OverBlog

giovedì 2 settembre 2010

La Pasta alla Norma- il pdf dell'mtchallenge! (e una bella notizia per tutti)

Immagini

Tutto pronto.
Pronto il pdf della scorsa sfida, pronta la ricetta per la prossima, pronte le aggiustatine in corso d'opera, tutto pronto, insomma, per ripartire alla grande con l'emmetichallenge di settembre. La ricetta, come da scrupolosa osservanza del Regolamento, sarà pubblicata domenica 5 settembre, sul blog di Genny, mentre da noi troverete tutte le modalità per partecipare: ma fino a questa data, siamo votate tutte al silenzio assoluto. Giusto per ingannare l'attesa, vi abbiamo preparato il pdf con tutte le ricette della scorsa sfida, che potete scaricare cliccando qui sopra: che siano fantastiche-stupende-meravigliose-originali-innovative-bellissime non lo sto più a dire, perchè sennò mi divento noiosa. In più, ieri sera ho spento il pc ad un'ora infame, con un principio di congiuntivite da pdf e uno di scleramento da Norma, per cui mi ero ripromessa di non volerne parlare più e di fare una presentazione in stile "toh, qui c'è il pdf, scaricatevelo, fine". Poi, stamattina l'ho riguardato ed ero praticamente in estasi. E oggi faccio un salto dal verduraio, che di melanzane buone in giro ce ne sono ancora e la dieta la riprendiamo lunedì.


giulia corsi


L'altra buona notizia è che la nostra amica Giulia si è finalmente decisa ad insegnarci un po' della sua cucina russa. Per quanto riguarda gli aspetti organizzativi, sono una frana, per cui vi rimando al suo sito, dove c'è tutto: qui mi limito a dire che noi ci andiamo , laddove il "noi" per il momento sta per il marito e per me e il "ci" non ha ancora assunto i contorni di uno spazio definito. Ma Giulia è una delle food blogger che la Dani ed io amiamo di più, sin dai primi tempi di menturistico, quando ancora non sapevamo chi ci fosse dietro un prodotto così raffinato e "di sostanza". Se avesse organizzato dei corsi di cucina già allora, mi sarei iscritta a scatola chiusa, e figuriamoci se non lo faccio adesso, ora che alla stima "professionale" si è aggiunto l'affetto di un'amicizia sincera. Se siete interessati ai suoi corsi, lasciamo il banner qui in home page, in modo che possiate agevolmente arrivare sulla sua pagina, senza problemi. Ma se invece vi facesse piacere andarci tutti insieme, magari anche scegliendo una data diversa da quelle proposte (la mia agenda, purtroppo, si muove di due mesi in due mesi, come minimo, per cui vedo qualche spiraglio da fine ottobre in poi, per esempio), noi siamo disponibilissime per organizzare qualcosa e fare da tramite con Giulia, oltre che contentissime, naturalmente.
E ora scappo in ufficio
ciao
ale
p.s. per gli "Scozzesi": vado "di collirio" e di occhiali tutto il santo giorno, sperando di riuscire a finire il post per stasera. Più che perdono, chiedo pietà :-)))

16 commenti :

  1. Nell'immagine del pdf c'è anche una torta di mele che non c'entra nulla con la norma, ma siccome la foto della torta è la mia...beh...non mi lamenterò di certo!!!
    baci baci
    stefania

    RispondiElimina
  2. stefania, rido :-)
    aspetto di sentire la dani (la copertina è opera sua, è lei che sa fare 'ste robe, io oltre il copia incolla non vado) e poi rimediamo!!!
    ciao
    ale

    RispondiElimina
  3. Ale, grazie, carissima!
    Sia per la pubblicità sia per il pdf!
    (Sto leggendo del tuo viaggio, ancora non ce l'ho fatta, ma mi sto impegnando!)
    Un bacione

    RispondiElimina
  4. Bellissimo il pdf, complimenti sinceri
    mi sa solo che c'è un piccolo intruso e una piccola dimenticanza, l'intruso è la torta di mele e la dimenticanza sarebbero le mie trenette ...........

    grazie di tutto
    sono ansiosa di conoscere la prossima sfida!!!
    Buona giornata
    Manu

    RispondiElimina
  5. Wow...un pdf originalissimo e le ricette son tutte molto ricercate,per quanto la pasta alla noram possa sembrare unica!
    complimenti!
    baci baci

    RispondiElimina
  6. manu, appena sento la dani glielo dico :-)
    ciao
    ale

    RispondiElimina
  7. L'ho gia' scaricato.......!!!???
    lo riscarichero'........:-)))
    ciao!!!diana

    RispondiElimina
  8. Pasta alla norma e' una delle paste che mi piacciono piu' di tutte le altre. buonissima.

    RispondiElimina
  9. anch'io amo tanto la pasta alla norma, ma in questi due mesi non c'ero, mi dispiace di non aver partecipato!

    fantastiche le ricette! questo challenge è ogni mese più interessante e più ricco!

    RispondiElimina
  10. Grazie a tutti. Sono un po' veloce, a causa della congiuntivite...però se è la gaia quella che intravvedo e che dice che le spiace di non aver partecipato... e che cosa aspetti????? noi ti aspettavamo già due mesi fa!!!!!
    un bacione a tutti
    ale

    RispondiElimina
  11. si...qualcuno sabato sera mi chieda se ho preparato il psot, che svampita come sono in sti giorni!
    io ail corso della rossa ci voglio andare...speriamoc he non tutto remi contro!

    RispondiElimina
  12. mi mette in soggezione... ma ora me la faccio passare, che dici?

    RispondiElimina
  13. gaia, smack smack smack. non sai quanto ci faresti contente...
    linda, proviamo ad alleviare la nostalgia col pdf, cosa ne dici?
    genny, mi vien già da ridere... com'è quella del merlo al corvo????
    ciao!!

    RispondiElimina
  14. Ragazze ora che il pdf è di nuovo in linea ho visto un errore: il mio blog è Rosemarie & Thyme. Per chiarire meglio:Rosemarie non finisce con la y.
    Potete apportare una correzione altrimenti chi digita l'altro trova la canzone di Simon e Garfunkel? :)) E sì perchè nel scegliere il nome avevo fatto una serie di giochi di parole con riferimento a cibo e non e anche il riferimento alla loro canzone è voluto, con tutte le erbette che ci sono dentro!!! Eh, eh.

    Ma nel vostro blogroll non ci sono più? :(((

    RispondiElimina
  15. Rosy, ti ci rimetto subito. E' che siamo stati fermi a "Les Madeleines di Proust" per non so quanto tempo! Non so cosa fosse successo, ma ad un certo punto sono spariti tutti i blog al di sotto di quello di Sabrina. Ovviamente, non ce ne siamo accorte, anche perchè seguo gli aggiornamenti dalla pagina privata e quindi continuavo a farvi visita regolarmente. Poi, poche settimane fa, mi è caduto l'occhio qui sopra e mi è venuto un colpo... stiamo rimediando e anzi, fateci notare che cosa manca, perchè davvero brancoliamo nel buio!
    Invece, per la correzione del nome, aspetto che torni la Dani, visto che c'è un errore anche nella foto della copertina. Così, facciamo tutto il lavoro in una botta sola. Però, dal pdf, si arriva comunque al tuo blog, sia alla pagina della ricetta che alla homepage, perchè i link sono giusti. Dacci due settimane e sistemiamo tutto. Grazie per la segnalazione
    ale
    p.s. lo sai che ti aspettiamo anche per la cheese cake, vero???? :-)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...