OverBlog

martedì 20 dicembre 2011

Due appuntamenti da non perdere: il The Recipe-tionist e....

Collage di Coca Cola


Partiamo dal primo- il più geniale, divertente e intelligente contest del 2011, quel The Recipe-tionist che solo dal neurone di Flavia poteva venir fuori: noi siamo sempre sul filo del rasoio e, ancora una volta, ci è venuta in soccorso la sorte: a Novembre, era stato un provvidenziale incontro fra il filetto alla wellington che avevo nel forno e l'ultimo post pubblicato dalla Meggy, stavolta è toccato a un bicchiere di Coca Cola che stava per essere trangugiato insieme a mille sensi di colpa, un attimo prima che finissi qui sopra: da lì in poi, è stato tutto un forsennato concatenarsi di eventi che, da un "cavolo! il The Recipe-tionist! Me lo stavo dimenticando!" mi ha fatto precipitare dal pollivendolo sotto casa, per recuperare l'altra metà degli ingredienti. Il resto, era in dispensa o nel frigo e nel giro di pochi minuti facevo libagioni di Coca Cola su dei filetti di petto di pollo, destinati a diventare degli spiedini satay. Per il resto, nessuna modifica rispetto all'originale: d'altronde, mai mi sarei sognata di intervenire sulle ricette di Cristina, garanzia di originalità, gusto e sicura riuscita. Prova ne è che, mentre ci litigavamo questo piatto, abbiamo avuto tutti lo stesso pensiero: la prima a parlare è stata la creatura, con un giudizio che ha spedito il pollo alla Coca Cola dritto dritto nell'Olimpo dei suoi piatti di culto: "la prossima serata cinema, si va di questo". Detto tutto, no?

pollo alla coca cola


Il secondo appuntamento, invece, è l'ultima follia di quest'anno (giurin giuretto): tanto per cambiare, c'entra di nuovo la Flavia, perchè avevo bisogno di un complice, specie dopo che mio marito mi ha pronosticato la neuro, e pure in tempi brevi. Da stasera, si aggiunge anche la Sabri, a cui era venuta la stessa idea, in contemporanea e che è un'altra che, quanto a pazzia, non è seconda a nessuno. Praticamente, è da due sere che ci diamo appuntamento alle 21.00 sulle nostre bacheche di Facebook, noi tre e tutti i nostri amici e, allo scoccare dell'ora, postiamo un video con una bella canzone di Natale e la cantiamo tutti insieme. A Genova come a Catania come a Imola- e a Milano, a Palermo, a Roma, a Siena, a Torino, insomma, in qualsiasi parte vi troviate. E' il nostro modo per reagire ad un Natale all'insegna delle preoccupazioni, ad un orizzonte oscurato dal peso dei sacrifici, ad un futuro a cui si guarda con timore, anzichè con speranza. Noi non abbiamo bacchette magiche nè piscine di Paperone dove invitare tutti a fare un tuffo rigenerante: ma la sola idea di farci travolgere dallo scoramento e dalla tristezza ci rende affrante, ancor più se nella settimana che precede il Natale. E così, abbiamo deciso di regalarci tutti pochi minuti di leggerezza, di spensieratezza, di gioia- e di sfruttare i potenti mezzi dei social network per poterli vivere tutti insieme, con i nostri amici, reali o virtuali che siano. Se volete cantare con noi, vi aspettiamo ogni sera, fino a Natale, alle ore 21.00 sulle nostre bacheche: a partire da stasera, ovviamente!
ciao
ale

12 commenti :

  1. Partecipo più che volentieri a quest'ennesima idea geniale :D! Vado da Flavia ;)

    RispondiElimina
  2. Ma tu lo sai vero?? Lo sai..... <3 ... E ci aggiungi questo post...stasera fazzolettini altro che gambette e volume con il Xmas CArol.... ma che bella idea che hai avuto...vado a ricordare a tutti in bacheca che manca solo un'ora!!! :D , baci...e questo pollo lo faccio anche io :D

    RispondiElimina
  3. Non ci credo.
    Ho fatto oggi i petti di pollo alla Coca Cola e lo posterò domani.
    Quanto meno li abbiamo fatti diversamente.
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
  4. :-) si chiama telepatia? :-)
    vi aspettiamo fra poco, da noi, per la sorpresa!! anche tua moglie, ovviamente: vogliamo sentire anche lei!!!!

    RispondiElimina
  5. sul pollo non dico nulla, ho già espresso abbastanza ieri. sulla vostra trovata di leggerezza e spensieratezza non ho che dire Grazie, perchè "all I want for Christmas is you" e "Last (ma anche next) Christmas I gave you my heart". e domani? "Io cantoooo"

    RispondiElimina
  6. stiamo selezionando il materiale :-))))))))))))))))))
    mai divertita così tanto, qui sopra, per Natale!!!!
    grazie a te e a tutti gli altri folli che stanno cantando in queste sere!

    RispondiElimina
  7. Uff stavolta mi tocca passare il fantastico contest della Super Bolognes-sicilian-american Flavia poichè son sommersa dal lavoro. Ma mi lascio a cantare tutte le sere a...SQUARCIAGOLAAAAAAAAAAAAAAA!!!!
    Baci!!!!

    RispondiElimina
  8. Quasi quasi mi iscrivo su quel coso diabolico. E' il più bell'uso di cui abbia letto. Bravissimi! Ma il repertorio qual è?

    RispondiElimina
  9. Sono rimasta a bocca aperta (se solo sapessi cantare) e siccome invece sono solo logorroica, ci ho fatto sopra un post :-)

    RispondiElimina
  10. Decidiamo noi, a seconda dei gusti. Considera che siamo più o meno coetanee (la Flavia ha qualche anno meno di me, ma i gusti musicali son quelli) e siamo ugualmente fuori di testa :-) Il repertorio è ovviamente quello natalizio e visto che la scelta è infinita e le giornate sono poche, ci tocca stare nei limiti della tradizione, compatibilmente con i nostri neuroni ;-) Stasera, per esempio, stiamo sull'ultra classico, ma con un gran figo un po' dimenticato. Ieri sentivo la versione di Jingl Bells dei Sex Pistols, ma meglio di no :-)
    Però, il bello è cantare tutti assieme: grazie per il post, più condividiamo e meglio è - e non è nè la solita frase fatta nè l'ennesima variazione della "cumpa" in chiave virtuale.
    Buona giornata
    ale

    RispondiElimina
  11. Bellissime le bottiglie vintage!!! Questa è una ricetta che è piaciuta un sacco! la proverò anche io, peccato non avere quelle bottigline... che belline!

    RispondiElimina
  12. ahhhhh, ma quanto è bello il mondo delle blogger, quanto ci divertiamo!?!?!?!
    vedo con orgoglio che questo pollo ha riscosso un successo planetario e la versione spiedino è geniale!
    grazie per aver partecipato, grazie :)))))
    p.s.: stasera non ci sarò con voi a cantare sul web, però canto "dal vivo" in una chiesa di milano...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...