OverBlog

mercoledì 29 febbraio 2012

starbooks- classifica di Febbraio, vincitore e dintorni

starbooks

com'era, quella del chi va piano?
ecco: non so come, ma sono arrivata anche alla fine di febbraio. Mi resta sempre dicembre da sistemare, ma sono riuscita a mettere mano alla classifica generale e- tenetevi forte- sono arrivata nientemeno che alla lettera B. Da fare, ovviamente, ma rispetto alle nebbie delle settimane scorse, è già molto.
Intanto, questa biblioteca continua a crescere e cresce nel migliore dei modi: intanto, con ritmi umani, di cui vi ringrazio, perchè ad archiviare un solo titolo ci vogliono come minimo 5 minuti di lucidità, e i primi magari li trovo, mentre la seconda è un lusso. Poi, con contributi ragionati: le ricette che si limitano alla fotocopia pedissequa della fonte da cui sono state tratte sono pchissime, mentre aumentano quelle che entrano nel merito, con interventi personali e, in qualche caso, anche alcune critiche, spesso positive, talvolta negative: siccome l'obiettivo è proprio quello di creare una biblioteca ragionata, direi che ormai si sia sualla buona strada. Infine, si è ampliata di molto la rosa dei titoli: ci sono le novità, ovviamente, ma ci sono anche tante vecchie pubblicazioni che non si trovano più sugli scaffali delle librerie e che invece, stando alle vostre realizzazioni, meriterebbero un posto in vetrina: se servisse anche solo che a questo, la nostra biblioteca, potremmo già dirci pienamente soddisfatte.

La vincitrice di questo mese è Terry, di Crumpets &Co, ma il nostro grazie va anche a tutte le irriducibili che continuano a mandare i loro contributi, senza mai venir meno a questo appuntamento: Eres, Valentina, Cle, Stefania, Caia, Francesca, Simonetta, Chiara, Buccia e Sarah che non ci fanno mai mancare il loro contributo e il loro sostegno, anzi: il grosso di questi ultimi mesi si deve proprio a loro e quindi vi lasciamo immaginare quanto grande sia il grazie che rivolgiamo loro.
E ora, scappo, che mi tocca una cena frettolosa- e un dopocena di premi da emmetichallenge. A domani, che è "giornata piena"
ciao
ale

2 commenti :

  1. bella bellissima questa vostra iniziativa... io come previsto in questo Febbraio non ho potuto metter mano al mio libro d'oro del cioccolato (promessa fatta al mio Amore al quale mancavano le classiche ricette dolci che avevo ormai abbandonato) ma ho tutti gli ingredienti per fare 5 ricette cioccolatose da sperimentare (e speriamo siano tutte di buona riuscita) da domani 1 Marzo mi metto all'opera divertendomi e arricchendo di pochissimo la vostra biblioteca... buon lavoro a tutti!!!!

    RispondiElimina
  2. sistemo tutto- e già che ti intercetto qui, la cosa che ti dovevo mandare è finalmente arrivata :-)
    te la 2giro2 nei prossimi giorni.
    Ora vado a vedere cosa è successo di là, ciao

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...