Vorrei proporvi solo un veloce aggiornamento riguardante il post di domenica sul concorso The Pastry Queen, il primo campionato Mondiale dedicato alle donne, disputato al Salone Internazionale di Gelateria, Pasticceria e Panificazione artigianale. In gara c'erano 10 tra le migliori pasticcere dei cinque continenti. Quattro erano le prove previste: torta, dessert al piatto, scultura in zucchero e pastigliaggio (torta realizzata con cioccolato Domori, dessert al piatto innovativo abbinato ad un sorbetto di frutta, scultura in zucchero e pastigliaggio). L´ultima prova, a sorpresa (dessert esclusivo al bicchiere a base di marron glacée) si è tenuta la domenica mattina.
Tema del Campionato Mondiale femminile: universo donna .
Domenica pomeriggio è stata proclamata la vincitrice assoluta e la prima Pastry Queen è stata Sonia Balacchi, una giovane pasticcera di 29 anni di Rimini, che ha preceduto nove concorrenti da tutto il mondo.
Alla Francia (Jean Marc Guillot - Manager e Kyung-ran Yi - Concorrente) il secondo posto e agli Usa (Robert Ellinger - Manager e Susan E. Notter - Member ) il terzo.
Tema del Campionato Mondiale femminile: universo donna .
foto da qui |
foto da qui |
Sonia con la sua creazione |
Durante un' intervista riportata sul blog di M. Ragona, Sonia ha addirittura dato la ricetta del capolavoro che vedete nella foto e che potrete leggere qui direttamente .
PS Fra i lavori di Sonia ne ho trovato uno che vorrei dedicare a mia figlia Giorgia, lei sa perchè! :-)
Ancora un'infinità di complimenti alla bravissima Sonia e a voi tutti buona giornata
Dani
Ha un'aria simpatica e felice la vincitrice!
RispondiEliminanon ci diresti qualcosa anche del bicchiere al marron glacé? Potrei compiere una rapina in pasticceria, per la castagna glassata...