OverBlog

mercoledì 1 febbraio 2012

MTChallange : i premi 30 mm di gennaio 2012 !!!

Di Giorgia

Buon pomeriggio a tutti!
Eccoci di nuovo con i premi dell'MTC per la prima sfida dell'anno: le tagliatelle!!!
Anche in questo caso non avrei mai  immaginato che sareste stati in grado di produrre tali e tanti capolavori... come sempre, avete superato ogni più rosea aspettativa! 
Anche in questa occasione ho pensato di premiare quelle foto che mi hanno comunicato qualcosa di speciale, attenendomi alle regole che avevo esposto qui.
E come sempre, ho preso in considerazione tutte le foto che ci sono arrivate : ce ne sono di bellissime, sia tra gli "in gara", sia tra quelli "no"!
Quindi passo senza frapporre indugi a descrivervi le varie categorie e i vincitori di questa gara da record (123 ricette!!!)!!!

Terzo Classificato

Il terzo premio va , per questa sfida a  Tery di Peperoni e patate, per questa bellissima foto dove perfino il vapore che si alza dal piatto contribuisce a rendere un'immagine piacevole, che invoglia immediatamente all'assaggio. 



Fabio e Annalù : ancora una volta hanno saputo dare una interpretazione personale al piatto. La foto in se è tecnicamente perfetta e mi piace tantissimo per l'utilizzo della luce, che fa si che le tagliatelle rimangano in uno spazio sospeso tra il piatto e lo sfondo. Belli e bravi!!! :-)


 Greta: la sua foto sembra un quadro per l'uso dei colori, della luce, per la composizione attenta delle forme, per la posizione precisa e armoniosa di tutti gli ingredienti. Nulla da dire neppure nel taglio: insomma BELLISSIMA!!

Complimenti ai tre super premiati, ma ora passiamo ai consueti
 premi speciali della giuria:


Ambientazione:
Queste foto danno tutte un grande senso di profondità, che, unito ad un uso sapiente del colore,  rende appetitoso il piatto rappresentato. Davvero ben realizzate! Bravissime!
Ele di Burro e miele
                                    
Katia di Pappa e cicci
                                                    
Simonetta di Glu fri
 
   Si distingue in questa categoria la foto di Chiara di Chicche di Kika , che ha saputo interpretare in modo diverso le tagliatelle. Originale e di impatto!


Originalità:
La foto di Sonia di Oggi pane e salame, domani...che potremmo intitolare Fiori sul fiore. Bella l'idea di mettere il piatto al posto della corolla: un fiore davvero saporito!
 

 Pecca un po' nella luminosità,  ma è piacevole nella sua originalità e pulizia, l'interpretazione di Mariella con i suoi coriandoli e stelle filanti,


mentre più bucolica, ma particolare e ben realizzata, è l'immagine di Stefania di Profumi e sapori , con i suoi fiori colorati


Spirito:  

Epico e perfettamente in tema con l'anno olimpico di Londra 2010 il nostro Coco Gianni, con i suoi tagliatelle-cerchi olimpici!!! Bravissimo e decubertiano!




Qui invece ricompaiono le stelle filanti, queste della "solita" Stefania: gioiosa e colorata più che mai!! Quasi non si riescono a distinguere le stelle filanti dalle sue tagliatelle!



 Spiritosa e divertente è la creazione di Una stella tra i fornelli con uno scampo che abbraccia letteralmente le sue tagliatelle!




Composizione:

Le linee che si intrecciano, la bellezza del legno e la semplicità del mestolo e del piatto mettono in risalto l'elegante presentazione delle "non tegliatelle" della Roby di Le chat egoiste. Splendida foto
(unica imperfezione : il mestolo leggermente tagliato...).

Sobrie ed elegante la composizione di Cinzia di Essenza in cucina. Bello l'uso delle linee verticali della forchetta e della linea rosa (che richiama il colore delle tagliatelle), interrotta dalla rotondità del piatto.Piacevole l'insieme cromatico, completato da verde dei pistacchi.


 Davvero bella la composizione di Dauly di Cucchiaio e pentolone che attraverso il rosso e il nero e le forme arrotondate, ha presentato la sua bella ricetta!


Colore:
i premi per i più colorati vanno a Stefania di Cardaomo e Co.,


alla Gaia celiaca 


e a Loredana di La cucina di Mamma



Bravissime : i colori sono davvero belli e vivaci, ma soprattutto mettono in risalto le tagliatelle... sia con i toni del rosa di Stefania,  sia con quelli del blu di Gaia, sia con quelli dell'arancione di Loredana!


Eleganza:

Queste fotografie spiccano per l'eleganza della composizione, per la semplicità ma al tempo stesso la capacità di trasmettere qualcosa di incredibilmente chic.

Bellissima ed equilibrata la foto di Babi di L'angolo cottura
 angolo cottura, che con i suoi toni delicati e l'armonia delle forme ha creato un effetto davvero bello.

E che dire di  Libera di Accanto al camino? le sue variazioni sul tema delle tagliatelle  sono davvero bellissime, sia tecnicamente che dal punto di vista del colore. Ve ne propongo addirittura 2 in questa sezione :  la prima

e la seconda. Una semplicità estrema per un risultato very chic!




Quelli che non mollano mai:

ed ecco il premio per chi non sbaglia mai un colpo, per chi è sempre presente e ci emoziona con le sue foto meravigliose.  In questa occasione si tratta di
Giulia, la Rossa di sera






Freschezza:
Infine ho voluto premiare le foto che mi hanno trasmesso un senso di semplicità e di freschezza in una apposita categoria. Complimenti a  a Cranberry di Cappuccino e cornetto


a Bucci di la cucina di Bucci,:



Ecco fatto, il mio compito è esaurito.  Vi aspetto tutti  per il prossimo MTC!!
Ancora 1000 complimenti a tutti i partecipanti e ancor più ai vincitori!!!  Siete tutti invitati stasera alle 21 per la proclamazione del vincitore, sia qui da noi che poi , per le motivazioni, da Ale.
Buona serata a tutti.
Giorgia

27 commenti :

  1. OOOOOOH! Ma grazie!!! Devo ammettere che la mia preferita era quella di Greta, la ho adocchiata subito. Non ti nego che sono estremamente contento per la cura che ci metto ogni volta. In questo caso ho anche curato l'assemblaggio del piatto e cotto il condimento. Quindi sono doppiamente felice!
    Sei un'intenditrice! ahahah
    GRAZIEEEE!!!
    Fabio

    RispondiElimina
  2. Miseria che ricette... ma quanto avrò da impastare se voglio provarle tutte?

    RispondiElimina
  3. Yeahhhhh.... :D
    io non mollo! si vede che il premio semplicità mi sta a pennello:D eheheh

    RispondiElimina
  4. complimentoni a Greta e gli assaggini!!!
    e a Tery
    e a tutti quanti!!!

    RispondiElimina
  5. Grazieeeeeeeee...ero sommersa nel monte di panni e quasi quasi mi perdevo il post! :D hihihihihi...gongolo!

    RispondiElimina
  6. Che foto!!!!Siete tutti bravissimi!!!
    Diana

    RispondiElimina
  7. Ohhhhhh ragazze, grazieeeee!!!!!!!!!!! :-)))))))))
    Emoooossssioooneee!!

    RispondiElimina
  8. Grazie, i lmio primo premio all'MTC per la foto e ne sono felicissima...anzi di più!!!
    grazie grazie grazie

    loredana

    RispondiElimina
  9. Giorgia, bella mia! Ma che gran lavoro che ti tocca sempre!!! Grazie, tesoro, per il tuo impegno e la dedizione! E perché siamo quelle che "non mollano mai"!
    Bacione

    RispondiElimina
  10. mamma mia
    quanta eleganza! complimenti davvero a tutte/i.
    Io questo mese ho bigiato... mamma mia....
    sono arrivata stremata in tutti i WE

    RispondiElimina
  11. Complimenti a tutti! E complimenti a Giorgia "l'occhio artistico dei 30 mm"!
    e... No! Io non molerò mai!!! heheheheheeh


    besos

    RispondiElimina
  12. Che belle foto e che belle ricette che hai raccolto :) Complimenti a tutti!

    RispondiElimina
  13. Innanzi tutto complimenti alle vincitrici e, mi fa piacere che la mia preferita (Greta) sia tra queste.
    Sono felice di essere cmq presente tra queste meravigliose immagini e per questo è doveroso il mio ringraziamento a Eleonora.
    Alla prossima

    RispondiElimina
  14. GRAZIE GIORGIA! Non mi aspettavo di essere menzionata in qualche premio! complimenti a tutti, buonissime ricette accompagnate da fighissime foto..e Greta avrei scommesso 10€ sulla tua!

    RispondiElimina
  15. complimenti ai vincitori e...sono rimasta di stucco quando ho visto anche la mia foto...ehm..mestolo a parte!!!anche se vi confesso che non ero nemmeno accorta del taglio...che si accomuna perfettamente alla mia "toppatura" :-) per questo MT. complimenti anche a tutte voi e alla vostra energia inesauribile...vi adoro!!!

    RispondiElimina
  16. e ma sono splendide!!! che roba ragazzi!!!

    RispondiElimina
  17. Che piatti meravigliosi!!
    Complimenti per la scelta:)
    Buon lavoro!
    ;)

    RispondiElimina
  18. A me sono piaciute davvero un sacco di foto. Bravissimi tutti!

    RispondiElimina
  19. .....e a dirvi che con tutte 'ste foto mi avete fatto venire una "voglia" di tagliatelle da rischiarne lo "stampo" imperituro sulla pelle? Non è che qualcuno mi invita? Giulietta

    RispondiElimina
  20. ma grazie per aver sempre così tanta benevolenza verso le mie foto! mi fate arrossire!

    RispondiElimina
  21. ma grazzzzzzieeeeee!!!! grazie mille volte per tutti i complimenti che mi fate... ma i complimenti vanno a tutti voi che partecipate sempre cosi numerosi!!!!! per me è un piacere ed un onore poter scegliere tra le vostre meravigliose creazioni. sono davvero cotenta che i premi vi piacciano... grazie amici di blog!!!!!!! spero un giorno di conoscervi di ersona proprio ma propio tutti!!!!!!!

    RispondiElimina
  22. Era la mia prima volta qui e devo dire che ho scoperto un mondo .....bellissimo ed emozionante. Complimentissimi a tutti , non vedo l'ora di conoscere la prossima ricetta per il challenge :)

    RispondiElimina
  23. Sono un po' in ritardo ;) ma alla fine arrivo. Leggo tutto e vedo la mia foto nel premio speciale eleganza. Ma grazieeee! Sono proprio felice, mi sto impegnando a migliorare e questo riconoscimento per me è importante. Ci sono delle foto stupende, ma io mi sono innamorata di quella di Tery, davvero una magica atmosfera. Continuo la lettura, anche se in realtà ho già sbirciato chi ha vinto questo mese e mi piace un sacco!

    RispondiElimina
  24. ..ma GRAZIE Giorgia!!
    non avevo ancora visto nulla, oggi pomeriggio e questa tua menzione, sempre molto attenta ed attesa, mi fa tantissimo piacere ;)
    un bacio, e spero che ,si, un giorno potremo fare un bell'appuntamentone "per tutti quelli che per l'MTC ...questo ed altro!"

    RispondiElimina
  25. acc ragazze, andate come un treno, non avevo visto gli aggiornamenti!
    grazie per avermi nominata e complimenti a tutte, questo giro è uno dei più belli, tagliatelle a gogo e tutte super buonissime!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...