OverBlog

domenica 1 luglio 2012

MTChallenge giugno- i Premiii (I parte)

notte insonne- e neurone che sbadiglia...
ma a certi appuntamenti, non si può rinunciare, giusto? Specie se ora abbiamo pure la sigla...



Per quelli che credevano che l'enciclopedia del trash avesse toccato il punto più alto con l'assegnazione di questi premi: c'è di peggio- e la colpa, sia chiaro, è di Caris, che è da almeno tre edizioni che diffonde il suo sapere musicale, con simili divagazioni sul tema. Stavolta, ci ha dedicato questa- e non era giusto, che restasse solo inter nos.  A onor del vero, "colpa" non è il termine giusto. Per dire, lei parla di "missione"- e anche se tutti pensiamo che l'unico che possa averla insignita di un simile compito sia proprio il fantasma del cugino stonato Bob Marley, apparsole in una nube di fumo, ci è stato detto che quando si arriva a questi deliri argomenti, è meglio non contraddire. E neppure star tanto a sottilizzare sul titolo della canzone, quasi che quel Balada Boa del titolo voglia alludere ai nostri girovita. Per cui, non ci resta che ballare- e che Gustavo La Scaloppa sia con noi!

E passiamo ora al nostro calendario dei nuovi arrivi, reali e virtuali


Per la serie "Ancora Zie!", è nato Mario, di Natalia,- Fusilli al Tegamino, la quale, fedele alla tradizione che nel resto del mondo vuole le puerpere ferme in letto a recuperare le forze, ma all'Emmetichallenge le catapulta dritte dalla sala parto ai fornelli, ha cucinato le sue scaloppine. Al tè- e forse avrebbe voluto scrivere camomilla: ma noi non possiamo che essere orgogliose, e felici, e grate, per una nursery che cresce ogni mese ed uno spirito di partecipazione che ogni volta commuove. Grazie, tesoro- e benvenuto al tuo piccino!

E sempre in tema di nascite, virtuali questa volta e rigorosamente femmene...


è nato il nuovo blog di Mariella di Meglio, Mariella's Cooking. Non so come si collochi l'mtc sulla linea della fecondità virtuale, ma se ci dicessero che siamo l'equivalente dei conigli non ci stupiremmo. Non so quante amiche si siano lanciate in un'avventura autonoma sul web, dopo aver fatto un po' di esperimenti con il nostro gioco: quello che sappiamo, però, è che in un universo oggettivamente affollato come il nostro, noi non avremmo potuto fare a meno di nessuno di loro. E meno che mai di quello di Mariella, firma meritatamente notissima nel mondo del food, sia virtuale che reale, autrice di ricette straordinarie, fonte di uno spirito di ricerca che non è mai venuto meno, assieme ad una passione viscerale, che i suoi piatti testimoniano, sin dai minimi dettagli. Un suo spazio personale era quello che al momento mancava, forse a noi più che a lei: ma Mariella è generosa e ci ha accontentati, regalandoci ogni volta momenti di pura felicità, con "era ora!" di ordinanza...

E con Giugno, il palmares dell'MTC si arricchisce anche di una nuova dottoressa, visto che Giulia ha brillantemente conseguito la laurea, all'Università di St Andrew's- Scozia (per quei due o tre che non lo sapessero, la spiaggia è quella della corsetta finale di Momenti di Gloria- tan-tan-tantan-tan-tan/tan-tan-tan-tan-taaaaa.. e attenti a non beccarvi qualche pallina da glof volante, se decidete di ripetere l'impresa). Insomma, dicevamo, Giulia è la nostra prima laureata e figuriamoci se ci saremmo potute dimenticare di una data così importante. Tutti, le abbiamo fatto le nostre congratulazioni e gliele rinnoviamo oggi, associandole a quelle di un altro illlustre laureato, anche lui, al pari della nostra amica, in una prestigiosa facoltà straniera...

Ed ora, i premi veri e propri

Nora: apre la gara, con una rivelazione clamorosa. Ha il vizietto di sedurre i macellai. Ha iniziato timidamente, nella botteguccia del quartiere, scegliendo la preda più facile, il più anziano e il meno pronto di riflessi. Ma ora, non la ferma più nessuno: ad ogni spesa, orde di macellai si affollano al bancone, facendo a gara per servirla e riverirla ad ogni sua richiesta, che si tratti di cosce, sovraccosce, cuori, cervelli e tutto quello che va sotto la voce "muscolo". Lei si concede, beata, che come discetta lei di falso magro non lo sa far nessuno- e loro cadono ai suoi piedi, colmandola di regali. Eccola con l'ultimo collier della collezione autunno inverno 2012...

E a proposito di macellai....

Arriva dall'Arabia la Grande Delusione del Secolo: dopo 20 edizioni che minaccia promette la carne di cammello, quando finalmente si trova un giudice disposto ad affrontare l'argomento, ecco che Stefania ripara su un normalissimo pollo. Che, per carità, una volta finito sotto le sue grinfie, di normale non ha avuto più nulla: ma volete mettere, l'impatto della Scaloppa di Cammello? Che poi, a dirla tutta, il macellaio gliel'aveva pure preparata, forse presagendo gli effetti che la consueta imitazione dell'animale avrebbe prodotto sulla clientela maschile: e mai avrebbe immaginato che una testa mozza e sanguinante, in bella vista sul bancone e sotto gli occhi terrorizzati della sua più bella cliente avrebbe prodotto una ritirata immediata. fonti ufficiose dicono di averla ritrovata abbracciata ad un pollo, dedita a sussurrargli parole di scusa e a promettergli amore eterno. E così, le abbiam trovato l'anti stress più efficace, forti sia del fatto che masticare aiuta- ed esorcizzare l'avversario nel punto debole, ancora di più...


Acquaviva: la solita levità, la solita poesia, in salsa orientale e, come lei dice, "in arancione abbondante". Potevamo non contraccambiarla, con la nostra solita levità, la nostra solita poesia, la nostra solita salsa orientale- pure in arancione abbondante? 

a fra poco, dai!
ale


13 commenti :

  1. meno male che sono a casa..sono grata che i premi siano giunti in una soleggiata Domenica, una festiva domenica non lavorativa! sono con le lacrime e in ufficio non sarebbe stato adeguato!!!!

    RispondiElimina
  2. Complimenti e congratulazioni alle neo mamme, neo blogger e neo laureate!! Alessandra, so che non lo riveleresti nemmeno sotto tortura, ma non so quanto darei per avere il nome del tuo pusher di foto assurde...

    RispondiElimina
  3. Io ci ho pensato talmente tanto a queste scaloppine che ho fatto diecimila esperimenti e zero post!!!
    ma l' MTC sara' una mi a sfida presto!!!!
    mi hai fatto davvero sorridere e si anche io mi aspettavo dall'araba piu' famosa la carne di cammello ma devo dire che e' sempre brava! e ora vado a prenotarmi il collier di salsicce lo trovo molto fashion!

    RispondiElimina
  4. Ahahahahaah!!! Alessandra, grazie per avermi strappato una risata e per avermi strappata per qualche minuto da una pallosissima traduzione :D
    E l'immagine di levità e poesia che avete regalato è fantastica (e si intona perfettamente al mio grigio-tuta-felpata!).
    p.s. Anche io aspettavo delle strepitose scaloppine di cammello!

    RispondiElimina
  5. ahahahahahhahahahahahaha... mi unisco a Caris e ringrazio il calendario di essere a casa.. di domenica... visto che le ultime due volte sono piombati i colleghi in stanza convinti che mi sentissi male.......... e invece ero solo sotto l' effetto MTC...... (e ti pare poco!!!!)

    RispondiElimina
  6. Nooooooooooo devo trovare quei chewing gums a tutti i costi!
    Ale, ma come fai...

    RispondiElimina
  7. Buahahahahha! Questa volta abbiamo pure la sigla! ç_ç
    Ovviamente mi unisco alle congratulazioni per tutte le neo..mamme, blogger, laureate :)

    RispondiElimina
  8. Hahahahahahahaha!!!!!

    E visto che anche il mio blog è figlio di Menù Turistico, dò il benvenuto a Mariella anche da qui e a te dico: GRAZIE, MAMMA!!!!

    RispondiElimina
  9. Non so come ho fatto ad arrivare alla nomination di Acquaviva, perché sinceramente, dopo le "du pal" del cammello ho ancora gli occhi pieni di lacrime!

    Auguri a tutte le new entri!

    RispondiElimina
  10. ahahahahah!!! :DDDD
    Ma davvero come fai??..quando dormi e, soprattutto, qual'è il segreto? Pillole di Dover?? ;)

    ciao loredana

    RispondiElimina
  11. Grazie a te, sempre gentile e divertente! Sto ancora ridendo!

    RispondiElimina
  12. Io sono commossa da questa accoglienza...

    RispondiElimina
  13. Domenica... 22.15 con l'Italia che perde, il Martirio inca@@oso perchè ci abbiamo impiegato 6 ore quasi a tornare dalla montagna.... e io RIDO COME UNA PAZZA!!!!!
    Giuro che non sarò più capace di parlare ad un macellaio del negozio dove mi servo e ... restare seria!
    Araba... tra la mia collana e il tuo chewing gum .... non so cosa mi fa ridere di più-
    Approfitto per fare gli auguri alla neomamma e dare il benvenuto a Mario!!!
    Di Mariella non posso che essere felice di vedere finalmente il suo blog della quale sono una affezionata sostenitrice.
    Complimenti a tutti quelli che si sono *beccati* i premi più ambiti dell'MTC ... Alessandra sei MAGNIFICA!!!
    Nora

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...