità che ci ha offerto, di poter lavorare insieme e conoscerci meglio.
L'appuntamento è al 5 gennaio, con la nuova ricetta: come dire, ci riposiamo un po'. Ma solo quel tanto che basta per ripartire alla grande, con il 2012. Un grazie infinito a tutti- e via da Alessandra, per i festeggiamenti di rito!
Ale, Dani e Giorgia
Aspettavo con curiosità, ottima scelta!
RispondiEliminaE non vedo l'ora di scoprire cosa ci aspetti nell'anno nuovo.
Grazie, ragazze :-)
VAI ALEEEE!!!! SONO CONTENTISSIMA!!!!! :-D
RispondiEliminaDevo dire che se c'è una persona che non invidio assolutamente, è il terzo giudice dell'MTC.
Giudicare e valutare la vincitrice tra tantissime proposte tutte molto interessanti è una delle cose più difficili e sofferte e Cristina ha assolto il compito in modo molto brillante.
Congratulazioni a giudici e vincitrice allora!!!
anche io sono contentissima per Ale...anche perchè così dovrà stare più spesso sul blog!!!!;), bacioni..... attendo la nuova sfida..a gennaio!!!!
RispondiEliminaFantastica la foto e favoloso il piatto, complimentissimi!!! ciao e a prestissimo, valentina
RispondiEliminasono felice per ale! vittoria meritata!! e complimenti alla giuria che non invidio assolutamente :-))
RispondiEliminabravissima Ale, bravissime voi e Cristina il cui ruolo non ho invidiato per niente!!!
RispondiEliminaQuando avevo visto postata la ricetta, in mezzo al diluvio di bellissime idee che piovevano di ora in ora, mi era affiorato alla mente un commento: "va beh....ma allora quì si gioca sporco....!"
RispondiEliminaPerchè davvero, anche volendo partecipare, mi sono vista "assediata" da un'idea più bella dell'altra. Giulietta
OMMAMMAMIA!!!
RispondiEliminaC_O_M_P_L_I_M_E_N_T_I ad Ale per la vittoria e a Cristina per la scelta...
Nora
P.S. ma noooooo dobbiamo aspettare proprio prima della mia festa????
Grazie a tutti, in particolar modo alle fantastiche ragazze dell'MTC, Ale, Dani e Giorgia, per il loro lavoro. Sono instancabili e appassionate... Perchè solo la passione ti fa fare i salti mortali, e ti fa trovare anche il tempo che non hai!!! E un grazie enorme a Cristina, che mi ha regalato emozioni meravigliose... (e pure la lacrimuccia che mi sta scendendo...) E poi, il fatto che la mia ricetta sia stata scelta da un'esperta di pesce come lei, è ancora più bello!!!
RispondiEliminaUn abbraccio grande a tutti
P.S. l'idea per l'MTC di Gennaio mi frulla già nella testa...
Onestamente? Tra le mie prime 3 favorite e sono immensamente felice che abbia vinto Alessandra. Corro subito da lei! Evvaiiii. Pat
RispondiEliminaComplimenti alla vincitrice, a Cristina e a voi per tuttoquello che riuscite a mettere e a creare ogni volta intorno ad una ricetta!!
RispondiEliminaE adesso pausa di riflessione...beh! Ve lo confesso non me la aspettavo e quindi è ancora più gradita!!
ciao loredana
Siii, condivido in pieno! Tantissimi complimenti alla vincitrice, ricetta super. Buona serata, Babi
RispondiEliminaComplimenti Ale, un applauso a Cristina e a tutto lo staff.
RispondiEliminacomplimentissimissimi a Ale, che ha vinto una sfida davvero difficile!! bravissima!
RispondiEliminae super-superbrave voi a gestire magistralmente un challenge sempre più affollato :)))
miticheeeeeeeeeeeee!!!!!
Doverosi complimentoni a voi donzelle per questa meravigliosa sfida che appassiona sempre più, a tutte le partecipanti per la genialità di queste stupende ricette e naturalmente alla vincitrice per il suo meraviglioso hamburger, brava Ale!
RispondiEliminaA gennaio .... anno nuovo ricettine nuove!!!!
Bacioooo
Proprio una bella versione
RispondiEliminaComplimenti ad Alessandra e a voi per l'immenso lavoro che vi tocca fare.
Riposatevi perché alla ripresa, avendo più di un mese a disposizione per pensare, credo che Alessandra proporrà qualcosa di speciale.
Vi abbraccio
che splendida atmosfera!!! grazie a tutti i partecipanti e grazie alle signore dell'MTC per le belle parole usate nei miei confronti, inutile dire che contraccambio di cuore e non vedo l'ora di conoscervi di persona!
RispondiEliminaA presto
Cristina
Complimenti a tutti, ve lo meritate! Prima di tutto ad Ale che ha preparato un capolavoro di ricetta e di foto, e poi alle organizzatrici, con quel pòpò di concorrenti...una bella faticaccia, vero?
RispondiEliminaOra godetevi 'sto mese di riposo ( si fa per dire..) e ci vediamo tutti a gennaio!!!! un bacione!
Tantissimi complimenti a voi per il successo del challenge , 107 partecipanti sono un grande record. Brave a tutte e Complimenti ad Ale per il suo hamburger.
RispondiEliminaDa gennaio se riesco vorrei partecipare anch'io!!!
Un bacio.
Complimentissimi!!!!!
RispondiEliminaE chissa' che ricetta si gioca adesso Ale!
Un abbraccio!
Paola
Complimenti vivissimi ad Ale per il suo piatto....
RispondiEliminachissà se ce la farò ad aspettare il 5 gennaio, mi sfogherò con the recipe-tionist....in realtà ho già iniziato ;)
e ora vado a leggermi i vari post e a congratularmi con la vincitrice!
Buona giornata
Bello, bello, bello!
RispondiEliminaQuesta scelta è veramente ottima!
Complimentissimi ad Ale e ora aspettiamo trepidanti gennaio!!
complimenti!!! anche al giudice che ha dovuto valutare 107 ricette (non oso immaginare l'impegno...)
RispondiEliminae questa mi era sfuggita! :-)
GRANDE scelta, e complimenti!
RispondiEliminaMa complimenti anche a tutti!!! (106 ricette...)
besitos
Complimenti alla vincitrice e a tutte le 107 ricette che, come promesso alla Ale, provvederò a raggruppare in un pdf. Cercherò di farvi il regalo di Natale e se proprio non sarò Babbo Natale sarò sicuramente la Befana.
RispondiEliminaUn abbraccio.
Sabrina
5 gennaio? cavolo... in piena sessione invernale! =(( sarà dura!
RispondiEliminacomplimenti all'ultima vincitrice dell'anno! :P