OverBlog

giovedì 1 marzo 2012

MTChallange : i premi 30 mm di febbraio 2012 !!!

Di Giorgia

30 MM PER L'MTC ufficiale 
Eccomi ancora a voi anche per i nostri premi 30 mm del mese di febbraio: questa volta il tempo a nostra disposizione è stato un po' risicato (e meno male che abbiamo avuto il 29!!!!) e voi, fino all'ultima ora utile avete continuato a postare meravigliose creazioni, che sono spesso da gustare con gli occhi, prima ancora che con le papille gustative! Quindi ho continuato ad aggiornarmi di momento in momento, aggiungendo nuove foto alle preferite e andando in crisi sempre più sul quale proclare vincitrice nelle varie categorie. 
Alla fine, faticosamente, il dado è stato tratto ed eccovi, sempre attenendomi alle regole che avevo esposto qui, le foto che in questa occasione hanno saputo "conquistarmi". 
Partiamo quindi con la foto

Terza Classificata
ed il terzo posto va ad Ambra del Gatto Ghiotto!!! complimenti, la foto è davvero bella, luminosa ed invitante.





Seconda classificata
il secondo premio va a... Giuseppina di The adventure of a very personal chef !!! 
 un unico appunto.. il pate non è in primo piano! adoro il gioco di luce...mi ricorda un quadro di Renoir!




Bravissima anche a Cinzia di essenza in cucina 
che ci ha regalato uno scatto davvero bello, fresco e pulito!





Primo classificato



Cosa dire? Bella la foto in se, la luce, l'inquadratura... bella la sensazione che trasmette! Bravissima Greta, come sempre peraltro!!!


Congratulazioni  alle quattro  super fotografe!!!!


Ed  eccoci arrivati agli ormai classici premi speciali della giuria:

Composizione :


questo premio va a chi ha saputo creare delle composizioni particolari e accattivanti, a chi ha saputo unire il buono con il bello! e il premio va a...


  Libera di Accanto al camino
divertentissima la declinazione culinaria dei dadi! per un gioco...appetitoso!




Stefania  di Cardamomo e co.
che ha saputo trasmettere con la sua semplicità e raffinatezza, una sensazione davvero genuina 



Francesca   di  Aria in cucina




Luminosa e piacevole composizione di forme rotonde e quadrate, che fanno venir voglia di assaggiare!

Eleganza :


Queste fotografie spiccano per l'eleganza della composizione, per la semplicità ma al tempo stesso la capacità di trasmettere qualcosa di incredibilmente chic.


Francesca di  Acquolina  
Bella ed elegante la sua immagine, tutta giocata sui toni del grigio







Libera di  Accanto al camino
Non paga di averci deliziato con spartane geometrie , ci regala ancora un'immagine fiorita e naturale




 
Cristina B. di   vissi d'arte e di cucina
di cui mi sono piaciuti molto i toni dorati e la pulizia delle linee


Freschezza : 


Quando guardo queste fotografie... mi viene in mente il venticello di montagna...



Simonetta di Glu-fri 




   
Paola di La cucina piccolina   








Ambientazione :
 questo premio è per chi con un oggetto semplice o particolare e con la sua disposizione, ha saputo catturare un istante di una storia...
comlimenti a 



 Patty di Andante con gusto
Che dire del patè a forma di uovo messo nel contenitoreper la coque? Bravissima Patty, uno scatto che mette allegria e fa venir voglia di sederci a tavola con te per colazione !!!


   


 Alessandra Zecchini 
Un giardino (e il suo è in Nuova Zelanda!!) una mattinata di primavera, qualche fiorellino colorato e volià, il gioco è fatto!! Brava Ale!



a Roby di Le chat egoist 
Ancora una foto giocata sul grigio-argento, elegante per un piccolo intermezzo pomeridiano...


 


Originalità :
 
 Questo è il premio che più mi piace... belle le foto e divertentissimi i soggetti!!! bravissimi, o creativi!


Fabiola di Olio e aceto
Colori si, ma pure patriottici e sovrapposti: il bianco-rosso e verde della preparazione con il bianco-rosso e verde degli sfondi e del piatto. Colore,originalità e ricerca!




Libera di  Accanto al camino,  che ho voluto premiare un'altra volta per sottolineare l'impegno e l'originalità della sua composizione così accurata




Elena di  La celiaca Pasticciona
...sembrano i macarons di Pierre Hermé!!!






Colore :
 per chi ha saputo esaltare il colore degli ingredienti...


con il rosso... 
 
...il bordeaux...

 
...hanno saputo deliziare gli occhi (e solleticare olfatto e gusto!) di noi , che possiamo solo guardre queste meraviglie!!! Bravissime

Ed in fondo, ma non certo ultimi


Quelli che non mollano mai:
 il premio per chi non sbaglia mai un colpo, per chi è sempre presente e ci emoziona con le sue foto meravigliose.  In questa occasione si tratta di 
 
 Profumi e sapori, Stefania
che con la sua creatività e la fantasia riesce a stupirci sempre


  

che non molla un colpo!


che non manca mai...e che ci meraviglia con le sue splendide creazioni e con la sua bravura! non sbaglia mai! 


Eleonora di Burro e miele
che è sempre presente e crea solo foto deliziose




...e poi...per chiudere in bellezza ci sono loro. Una coppia che è sempre in classifica! che ci regala foto e ricette stupende.
"siamo la coppia più bella del mondooooo, e ci dispiace per gli altriiiii"




Grazie come sempre a tutti i fantastici partecipanti, che riescono sempre a metterci in difficoltà con la loro bravura, fantasia ed estro creativo!!! Complimenti a tutti!
Ci vediamo tutti stasera alle 21 qui da noi e da Bucci .
Buona serata
Giorgia


52 commenti :

  1. e brava Greta!!!
    e bravi tutti tutti!
    :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero bravissimi... e brava anche tu, che non sbagli mai un clik!!

      Elimina
  2. Grazieeeeeee, felicissima poi tutte e due, ho vinto così..

    RispondiElimina
  3. bravissima davvero Greta, ma in realtà brave tutte.. e foto piene di inventiva e di tantissima golosità!
    un bacione Giorgia :) grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Greta... Mi avete messo davvero in difficoltà per la decisione finale... hsi presentato una splendida foto!

      Elimina
    2. Condivido le parole di Cinzia!!! Bravissime a tutte quante!!
      Ciaooo un bacioo

      Elimina
    3. Condivido le parole di Cinzia! Bravissime a tutte quante!!!
      Ciaoooo un baciooo

      Elimina
  4. Questi patè sono proprio stupendi!!!!!! Caspita che brave le foodblogger ;))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si avevo solo l'imbarazzo della scelta... siete tutti troppo bravi :-))

      Elimina
  5. Complimentoni a tutti! Bravissimi!!

    RispondiElimina
  6. Complimenti a Greta per la vittoria, ma anche a tutte le altre . Io questo mese ho saltato non ce l'ho fatta..tanto non mi sarei neanche classificata...aspetto il post di Greta ora.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caludia, ma Greta per ora ha vinto il primo premio per le foto.. Il vincitore per la ricetta sarà proclamato stasera alle 9!!!Alla prossima tornata, ti aspetto!!!

      Elimina
  7. Giorgia, sei troppo buona!!! Ti adoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giulia, ma ti ho detto che mi piace quello che fai!!! :-))))

      Elimina
  8. Grazie :) guance rosse e sudarella...che effetto questo MTC!!!!!! Grazie Giorgia grazie :)

    RispondiElimina
  9. Complimenti ragazzi!! Penso sarà stata un'impresa scegliere tra tutte le preparazioni, una più bella dell'altra!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le tre giudici sono belle provate in effetti! Già sono stata in difficoltà serie io :-)!!!

      Elimina
  10. complimenti a tutti!! Sono tutte ricette bellissime!

    RispondiElimina
  11. Grazie mille e complimenti a Greta, davvero una bellissima foto (olte che per la ricetta)! :-D
    Francesca

    RispondiElimina
  12. complimenti a tutte! Siete troppo brave!!!

    RispondiElimina
  13. Un bravo collettivo per tutte le vincitrici!! .. e a Giorgia che sicuramente non ha avuto un compito facile!
    Aspetto trepidante di sapere chi ha vinto... come ho già avuto modo di dire: ho visto cose....
    Nora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nora grazie per l'apprezzamento...Ti aspetto per la prossima prova!!!

      Elimina
  14. Bellissime foto e sempre più difficile il compito anche per Giorgia!
    Pensavo proprio di non esserci questo mese ed invece...dulcis in fundo! Che bella sorpresa!
    Grazie a Giorgia e complimenti a Greta per la vittoria!
    Al prossimo MT challenge!
    Fabio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fabio e Annalù Grazie a voi di esserci sempre e di fare foto così belle ! (oltre alle ricette buonissime di Annalù ovviamente!!!)
      :-)

      Elimina
  15. grazie giorgia, grazie! e che emozione vedere la mia umile foto in mezzo a tanti capolavori... allora è valsa la pena arrivare in ufficio con mezz'ora di ritardo per poter catturare la luce del mattino sul mio balcone! cosa non si fa per l'mtc ;))
    ti mando un bacione, splendida ragazza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avevo notato che era una foto fatta all'aperto e mi è piaciuta molto proprio per la luce!! Quanto onore: il ritardo in ufficio addirittura per il clik più bello!! Grazie per i complimenti e un bacione anche a te !

      Elimina
  16. brave tutte! brava giorgia! e grazie per il premio che, orgogliosa, accetto con felicità !!!(io che sono una vera verza a fare le foto!!!) bacissimi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bacissimi ricambiati e... scatto fortunato, scatto premiato, allora ! :-)))))))))

      Elimina
  17. Grazie Giorgia, vedere i miei dadi per ben 2 volte e le mie madeleinette mi ha riempito d'orgoglio...voglio la reflex, voglio la reflex!!!
    Grazie ancora, è sempre un'emozione creare per voi :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Libera, questa volta ti sei proprio superata!! Fai sempre foto molto belle, ma questi dadi sono anche divertenti oltre che belli e originalissimi!
      Grande davvero!

      Elimina
  18. Grazieeeeeeeeeeee......... <3 .... e certo che non mollo...ora poi che ho la macchinetta nuova :DDDD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Favia allora mi stai diventando una foodografa!!! Aspetto con ansia le tue prossime prove!!!

      Elimina
  19. Foto meravigliose e vedere anche la mia mi emoziona! GRAZIEEEEEEEE! .... Ancora non ci posso credere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... ma se ormai sei diventata bravissima :-))) !!! Aspetto il prossimo mese ancora con foto bellissime...

      Elimina
  20. Ahhhhhhh....vedo solo oraaaaaa..tu non puoi capire Giorgia cosa significhi per me questo premio e quanto mi arrabatti per cercare di fare foto decenti con una automatica tascabile...ma ancora di piu mi sento felice perché la mia povera macchinetta mi asseconda con pazienza. Come Libera, anche io voglio la reflex, ma chi lo dice alla mia piccolina? Grazie sei sempre troppo cara nei tuoi giudizi, mi sento onorata di essere qui. Un forte abbraccio,Pat

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Be' allora Pat, mi sa che la tua ricerca ha successo! Non è la prima volta che noto le tue foto perchè in qualche modo riesci a far trasparire la tua solarità e la tua gioia di vivere! Mi sbaglio? Ricambio l'abbraccio

      Elimina
  21. Oddio sono stata citata, che emozione! Davvero!! Lo giuro sono emozionata, emozionatissima!!! :-). Mi sa che devo fare piu' foto in giardino allora!, Unica cosa, la stagione qui e' fine estate, non primavera.

    Ciao e grazie per il concorso... non ho capito cosa succede da Bucci pero'... ma mi sa che tra un po' saranno le 21 da voi, se ho tempo vengo a vedere.

    Ciao
    Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ale sono proprio contenta che ti abbia fatto piacere!!! Alle nove , come avrai visto, c'era la proclamazione del vincitore :-)))
      Ciao !!!!

      Elimina
  22. grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee, mai avrei pensato che una mia foto potesse ricevere una menzione...garzie di nuovooooo

    RispondiElimina
  23. Grazie mille!! Che onore!! Sono davvero contenta di aver ricevuto una menzione alla mia prima partecipazione!! Non mi resta che ripartire con la prossima sfida!!Un bacione grande!

    RispondiElimina
  24. Capolavori, ecco che cosa sono: capolavori!!!!!

    RispondiElimina
  25. Complimenti veramente notevoli sia le ricette sia la presentazione e le foto!!!Eleganza ed originalita' degne di grandi Chef!!!!!Fantastiche!!!

    RispondiElimina
  26. Le foto sono tutte bellissime, quella di greta è la mia preferita

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...