Al solito, le motivazioni da Tery, lo champagne da Stefania e a noi le ultime riflessioni, prima di ripartire con il prossimo turno, fra pochi giorni.
Come dicevamo qualche post fa, non diremmo più che è stato l'mtc dei record (lo è stato) e neppure quello con il maggior numero di partecipanti (lo è stato) e neppure quello con la ricetta che poteva creare più difficoltà (è stato pure questo). Ci limitiamo a dire che è stata la sfida in cui, complessivamente, avete osato di più. Tutti, nessuno escluso: c'era chi non si era mai cimentato con i lievitati, chi lo aveva fatto e aveva detto "mai più", chi non voleva staccarsi dalla ricetta collaudata, chi non aveva l'impastatrice, chi aveva l'intolleranza. Tantìè che, sul momento, un po' di sconforto aveva preso anche noi. Ma siccome avete inventiva, entusiasmo e spirito positivio da vendere, è bastato poco per capire che una ricetta come quella di Tery non poteva essere ignorata. I risultati sono tutti qui e potete rendervi conto da soli quanto sia stato difficile giudicare, anche questa volta: neanche a dirlo, una decisione presa con fatica e quasi all'ultimo, il che, come diciamo sempre, non svilisce i meriti del vincitore, ma semmai li esalta, vista la grande qualità della concorrenza.
E' anche l'mtc dei ringraziamenti che mai come questa volta partono dal cuore: a Tery, prima di tutto, che ci ha regalato un post da incorniciare e un'esperienza da ricordare per sempre. Fino a due mesi fa, non conoscevamo il suo blog: oggi, non solo lo frequentiamo con regolarità, ma abbiamo anche scoperto una persona meravigliosa, genuina e spontanea, che coniuga una rara bravura ai fornelli con una grande, grandissima umiltà.
Il secondo grazie e, come sempre, a tutti i partecipanti, per le solite cose più una- e cioè il calore e il conforto da cui sono stata sommersa, in questa sfida che ha attraversato uno dei mesi più difficili della mia vita: la pazienza, l'affetto, la gentilezza d'animo che non avete mai mancato di dimostrarmi, ad ogni occasione, è qualcosa che resterà per sempre- in questo MTC e anche oltre.
E ora, tutti dall'Araba, a festeggiare!
Ci rivediamo Mercoledì 5 Aprile, con la nuova ricetta!
Ale, Dani&Giorgia
Il secondo grazie e, come sempre, a tutti i partecipanti, per le solite cose più una- e cioè il calore e il conforto da cui sono stata sommersa, in questa sfida che ha attraversato uno dei mesi più difficili della mia vita: la pazienza, l'affetto, la gentilezza d'animo che non avete mai mancato di dimostrarmi, ad ogni occasione, è qualcosa che resterà per sempre- in questo MTC e anche oltre.
E ora, tutti dall'Araba, a festeggiare!
Ci rivediamo Mercoledì 5 Aprile, con la nuova ricetta!
Ale, Dani&Giorgia
Bisognerebbe che mi filmassi e vi facessi vedere.
RispondiEliminaE non parlo dello strutto in faccia :-) ma di contentezza sincera!!!!
Si può essere così contenti per l'MT???? SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Ho già ringraziato Tery da lei, e qui rinnovo a voi, Ale, Dani e Giorgia il mio grazie di cuore per il divertimento che ci regalate ogni mese.
Ah, e questo, di mese, ho fatto il pieno, pure Giorgia è stata moooooolto generosa con me :-)
Ora ci tempesteremo di email, lo so, ma perchè il cammello ripieno di scorpioni e cotto sotto la sabbia del deserto non va bene????? :-)
Complimenti a tutti! Questo è stato il mio primo MTC e non vedo l'ora di sapere quale sarà la prossima ricetta in cui dovremo cimentarci! :))
RispondiEliminaComplimenti ad Araba Felice perchè quei danubi degni del mondo di Lilliput sono troppo graziosi.
RispondiEliminaGRANDE ARABAAAAAA!!!!!!
RispondiElimina:)))))))
ahahahahaha!!! Finalmente Stefania!!!!
RispondiEliminabrava Stef, complimenti, ben meritato, il mini mini danubio è davvero carinissimo.
che ci proporrai per aprile????
bacioni e complimenti a tutti
bravissima araba, e bravissima la giuria!
RispondiEliminavittoria strameritata, anche se non dev'essere stato facile, con 70 concorrenti, scegliere. anche solo a leggersi tutti i post... una faticaccia!
siete proprio divertenti!
ma al prossimo turno alessandra, se ti riprovi a mettermi come guru tu-sai-chi, avrai trovato il modo per liberarti definitivamente di me ;-)
aauauauaua
RispondiEliminaaiaiaiaiia
ehehehehhe
auaiaaiudauddadadai...
grande Arabellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
MI raccomando....le spezie , i cammelli, le cavallette, gli scorpioni, il cervello di scimmia no!!!!
:D
non vedo l'ora di sapere cosa viinventerete!Congratulazioni a tutti, vado di corsa dalla Tery :D
complimenti Stefania, premio meritatissimo :-))))
RispondiEliminaBrava Araba, sono felicissima per te, davvero congratulazioni...sono solo un po' preoccupata per la possibile proposta...indecente...tra cammelli e scorpioni...anche se dopo il Danubio, posso affrontare qualsiasi cosa (a parte una cosa che temo di più, che non dico naturalmente...)....ah, se volete passare da me, vi aspetta il mio primo contest...passate parolaaa!
RispondiEliminahttp://mammainpentola.blogspot.com/2011/04/fantasieper-il-mio-primo-contest.html
Desse meno premi e cucinasse di più!
RispondiEliminaFirmato "Il marito", AFFAMATO
Brava Stefania! E complimenti a Tery per la scelta! Non ci resta che attendere la prossima ricetta a questo punto! Un bacione
RispondiEliminaBravissima! complimenti davvero..............
RispondiElimina...e speriamo che non si vendichi proponendoci una ricetta di cammello! :-)))))
Stefania...io l'avevo detto che vinceva lei....ci becco sempre quando lo scrivo nei loro commenti!!! Sono felicissimaaaaaaaaaaaa.......... ecco.....forse gli scorpioni li troverei e la sabbia anche....ma il cammello!!!!!
RispondiEliminaVincita super meritata! :)
RispondiEliminaBuongiorno, ci vorrebbero più Tery nel web, mi piacerebbe averla come figlia, come amica (ma credo lo sia già ;-) ), immagino la sua/vostra difficoltà nello scegliere,i fattori erano molteplici. La mia menzione mi riempie di orgoglio, questo mese, come sai, sarà improbabile la mia adesione (ma non si sa mai ;-) )ma ricaricherò le pile per partire in quarta per il prossimo, buon fine settimana.
RispondiEliminaComplimenti Stefania!! Sono bellissimi e sicuramente buonissimi.... e adesso che ricetta proporrai? qualche piatto locale ? :-)
RispondiEliminaBRAVA ARABA, BRAVI TUTTI, BRAVE LE SIGNORE DELL'MT!
RispondiEliminaUNA OLA PER L'ARABAAAAAAAAA!!!!!!
RispondiEliminaUna realizzazione spettacolare e... ora hai la chance di vendicarti, proponendo una ricetta i cui ingredienti si trovano solo negli EAU, così tocca a noi contrabbandare ingredienti proibiti mettendoli nel vasetto di crema per il viso!!!! :-D
Brava Arabissimaaaaaa! Vittoria meritata, anche quella per la foto!!
RispondiEliminaCome sempre avete fatto un gran lavoro di squadra: braveeeeee!!
Complimentissimi a Stefania.Nonostante non riesca mai a partecipare,MTC e' una delle iniziative piu' belle ed interessanti del mondo dei food bloggers.E' una gioia,ogni mese,vedere la fantasia in azione. :)
RispondiEliminaE vai Stefania !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaPS....abbi pietá degli per la brigata antiglutine plisss....
Un abbraccio e te e alle zuzzurellone dell' MTC (tutte vah..)
Complimenti anche da me!!
RispondiEliminadiana
Complimenti bellissima ricetta e bellissimo blog! E' la prima volta che ti faccio visita ti inserisco tra i preferiti così posso seguirti sempre! COMPLIMENTISSIMI!
RispondiEliminaComplimenti a tutti voi e alla vincitrice. Tremo all'idea di cosa potrà escogitare per aprile!
RispondiEliminaComplimenti anche da me!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaAd aprile che si fa? :))
Complimenti a Stefania!!!!
RispondiEliminaAspetto con ansia la sua ricetta...ormai sono MTC dipendente!!!!
Baciii