OverBlog

giovedì 29 marzo 2012

vi giuro che è l'ultima... Crepes con bechamelle, cipolle e bottarga di tonno, di Cristina P.

149.
siamo ufficialmente morte.
Ma non tanto da non fare gli auguri di buon compleanno a Cristina che, non paga delle tre dicasi tre proposte che ci ha inviato questo mese, ha deciso di contribuire al superamento del nostro record spremendo il neurone sugli ultimi avanzi della pastella.
La notte del suo compleanno.
...ve l'ho detto, no?, che di normali, all'emmetichallenge, non ne vogliamo....
Auguri, Cri, da tutti noi!!!


CREPES CON BESCIAMELLA, CIPOLLE E BOTTARGA DI TONNO


Infine sono qui con un'altra crepe.
Ne ho avanzate 4 dalle ricette di ieri e stamattina leggevo di un record da battere.... come non accettare la sfida!!!!! Anche perchè domani parto per 4 giorni e bisogna cogliere ogni occasione per svuotare il frigorifero..... perché oltre alle crepe, ho avanzato un tazza di besciamella, già pronta.
Il resto degli ingredienti è stato un po' assemblato a caso, nel senso che non è stata una ricetta pensata e di cui ho comprato il necessario, piuttosto un accostare sapori chiedendosi se staranno bene.
Li ho fotografati ed assaggiati prima di decidere di inviarteli.
Il risultato non è male!!!


Crepe con besciamella, cipolle, bottarga di tonno.


Per le crepe rimando sempre alla ricetta di Giuseppina
La besciamella è quella della mia ricetta n. 2 a cui ho aggiunto una cipolla piccola bianca, fatta rosolare lentamente in un cucchiaio di olio.
La bottarga è stata affettata finemente e posata sulla besciamella.
Sopra a tutto ho messo una grattata di scorza di limone per dare freschezza.


Spero, con questa ricetta di averti aiutato a battere il record, ma so che anche qualche altra tra le tue amiche virtuali e non ci avrà messo il suo impegno.
Buon appetito!
Cristina P.

7 commenti :

  1. ahhhh a parte la ricetta davvero particolare il record da battere i è piaciuto forse io l'ho battuto con 250 crèpes fatte tra la giornata di venerdi scorso e un paio di giorni fa @.@ siamo "crèpati" tutti qui a casa ahahhahhahaah

    RispondiElimina
  2. ..ragazze..149??!! un successone, chissà scegliere!! Io mica vi invidio né?! Però è davvero una grande soddisfazione (almeno io così la vedo :))
    baci, troppo braverrime

    RispondiElimina
  3. auguri, Cristina e complimenti!

    RispondiElimina
  4. Cara Dani, ritorno per risponderti che adoro i commenti chilometrici e mi commuovo nel vedere ragazze così giovani che si appassionano di lirica. E' un nostro immenso patrimonio e non è solo roba per vecchi! Vorrei poterle ascoltare. Tanti auguri a questo bel duetto di artiste in fiore. Baci grandi, Pat

    RispondiElimina
  5. Ho perso il gioco di Cassandra per ben 8 ricette...impossibile davvero impossibile. VI ho nel cuore perché penso che sarà un lavoro titanico ma 'sto MTC sta diventando esaltante e fra poco vi ruberanno l'idea per riproporla alla TV in qualche trasmissione penosissima del tipo "Come ti trasformo la ricetta". Ricordati le mie parole perché un po' Cassandra ci sono! Un bacio , Pat

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...