OverBlog

venerdì 1 aprile 2011

MTC di Marzo: il vincitore è....

araba

Al solito, le motivazioni da Tery, lo champagne da Stefania e a noi le ultime riflessioni, prima di ripartire con il prossimo turno, fra pochi giorni. 
Come dicevamo qualche post fa, non diremmo più che è stato l'mtc dei record (lo è stato) e neppure quello con il maggior numero di partecipanti (lo è stato) e neppure quello con la ricetta che poteva creare più difficoltà (è stato pure questo). Ci limitiamo a dire che è stata la sfida in cui, complessivamente, avete osato di più. Tutti, nessuno escluso: c'era chi non si era mai cimentato con i lievitati, chi lo aveva fatto e aveva detto "mai più", chi non voleva staccarsi dalla ricetta collaudata, chi non aveva l'impastatrice, chi aveva l'intolleranza. Tantìè che, sul momento, un po' di sconforto aveva preso anche noi. Ma siccome avete inventiva, entusiasmo e spirito positivio da vendere, è bastato poco per capire che una ricetta come quella di Tery non poteva essere ignorata. I risultati sono tutti qui e potete rendervi conto da soli quanto sia stato difficile giudicare, anche questa volta: neanche a dirlo, una decisione presa con fatica e quasi all'ultimo, il che, come diciamo sempre, non svilisce i meriti del vincitore, ma semmai li esalta, vista la grande qualità della concorrenza. 
E' anche l'mtc dei ringraziamenti che  mai come questa volta partono dal cuore: a Tery, prima di tutto, che ci ha regalato un post da incorniciare e un'esperienza da ricordare per sempre. Fino a due mesi fa, non conoscevamo il suo blog: oggi, non solo lo frequentiamo con regolarità, ma abbiamo anche scoperto una persona meravigliosa, genuina e spontanea, che coniuga una rara bravura ai fornelli con una grande, grandissima umiltà.
Il secondo grazie e, come sempre, a tutti i partecipanti, per le solite cose più una- e cioè il calore e il conforto da cui sono stata sommersa, in questa sfida che ha attraversato uno dei mesi più difficili della mia vita: la pazienza, l'affetto, la gentilezza d'animo che non avete mai mancato di dimostrarmi, ad ogni occasione, è qualcosa che resterà per sempre- in questo MTC e anche oltre.
E ora, tutti dall'Araba, a festeggiare!
Ci rivediamo Mercoledì 5 Aprile, con la nuova ricetta!
Ale, Dani&Giorgia

26 commenti :

  1. Bisognerebbe che mi filmassi e vi facessi vedere.
    E non parlo dello strutto in faccia :-) ma di contentezza sincera!!!!
    Si può essere così contenti per l'MT???? SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
    Ho già ringraziato Tery da lei, e qui rinnovo a voi, Ale, Dani e Giorgia il mio grazie di cuore per il divertimento che ci regalate ogni mese.
    Ah, e questo, di mese, ho fatto il pieno, pure Giorgia è stata moooooolto generosa con me :-)

    Ora ci tempesteremo di email, lo so, ma perchè il cammello ripieno di scorpioni e cotto sotto la sabbia del deserto non va bene????? :-)

    RispondiElimina
  2. Complimenti a tutti! Questo è stato il mio primo MTC e non vedo l'ora di sapere quale sarà la prossima ricetta in cui dovremo cimentarci! :))

    RispondiElimina
  3. Complimenti ad Araba Felice perchè quei danubi degni del mondo di Lilliput sono troppo graziosi.

    RispondiElimina
  4. ahahahahaha!!! Finalmente Stefania!!!!
    brava Stef, complimenti, ben meritato, il mini mini danubio è davvero carinissimo.
    che ci proporrai per aprile????
    bacioni e complimenti a tutti

    RispondiElimina
  5. bravissima araba, e bravissima la giuria!

    vittoria strameritata, anche se non dev'essere stato facile, con 70 concorrenti, scegliere. anche solo a leggersi tutti i post... una faticaccia!

    siete proprio divertenti!

    ma al prossimo turno alessandra, se ti riprovi a mettermi come guru tu-sai-chi, avrai trovato il modo per liberarti definitivamente di me ;-)

    RispondiElimina
  6. aauauauaua
    aiaiaiaiia
    ehehehehhe
    auaiaaiudauddadadai...
    grande Arabellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
    MI raccomando....le spezie , i cammelli, le cavallette, gli scorpioni, il cervello di scimmia no!!!!
    :D
    non vedo l'ora di sapere cosa viinventerete!Congratulazioni a tutti, vado di corsa dalla Tery :D

    RispondiElimina
  7. complimenti Stefania, premio meritatissimo :-))))

    RispondiElimina
  8. Brava Araba, sono felicissima per te, davvero congratulazioni...sono solo un po' preoccupata per la possibile proposta...indecente...tra cammelli e scorpioni...anche se dopo il Danubio, posso affrontare qualsiasi cosa (a parte una cosa che temo di più, che non dico naturalmente...)....ah, se volete passare da me, vi aspetta il mio primo contest...passate parolaaa!
    http://mammainpentola.blogspot.com/2011/04/fantasieper-il-mio-primo-contest.html

    RispondiElimina
  9. Desse meno premi e cucinasse di più!
    Firmato "Il marito", AFFAMATO

    RispondiElimina
  10. Brava Stefania! E complimenti a Tery per la scelta! Non ci resta che attendere la prossima ricetta a questo punto! Un bacione

    RispondiElimina
  11. Bravissima! complimenti davvero..............
    ...e speriamo che non si vendichi proponendoci una ricetta di cammello! :-)))))

    RispondiElimina
  12. Stefania...io l'avevo detto che vinceva lei....ci becco sempre quando lo scrivo nei loro commenti!!! Sono felicissimaaaaaaaaaaaa.......... ecco.....forse gli scorpioni li troverei e la sabbia anche....ma il cammello!!!!!

    RispondiElimina
  13. Buongiorno, ci vorrebbero più Tery nel web, mi piacerebbe averla come figlia, come amica (ma credo lo sia già ;-) ), immagino la sua/vostra difficoltà nello scegliere,i fattori erano molteplici. La mia menzione mi riempie di orgoglio, questo mese, come sai, sarà improbabile la mia adesione (ma non si sa mai ;-) )ma ricaricherò le pile per partire in quarta per il prossimo, buon fine settimana.

    RispondiElimina
  14. Complimenti Stefania!! Sono bellissimi e sicuramente buonissimi.... e adesso che ricetta proporrai? qualche piatto locale ? :-)

    RispondiElimina
  15. BRAVA ARABA, BRAVI TUTTI, BRAVE LE SIGNORE DELL'MT!

    RispondiElimina
  16. UNA OLA PER L'ARABAAAAAAAAA!!!!!!
    Una realizzazione spettacolare e... ora hai la chance di vendicarti, proponendo una ricetta i cui ingredienti si trovano solo negli EAU, così tocca a noi contrabbandare ingredienti proibiti mettendoli nel vasetto di crema per il viso!!!! :-D

    RispondiElimina
  17. Brava Arabissimaaaaaa! Vittoria meritata, anche quella per la foto!!
    Come sempre avete fatto un gran lavoro di squadra: braveeeeee!!

    RispondiElimina
  18. Complimentissimi a Stefania.Nonostante non riesca mai a partecipare,MTC e' una delle iniziative piu' belle ed interessanti del mondo dei food bloggers.E' una gioia,ogni mese,vedere la fantasia in azione. :)

    RispondiElimina
  19. E vai Stefania !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    PS....abbi pietá degli per la brigata antiglutine plisss....
    Un abbraccio e te e alle zuzzurellone dell' MTC (tutte vah..)

    RispondiElimina
  20. Complimenti bellissima ricetta e bellissimo blog! E' la prima volta che ti faccio visita ti inserisco tra i preferiti così posso seguirti sempre! COMPLIMENTISSIMI!

    RispondiElimina
  21. Complimenti a tutti voi e alla vincitrice. Tremo all'idea di cosa potrà escogitare per aprile!

    RispondiElimina
  22. Complimenti anche da me!!!!!!!!!!!

    Ad aprile che si fa? :))

    RispondiElimina
  23. Complimenti a Stefania!!!!
    Aspetto con ansia la sua ricetta...ormai sono MTC dipendente!!!!

    Baciii

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...