E con questo, direi che non ci siano più dubbi: Mariella è diversamente umana. Punto.
Il resto, è puro godimento....
BUDINO INSALATA RUSSA
Patata 150 g.
Piselli 150 g.
Carote 2
Barbabietola 150 g.
Yogurt greco 5 tbs
Uova 2
Sale
Per la decorazione
Maionese home made
Carote 2
Lessare separatamente le verdure. Rompere le uova in una ciotolina e batterle con la forchetta. Frullare le verdure, sempre separatamente, aggiungendo lo yogurt e le uova, equamente ripartiti. Ungere gli stampini. Mettere sul fondo uno strato di frullato di piselli e mettere gli stampini in freezer per mezz'ora. Stratificare il frullato di patate sopra quello di piselli e mettere nuovamente in freezer per mezz'ora. Ripetere l'operazione con la barbabietola e la carota. Cuocere a bagnomaria a 180 gradi, per mezz'ora.
Con la mandolina, tagliare molto sottili le altre due carote e farle disidratare in forno a 70 gradi, per un'oretta. Impiattare i budini e decorarli con ciuffetti di maionese e con le chips di carota.
Mi raccomando di rispettare i tempi per i passaggi in freezer, altrimenti, se si è frettolosi, come lo sono stata io, gli strati non appariranno sufficientemente netti.
Simpaticissimo!!!
RispondiEliminaCiao, molto scengrafico e non semplice da realizzare! Ottima presentazione da grande chef!
RispondiEliminabaci baci
diversamente umana...quoto al 100%....fantastico
RispondiEliminaSono una tua fan, e lo sai
RispondiEliminaidea ageniale quella di congelare per avere gli strati ben definiti, e quelle chips di carote? fantastiche! davvero complimenti!!! :-)
RispondiEliminaFrancesca
davvero molto molto invitante
RispondiEliminaWow! non ne avevo mai sentito parlare sembra quasi magia :) Che ricetta!
RispondiElimina