E' un giochino completamente idiota che facciamo ogni tot su Fb- e che non abbiamo mai riversato sul blog per l'altissimo tasso di idiozia che lo contraddistingue. come dire, un conto è sputt palesarsi sulla pagina personale a cui hanno accesso solo gli amici, un altro è farlo coram populo qui sopra. E tuttavia, siccome c'è pure qualcuno che lo trova divertente, si è deciso di riportarli anche qua, stasera i primi tre, domani sera l'ultimo, in attesa del disvelamento di giovedì prossimo.
Va da sè che siano indizi per modo di dire: il filo logico c'è, ma è quello su cui si modulano le contorsioni della mia mente. Per cui, non buttatevi giù, se non riuscite ad indovinare...
Pronti?
Via!
Primo indizio
Secondo indizio
Terzo indizio
a domani sera, per l'ultimo :-)
Ale
:O
RispondiEliminavediamo: francese /italiano....quindi sarà un piatto austriaco perchè sta lì lì...
belloccio/addominali = sogno ad occhi aperti quindi penso ad un dolce...
allagamento....è la salsa che ci cola sopra!:D
la sacher TORTE! :D
ci ho azzeccato???
sei completamente fuoriiiiii!!!! ahahahahaha
Eliminami taccio, per contratto :-)
RispondiEliminama posso pronunciarmi sulle contorsioni della TUA mente??? :-)
hihihhihihihihi....
RispondiEliminabeh..io vedo solo dolci
XD ahahahahaah
Italia-Francia ... un bel ragazzotto con un profumo americano ... un antico albergo di Roma ... mmmm al momento non trovo nessun collegamento ma c'è molta curiosità! ;-)
RispondiEliminaOk Italia- Francia,
RispondiEliminascegline una fra "bel ragazzotto-profumo- americano"
Ok Roma, ma manca qualcosa...
visto che il bel ragazzotto nel piatto non ce lo vedo bene (anche se potrebbe piacermi :-D), propendo per il profumo......Italia-Francia-Roma?!?!?!?!?! Mumble mumble mumble......ecco adesso andrò a letto con questo pensiero.....
RispondiEliminaallora secondo me il secondo indizio, il gran figo, e' tutto muscoli...quindi mi fa pensare a qualcosa con la carne.....italia-francia.....sara' la tecnica di cottura francese che però viene "italianizzata"....la strada allagata, l'albergo dell'orso....boh???
RispondiEliminamumble mumble...
RispondiEliminaLa bandiera francese e quella italiana.. potrebbe essere una ricetta francese naturalizzata italiana.. ma potrebbe anche non entrarci un fico secco!
La foto di questo pezzo di Marc'antonio...... boh.. una cosa moooolto buona?!
Una foto dell'Albergo dell'Orso a Roma, presa durante un'alluvione del 1890.. :-/ questo davvero mi lascia perplessa....
Che cosa ne concludo!? NON NE HO IDEA! ma credo di aver scritto un bel po di cavolate! XD
?????....???...???:D
RispondiEliminaSu questo blog siete tutte pazze...
RispondiEliminaDetto questo, io sono più pazza di voi perchè ogni cosa che fate, mi vien da ridere...
E anche perchè vedendo la foto del tipo, mi è venuta in mente la pancetta!!!!
:-)))))
Eliminasgodazzo :-))))))))
RispondiEliminaAle, posso solo dirti che mi piace molto questo gioco degli indizi...(soprattutto il secondo... ;-)). Hai attirato tanto la mia attenzine che sono arrivata a pensare ad una zuppa di tartaruga...ovviamente spero proprio che non sia questa la ricetta ;-)
RispondiEliminaBaci
Anna Luisa
l'hanno già detta, nei deliri di oggi... secondo me, senza il terzo indizio ci sarebbe potuta stare.. ma Roma allagata, cosa c'entra? forse nuotavano le tartarughe nel Tevere, ecco :-)))
Eliminaio parto dalla foto centrale, che mi sembra la più importante :D Direi che lui il galletto del pollaio, quindi....galletto all'acqua pazza in stile italo francese? :D
RispondiEliminaitalia-francia e ci siamo ( ?!? ) la seconda foto è per distogliere i nostri pensieri dalla ricetta !!!! albergo ? bastaaa non mi pronuncio ! sono nel pallone!
RispondiEliminami immagino a nuotare nel fiume con quel bel ragazzo italo francese... La ricetta? Boh, io nuoto...
RispondiElimina...io vi faccio compagnia!
Eliminalo dicevo, io, che non mi avreste delusa :-))))
RispondiEliminasiete completamente fuori. di testa, ovviamente :-)))
lesso... manca il lesso... con mostarda ...?
RispondiEliminabasta che non mi facciate cucinare la lingua.... e per me va bene!
RispondiEliminaperché no? è buonissima!
EliminaNon ci provo neanche!!! Però gli occhi sono rimasti incollati sulla foto 2 ahahah :)))))
RispondiEliminaMa l'allagamento della terza foto sarà provocato dalle bave per la seconda?
RispondiEliminaMi sto convincendo sempre di più: devo partecipare all'MTC!! Siete un gruppo di pazze! :D
è quasi impossibile penetrare i meandri della tua mente....io dormo sonni tranquilli, tanto il modello è frocio, e attendo pazientemente il mattino del 5 aprile :-))
RispondiEliminaSe come dite c'è un alto tasso di idiozia non posso mancare!! Il mio neurone ha cominciato a correre per cercare di interpretare le bandierine.... qualche idea, ma poi non lo vedo più passare... dov'è?? Ahh, appiccicato alla vetrata sconvolto dalla seconda visione. Appena riparte, SE riparte, vi faccio sapere ;)
RispondiElimina...macchè Camembert! meglio la "nota virile" (come direbbe Giuseppina!) dell'italianissimo pecorino romano...
RispondiEliminala ricetta è SPAGHETTI CACIO E PEPE, antico piatto della tradizione romana..........
o.O!!!!!
e mica potevo dire la trippa con quel popò di addominali!
ciaooo
Dobbiamo cucinare la tartaruga? In Francia va di moda?
RispondiEliminaCi rinuncio!! mi porto a casa il secondo indizio, per cercare di carpirgli qualche indicazione! giuro!
RispondiElimina(mazzancolle in) guazzetto? sai, i crostacei e l'unione passionale dell amour françaisall italico latin lover.. da cui il "Gran Figo" della seconda immagine.... nonché il GUAZZETTO (voilà le mot!) dell' alluvione romana, per annegar il tutto. si, per me stai per proporre il guazzetto.. e se per caso non lo è, poco m importa di aver sbagliato, in accordo con De Coubertin. (mi sono divertita, grazie!)
RispondiEliminaQualunque cosa sia...centre la frangipane...per la torre Frangipane dell'albergo dell'Orso, la Francia è l'ovvia conseguenza mentre il figo nella seconda foto è la deriva del bicchiere di birra bevuto in più...virato in un momento estemporaneo di ormo-allucinazione! ahahahahahaha :D
RispondiEliminaBella la sfida di idiozia!!! Allora, mi sento chiamata in causa e dico: Italia-Francia lo abbiamo assodato, il figaccione è di per sé uno "gnocco", Roma mi crea collegamento immediato con "i" gnocchi alla romana.... L'allagamento me lo figuro come una zuppa (onnipresente nella cuisine française) e quindi:
RispondiElimina"Soupe de gnocc à la romaine" .... piatto che mi immagino disgustoso, ma al momento non riesco ad elucubrare altro.
Attendo il terzo e illuminante indizio..... :-)
Italia - Francia già mi piace ..w la France!!! Ho paura che sia un piatto di carne magari Bouef Bourguignon...con le sue salse rappresentate dall'allagamento....son troppo curiosa!!!
RispondiEliminaRagazzi gli indizi ci sono ... Qualcosa c'è nelle vostre riflessioni si si qualcosa c'è.... Ma bisogna che tutto collimi prima di essere certi che la cosa funzioni... collegamenti precisi...:-)))))e ultimo indizio.... Pazienza ragazzi pazienza...
RispondiEliminaA presto....anzi a più tardi
Dani :-))))))
un secondo in umido....booo...cmq bel pezzo di manzo cara...ottima scelta!
RispondiEliminaun secondo in umido...booo...cmq bel pezzo di manzo hai scelto!!!!ahahhaha
RispondiEliminaChe matte!!! Mi sto tenendo la pancia dalle risate :) Alla fine qualcuno mi prenderà per matta (e chi ha detto che sbaglierebbe?!?)a forza di ridere da sola davanti allo schermo! Aspetto ultimo indizio, prima di pronunciarmi... Hanno già detto tutto!
RispondiEliminaCarne fresca....la tartare???????? :-))))))))))
RispondiEliminaVado a nascondermi.
aiaiaiai acqua, acqua, acqua!!!!! :-)))))
RispondiEliminaDani
rido-rido-ridooooooooooooooooooooo
RispondiEliminae stasera, arriva il quarto :-)
secondo me italia francia - profumo muscolo - allagamento= bagna, salsa, fonduta...faccio due ricerche e torno
RispondiEliminaspezzatino (muscolo con tanto sughetto, profumato con tanti odori della cucina)
RispondiEliminaMa nooo è il premio: una notte con il muscoloso romano a Parigi. Giusto???????
RispondiElimina:-DDDDD