buon ultimo, dieci bevande calde, leggermente alcooliche, di quelle che si preparano quando il grosso degli invitati ha ormai preso la strada di casa e si resta in pochi, accoccolati sui divani, i tacchi dimenticati chissà dove, le mani strette su tazze che fumano e che accompagnano le sommesse chiacchiere della notte. Di solito, io crollo al primo sorso- e infatti non è un caso che di solito proponga un tè: ma d'inverno, sono queste le bevande che si preferiscono, calde e corroboranti, che si centellinano insieme agli ultimi scampoli di una serata ben riuscita. Un consiglio: sceglietene una, in aticipo, e tenete pronti gli ingredienti che vi serviranno. Eviterete di perdervi nei meandri della dispensa, scoraggiando i vostri ospiti, e potrete tornare presto da loro, a godervi la parte più bella della festa..
1. Eggnog al bourbon
2. Zabaione al moscato
3. Caffé Viennese
4. Cider Mulled
5. Cioccolata calda viennese
6. Pomegranate Glogg
7. Santa's Little Helper
8. Vin brulè con biscotti speziati
9. Cioccolata calda speziata
10. Zabaione al brachetto con datteri
Ed è con queste bevande che vogliamo chiudere con voi il vecchio anno ed aspettare quello nuovo, nella stessa atmosfera di confidenze e di chiacchiere con cui siamo solite chiudere le feste con i nostri amici più cari. Riprenderemo nei prossimi giorni, all'alba di un 2012 che ci auguriamo possa essere migliore dei mesi che ci siamo lasciati alle spalle, per noi, per le nostre famiglie e per tutti voi che, in questo anno così difficile, siete stati un sostegno, un conforto e una risorsa insostituibile e inimmaginabile: se siamo riuscite a ritagliarci dieci minuti di serenità è stato grazie a Menuturistico e alle vostri voci ed è per questo che gli auguri di quest'anno nascono dritti dal profondo del nostro cuore.
All'anno nuovo!
Ale & Dani
Ale
buon anno anche a voi :)
RispondiEliminaspero che presto possiate lasciarvi alle spalle i brutti avvenimenti degli ultimi tempi...
a voi vi ringrazio per le belle ricette, per la vostra simpatia, per gli sproloqui di alessandra (ahahhahahahahaha), per lo starbooks e per il mitiicooo mmmttttcccc!!!! auhauahuahauauh un bacio...
facciamo tutti un respiro profondo e buttiamoci in questo 2012 !! :) (stamattina sono troppo entusiasta,avrò l'influenza? mah.. :P)
Temo che quest'anno non arriverò a questa fase post-festa ma tutto quello che precede vedrò di godermelo nonostante l'incubo della sveglia alle h 5!!
RispondiEliminaGrazie di tutte le chicche di questi ultimi giorni e di tutte quelle con cui ci coccolate tutto l'anno.
Un augurio di continuare sempre così, vento in poppa, a tutta vela!!!!
BUON ANNO CARISSIME
baci
Cris
Per me la cioccolata speziata :D
RispondiEliminaBuon anno carissime :D
Auguri Ale, e auguri a tutte e a....tutti!! ;-)
RispondiEliminaGiulietta
Dato che il primo gennaio da noi è lavorativo credo che dopo la mezzanotte salteremo tutti nei rispettivi letti.
RispondiEliminaSta di fatto che della lista di cui sopra lo zabaione al moscato è già da tempo una delle mie droghe, e si che sono pure astemia...;-)
Un abbraccio, care ragazze, e che il 2012 porti solo positività a tutti noi.
Qualcosa di caldo mi servira' per attendere i 12 rintocchi sotto la Torre del Mangia, cosi' vi pensero' desiderando una bella cioccolata calda viennese...la mia preferita tra le bevande elencate (come potrei smentire la mia golosita'). Un breve passaggio per abbracciarvi forte ed augurare a te, Dani e tutte le meravigliose amiche di MT ( stupenda famiglia adottiva), tutto il meglio che si possa desiderare, ma in fondo fondo anche solo un po' di calma e serenita'. Vi voglio un gran bene, Pat
RispondiEliminaAuguri a Voi e.... guardiamo avanti!!!!!!!!! buon anno Rosy
RispondiEliminaPer me un classico vin brulè che stà a pennello quando c'è da scaldare un pò il cuore e l'anima!
RispondiEliminaVi auguro un fantastico 2012 ragazze e grazie di esistere!!!
Un abbraccio Monique
Tantissimi auguri per uno splendido 2012!
RispondiEliminaA gennaio! :-D
Tanti auguri!!
RispondiEliminaAuguri ragazze, che possa essere un anno di serenità prima di tutto e, per noi dell'MTC, un anno da trascorrere in piacevole compagnia.
RispondiEliminaUn abbraccio e a presto, Valentina
Un anno migliore e anche di più!
RispondiEliminaLo zabaione al moscato non me lo lascio scappare! Vi auguro un 2012 di serenità e gioia. Un bacione, Babi
RispondiEliminaAuguri per uno sfavillante 2012!!!
RispondiEliminanon so che scegliere...facciamo tutte!
io vado per lo zabaione al brachetto... buon anno 2012
RispondiEliminaGrazie a tutte!!! auguri a tutti!
RispondiEliminaPotrei farmeli tutti e festeggiare ancora più in allegria! Un abbraccio e tanti auguri!
RispondiElimina